Rarox [Partecipante] 854 Inviato 14 Febbraio 2013 Inviato 14 Febbraio 2013 (modificato) Cosa ne pensate degli integratori? Gli assumete? Qualche giorno fa sono andato dal nutrizionista, il quale oltre ad avermi compilato un apposita scheda alimentare per aumentare la mia massa muscolare, mi ha consigliato l'assunzione di alcuni integratori (come gel e bevande isotoniche) che mi avrebbero aiutato energicamente nel pre e post sforzo. Inoltre mi ha consigliato un prodotto contenente acidi ramificati. Secondo il suo parere infatti prendere le proteine in polvere è poco funzionale, in quanto è difficile stabilire se si ha già raggiunto o meno la dose proteica. (assumo già da tempo le proteine) Vorrei sapere il vostro parere, e se ci sono integratori che ritenete importanti, dato che se devo spendere, voglio farlo per l'utile e l'essenziale. p.s. Vorrei anche avere un vostro parere sull'uso sia dei BCAA che delle proteine al siero del latte. Modificato 14 Febbraio 2013 da Rarox
LBJ92 [Partecipante] 445 Inviato 14 Febbraio 2013 Inviato 14 Febbraio 2013 (modificato) Io mi limito alle proteine in polvere o gli amminoacidi ramificati (o l'uno o l'altro)... il resto non ne ho idea Si, naturalmente sono utili perché raggiungi più facilmente il fabbisogno proteico che ti serve. tempo fa ho provato l'hard mass, che è un multicalorico (proteine e zuccheri) che sarebbe utile per chi vuole seguire un regime ipercalorico e metter su massa (poi dovrebbe dare più forza e resistenza, anche se io non è che abbia notato tutta sta differenza, almeno, i pesi che caricavano erano raggiungibili anche senza assumerlo). Gli altri integratori con creatina, glutamina ecc non ne ho idea... Modificato 14 Febbraio 2013 da LBJ92
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 14 Febbraio 2013 Inviato 14 Febbraio 2013 (modificato) Gli amminoacidi ramificiare e i BCAA sono già presenti nelle normali proteine quindi se raggiungi la quantità consigliata per gli atleti/bodybuilder/quellochetipare è abbastanza inutile assumerne degli extra. Le proteine puoi assumerle dal cibo (scelta consigliata) o dagli integratori che secondo qualche ricerca presentano qualche vantaggio ma niente di sconcertante, sono sicuro che puoi ottenere gli stessi risultati dagli alimenti naturali. Se non vuoi buttare soldi non coprare niente, il più delle volte non te ne fai niente se hai una buona alimentazione. Secondo il suo parere infatti prendere le proteine in polvere è poco funzionale, in quanto è difficile stabilire se si ha già raggiunto o meno la dose proteica. Non riesco a capire perché, dato che il calcolo per il raggiungimento della "dose" è un calcolo matematico e i valori proteici sono scritti sulla tabella nutrizionale. Forse ho capito male. Gli integratori che possono darti qualche vantaggio, comunque inutili se hai un'ottima alimentazione cosa a cui punterei, sono: se non bevi latte integratore di vitamina D e calcio creatina olio di pesce multivitaminico proteine in polvere zma Non sono un esperto di bevande energetiche ma se assumi creatina non dovresti assumere caffeina e stai attento a cosa ci mettono dentro e cosa promettono. A volte ci buttano anche steroidi senza dirtelo ed alcune sostanze eccitanti potrebbero farti venire mal di testa o avere molti altri effetti collaterali. La glutamina è inutile. Per altri integratori inutili/imbrogli: http://www.livestrong.com/slideshow/550744-the-20-most-overrated-supplements/?utm_source=articlebottom&utm_medium=1#slide-1 Modificato 14 Febbraio 2013 da dr.feelgood
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 14 Febbraio 2013 Inviato 14 Febbraio 2013 (modificato) Di solito gli integratori sono sempre gli stessi: -sieroproteine (le cosidette whey) -creatina -BCAA -omega 3 -beta alanina I prezzi non sono altissimi come si pensa,basta evitare i negozi sportivi e le farmacie. Ti sparano robe esagerate. Meglio fare un salto on-line. C'e' un sito onteressante e potrei menzionarlo (credo) Sul fato dell'efficacia...ma,una parte e' psicologica. Qualcosa fanno,dai. E a fare i calcoli con gli alimenti e i prezzi e le spese per gli integratori,c'e' poca differenza. Modificato 14 Febbraio 2013 da dickinson1
Tyrant [Élite] 235 Inviato 14 Febbraio 2013 Inviato 14 Febbraio 2013 Per quello che ho visto,la creatina monoidrata batte tutto..certe trasformazioni e aumenti di carichi paurosi. Ad alti dosaggi gli effetti sono paragonabili a leggere dosi di steroidi orali tipo oxandrolone.
Falk [Partecipante] 32 Inviato 14 Febbraio 2013 Inviato 14 Febbraio 2013 per esperienza, ho fatto un ciclo di creatina, non mi ha provocato effetti di nessun tipo.
Mars [Partecipante] 2522 Inviato 14 Febbraio 2013 Inviato 14 Febbraio 2013 (modificato) Mah guarda per molto tempo ho cercato info sugli integratori e a parte le proteine in polvere, ho capito che gli altri sono tutta "fuffa". Se non sbaglio non c'è nessun test scientifico che abbia mostrato beneficio rilevante per tutti gli altri integratori "separati" tipo la CREATINA, BCAA ecc... Guarda questo canale su youtube ti toglierai molti dubbi sugli integratori: http://www.youtube.com/user/BodyBuilderBuster Io personalmente uso solo le proteine Whey idrolizzate subito dopo il work-out. Ho scelto queste (più costose) perché, si digeriscono in fretta rispetto le Whey normali e non pesano sull'apparato digerente. Per il resto, se hai una dieta precisa e non sgarri mai, puoi evitare anche le proteine in polvere. Perché tanto non le assorbi più di un tot. Modificato 14 Febbraio 2013 da Mars
anto.speed [Partecipante] 122 Inviato 15 Febbraio 2013 Inviato 15 Febbraio 2013 Per quello che ho visto,la creatina monoidrata batte tutto..certe trasformazioni e aumenti di carichi paurosi. Ad alti dosaggi gli effetti sono paragonabili a leggere dosi di steroidi orali tipo oxandrolone. ma appunto perchè a alti dosaggi sono tipo gli steroidi, provocano anche tutti gli effetti collaterali tipo sviluppo di tessuto mammario, perdita capelli, nervosismo, sovraccarico dei reni, problemi di circolazione ecc?
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 15 Febbraio 2013 Inviato 15 Febbraio 2013 Mah guarda per molto tempo ho cercato info sugli integratori e a parte le proteine in polvere, ho capito che gli altri sono tutta "fuffa". Se non sbaglio non c'è nessun test scientifico che abbia mostrato beneficio rilevante per tutti gli altri integratori "separati" tipo la CREATINA, BCAA ecc... Guarda questo canale su youtube ti toglierai molti dubbi sugli integratori: http://www.youtube.com/user/BodyBuilderBuster Io personalmente uso solo le proteine Whey idrolizzate subito dopo il work-out. Ho scelto queste (più costose) perché, si digeriscono in fretta rispetto le Whey normali e non pesano sull'apparato digerente. Per il resto, se hai una dieta precisa e non sgarri mai, puoi evitare anche le proteine in polvere. Perché tanto non le assorbi più di un tot. Non ci sono studi scientifici dietro la creatina? l'omega-3 (olio di pesce)? la carenza di micronutrienti? la beta-alanina? I BCAA semplicemente sono presenti nelle proteine normali quindi non ha senso prenderne extra.
Mars [Partecipante] 2522 Inviato 15 Febbraio 2013 Inviato 15 Febbraio 2013 Non ci sono studi scientifici dietro la creatina? l'omega-3 (olio di pesce)? la carenza di micronutrienti? la beta-alanina? I BCAA semplicemente sono presenti nelle proteine normali quindi non ha senso prenderne extra. In senso di performance atletica, incremento massa muscolare, a parità di allenamento e di nutrimento. In quel canale di youtube ci sono tutti i link anche con gli studi scientifici. A maggior ragione se tu segui una dieta precisa, e questi nutrienti li prendi già dal cibo. Gli integratori non daranno nessun boost eclatante. Ovviamente intendo quelli legali a norma di legge. Non quelle porcate ritoccate, allora li andiamo al discorso dopping.
Messaggi raccomandati