sun'sback [Lurker] 0 Inviato 8 Febbraio 2013 Inviato 8 Febbraio 2013 Ciao ragazzi. Stamane ero in libreria, mi ero fermato di fronte ad uno scaffale e ad un tratto mi si affianca una ragazza molto molto carina. Stava cercando dei libri/manuali di fianco alla parete cui ero intento io nella ricerca e consultazione. ..Che bella.. pensai subito..Qui devo agire!!...Ma come?! Panico, panico totale, Io questa devo conoscerla, è la mia occasione..dico dentro me. Dopo il panico l'attesa che se ne andasse così le mie paure sarebbero state spazzate via dalla sua assenza. Sta di fatto che rimase lì per un bel 10 minuti attenta nelle sue ricerche e io nelle mie. Ma nulla. Non sono riuscito a dirle "A". Io non ho problemi a conoscere, ma solo in zone cosiddette sicure, casa di amici, feste, eventi etc etc, ma in luogo pubblico mi salvi chi può. Accetto consigli, punti di vista e chi più ne ha più ne metta. Perchè io domani in quella libreria ci ritorno e voglio agire con la prossima che mi si presenta, imparando dagli errori e sbloccandomi anche dove al sicuro non sono. Grazie E
Valdast94 [Partecipante] 1190 Inviato 8 Febbraio 2013 Inviato 8 Febbraio 2013 Ti reindirizzo ad una bella discussione http://www.italianseduction.club/forum/t-32510-ansia-dapproccio-e-simili-aiuto/
sun'sback [Lurker] 0 Inviato 8 Febbraio 2013 Autore Inviato 8 Febbraio 2013 Ti reindirizzo ad una bella discussione http://www.italianseduction.club/forum/t-32510-ansia-dapproccio-e-simili-aiuto/ Ottimo, Grazie!!
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 8 Febbraio 2013 Inviato 8 Febbraio 2013 e capire a che tipo di libri era interessata?
Valdast94 [Partecipante] 1190 Inviato 8 Febbraio 2013 Inviato 8 Febbraio 2013 e capire a che tipo di libri era interessata? Mmh..non era un problema di "cosa dire" bensì di "come" dirlo.. cioè..il ragazzo aveva ansia d'approccio, non è che non sapeva cosa dire (un semplice "ciao" andava bene, per dirti)
Taka [Partecipante] 117 Inviato 9 Febbraio 2013 Inviato 9 Febbraio 2013 (modificato) Apri la bocca e dagli fiato. È il segreto per superare l’ansia. Ti riporto una mia esperienza. Mi trovavo in una libreria e con lo sguardo sfogliavo i libri su uno scaffale. A un tratto noto un’HB al mio fianco (ma da quanto tempo stava lì?! Boh). La squadro, è davvero carina. Apro bocca e dico: “Ciao, cosa cerchi?! Posso esserti d’aiuto?!” (A questo punto il panico nella mia testa. Io non ho la preparazione necessaria per consigliarla). Lei mi guarda sorpresa ed io: “Non sono esperto di libri e non saprei consigliarti. Ma c’è una cosa che so fare benissimo”. Pausa, cambio tono, mi guardo in giro e proseguo: “Sono bravissimo a chiamare i commessi!!! Adesso te ne chiamo uno e ti faccio consigliare da lui !! xD” Lei scatta a ridere ed io capisco di aver rotto il ghiaccio. Modificato 9 Febbraio 2013 da Taka
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 9 Febbraio 2013 Inviato 9 Febbraio 2013 Apro bocca e dico: “Ciao, cosa cerchi?! Posso esserti d’aiuto?!” (A questo punto il panico nella mia testa. Io non ho la preparazione necessaria per consigliarla). Lei mi guarda sorpresa ed io: “Non sono esperto di libri e non saprei consigliarti. Ma c’è una cosa che so fare benissimo”. Pausa, cambio tono, mi guardo in giro e proseguo: “Sono bravissimo a chiamare il commesso per farti consigliare da lui !! xD” Lei scoppia a ridere ed io capisco di aver rotto il ghiaccio. Qua c'e' il giusto frame. Ci vuole anche il guizzo giusto al momento giusto. Dici di aver rotto il ghiaccio...poi hai proseguito nell'interazione?
Taka [Partecipante] 117 Inviato 9 Febbraio 2013 Inviato 9 Febbraio 2013 Continuai dicendole qualcosa come: “Ti ho fatta sorridere !!” (lei entra in un forte stato d’imbarazzo) Io persevero: “Sai, sogno di diventare scrittore. Un giorno inserirò questo nostro breve dialogo in un mio romanzo. Che ne dici?!” Hb: “Bene”. Io: “Bene. Nient’altro?! Non vuoi che aggiunga qualcosa?! Hb: “No, va bene così” (parla per monosillabi, biascicando le parole. Una tortura per le mie orecchie). Io: “Ok, allora vado. Ci rivedremo quando sarò famoso”. Hb: “In bocca al lupo”. A quell’epoca ero (e in parte lo sono ancora) molto AFC. Per esempio non ero consapevole di quanto fosse importante guidare il dialogo. Per cui, preso atto del suo mutismo esasperato, girai i tacchi e me ne andai.
Messaggi raccomandati