Sognatore [Partecipante] 139 Inviato 10 Febbraio 2013 Inviato 10 Febbraio 2013 Ciao ragazzi voglio chiedervi un consiglio. Ho 36 anni sono alto 1,76 e peso 65 chili. Vorrei mettere su un po' di massa. Vado in palestra tre volte a settimana. Tralasciando i discorsi su scheda e alimentazione che ne è pieno il mondo di internet volevo chiedervi consigli su integratori naturali che facilitino il recupero e siano naturali, insomma non roba sintetica o dannosa. Io ho scoperto per caso che esiste la rhodiola: un'erba che sembra miracolosa ed ho iniziato ad assumerla da un paio di giorni, per ora sembra che funzioni e tra l'altro ha anche un effetto miracoloso su memoria concentrazione e umore. E' stata addirittura un segreto dei servizi segreti russi che la usavano per gli astronauti.Su questo vi terrò aggiornati, insomma faccio da cavia. Cmq qualcuno conoscie qualche alimento/integratore consigliabile per avere più energia e aumentare massa?(Tralasciando i già noti creatina e amminoacidi ramificati)
LBJ92 [Partecipante] 445 Inviato 12 Febbraio 2013 Inviato 12 Febbraio 2013 non credo cambi troppo il fatto che hai più di 30 anni...
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 13 Febbraio 2013 Inviato 13 Febbraio 2013 Le solite cose: olio di pesce multivitaminico magnesio, zinco ecc.. comunque sono tutte inutili se hai una buona alimentazione Gli amminoacidi ramificati li trovi anche nelle proteine normali quindi se raggiungi il fabbisogno consigliato per gli atleti è del tutto inutile assumerne delle altre aggiuntive. Sulla rhodiola non sono un esperto ma non esiste la pillola magica, penso che tu stia facendo troppo affidamento su questo prodotto e che probabilmente sia un imbroglio. Non ne ho mai sentito parlare e mi sembra strano sia "tanto potente", da quanto ho letto in un altro forum aiuta semplicemente a fare a pugni con lo stress ma probabilmente è solo un effetto placebo dato questo studio: From testosterone magazine: In a study sponsored in part by the American Phytotherapy Research Laboratory, a company with ties to the marketers of such supplements as Oxydrene and Ripping Gel, the herb rhodiola rosea was tested along with a stabilized oxygenated supplement in water to determine if either of these two could positively affect blood oxygenation in people put in a simulated environment of 15,000 feet altitude. Typically at this altitude, altitude sickness occurs and the treatment given (for prevention mostly) is acetazolamide and dexamethasone. It's important to recognize that the rhodiola herb used is also in the supplement Oxydrene. The study participants had to breath hypoxic air for an hour (13.6% oxygen balanced nitrogen at an ambient barometric temperature of 633 torr). The study participants did this breathing (hypoxic air) for three treatments and took the supplements for seven days. The results strongly indicate that neither the placebo nor the two supplements tested had any effects on blood oxygenation levels (PaO2 and SaO2). The only thing that the study authors noted was that they found a valid method of simulating altitude. Based on this, it appears that rhodiola containing supplements only make the wallet lighter without having any benefit to the consumer.
Messaggi raccomandati