Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

però comunque sia a fronte di un alimentazione come si deve gli effetti sono irrisori o comunque inutili no? te lo chiedo perchè 1) calcolando bene le proteine della mia dieta sono sui 140-150g LORDI e dovrei averne 110g netti secondo il calcolo della dieta ottimale il punto è che se può comunque darmi un aiuto "sano" senza fottermi i reni ben venga..a patto che sia assorbita...

Io ti parlo sempre di quello che ho visto con i miei occhi su gente che conosco,quello che succede a livello chimico all'interno del corpo non te lo so descrivere in modo rigoroso.I ragazzi che ne hanno fatto uso erano gia' abbastanza ben messi,la media era di 3 anni di allenamento,diete curate,allenamenti precisi e fisici (chi piu' e chi meno) gia' abbastanza ben impostati.

Utilizzando la creatina hanno avuto comunque risultati notevoli,per forza riconducibili all'integrazione.

Per gli effetti collaterali ti segnalo solo qualche caso sporadico di disturbi gastrointestinali.

Se hai intenzione di provarla,non usarla nei primi mesi di allenamento perche' non riusciresti a capire se i risultati che ottieni sono dovuti all'allenamento oppure alla creatina.Fai passare un po' di tempo,cerca di ascoltare il tuo corpo,e quando sei certo di conoscere la curva di miglioramento che hai,allora usala e vedi se questa curva subisce modifiche in positivo oppure no.

• Mi piace! 1
LBJ92
Inviato

Mangio 3 uova al giorno, non c'è nessuna evidenza scientifica sul fatto che le uova facciano alzare il colesterolo o altre scempiaggini del genere quindi magari sarebbe ora che il tuo cardiologo andasse a zappare i campi invece che dire castronate.

Non parlava esplicitamente di colesterolo (che poi leggendo anch'io alcuni articoli su internet non ho trovato nulla, anche se è inutile fare troppo i testoni con un medico che sicuramente ne sa più di te di alimentazione anche se tu hai addominali scolpiti e petto diviso a metà....). Semplicemnete quando gli avevo spiegato brevemente la dieta che seguivo mi aveva detto che c'erano troppe proteine, in particolare troppe uova, tonno e carne/affettati

dr.feelgood
Inviato

Ahahah valgono le fonti in turco?

Quali sono queste fonti qualitative che leggi? Qualche libro? dai nulla di nulla? Cavolo sei così saggio... e tutta questa cultura deriva soltanto dalle tue scoperte sensazionali... incredibile... ce ne son stati pochi nel mondo di uomini come te.

P.s.

E' divertente notare che salti i punti scomodi :)

Mica perdo tempo con i libri finché ci sono gli hodgetwins.

Certo che valgono gli studi turchi, o pensi abbiano valore solo le cose che leggi in italiano?

Comunque l'articolo che ho postato era in inglese ed è stato scritto da qualcuno che ha un pò più di esperienza nella nutrizione di me, te e tutti i buffoni che promuovono integratori inutili.

Ma vediamo che altro dice una fonte imparziale sui BCAA:

Branched-chain Amino Acids (BCAA)

The BCAA are leucine, isoleucine and valine, three amino acids that have a branching chemical structure (hence their name). Many studies have found that BCAA and specifically leucine is critical for stimulating skeletal muscle growth and protein synthesis and for this reason BCAA are often suggested for athletes trying to gain muscle mass.

Other aspects of performance have also been measured with early work suggesting that BCAA might decrease fatigue during high-intensity exercise; an equal amount of work found no effect. In some situations, BCAA may actually hurt performance through one of several mechanisms (e.g. ammonia production).

I’d note that BCAA are found to some degree in all high quality proteins with the highest concentration being found in the dairy proteins: whey and casein. This is yet another reason for athletes to consider adding those specific proteins (either in powder or food form) to their diet; this will help to ensure that BCAA intake is optimal.

In that vein, my general feeling is that, if sufficient dietary protein is being consumed (e.g. you’re following the recommendations in this book), additional BCAA is unnecessary and will have little to no effect. In most studies where BCAA had a benefit, it was on a background of inadequate protein intake.

As noted above, BCAA may protect immune system and athletes involved in very heavy training might consider extra. BCAA are fairly expensive, with daily doses running from 10-20 grams per day and supplements can be bitter tasting. I would consider BCAA supplementation as something for athletes to use only when everything else in their diet was taken care of.

Fonte: http://www.bodyrecomposition.com/muscle-gain/supplements-part-2.html

Know_
Inviato

Mica perdo tempo con i libri finché ci sono gli hodgetwins.

Certo che valgono gli studi turchi, o pensi abbiano valore solo le cose che leggi in italiano?

Comunque l'articolo che ho postato era in inglese ed è stato scritto da qualcuno che ha un pò più di esperienza nella nutrizione di me, te e tutti i buffoni che promuovono integratori inutili.

Ma vediamo che altro dice una fonte imparziale sui BCAA:

Fonte: http://www.bodyrecomposition.com/muscle-gain/supplements-part-2.html

Non ha senso continuare a parlare... le mie 200 fonti sono "vendute" la tua unica fonte in inglese, che non ti degni nemmeno di tradurre è quella giusta.

E poi i libri, ah per uno come te sono inutili ;)

• Mi piace! 1
SandStorm
Inviato

Cosa diavolo c'entra come mi alleno? Potrei essere anche un obeso che mangia patatine come sport, non significherebbe nulla.

Stiamo parlando dell'utilità o meno degli integratori di BCAA. Stop.

Capisco :D

Inviato

Non ha senso continuare a parlare... le mie 200 fonti sono "vendute" la tua unica fonte in inglese, che non ti degni nemmeno di tradurre è quella giusta.

Secondo me non hai mai visto neanche una palestra!

dr.feelgood
Inviato

Quell'articolo che ho citato era di Lyle Mcdonald.

Lyle Mcdonald + Alan Aragon > everything

non sono contestabili, mi dispiace verrai fulminato da zeus per la tua hybris.

ma che libri e libri, ci sono gli hodgetwins!!!1! u wanna build some muscleeeeee????!!1!??

sexyjonny
Inviato

In tutto ciò, evitando i casini: Se tu raggiungi la quota proteica, lipidica, carboidratica ( esiste sta parola? ) con l'alimentazione, è inutile spendere in integratori.

Personalmente sono contrario a certe cose. A me piace mangiare, perchè privarmi del cibo ed ingerire roba chimica?

Tanto i soldi o per il cibo o per per gli integratori li spendi comunque. Tanto vale magnà.

• Mi piace! 1
trb
Inviato

se un giorno dovessimo fare un raduno noi di is,minimo minimo ci scappa il morto,altro che fclose.

• Mi piace! 6
sexyjonny
Inviato

E chi ti dice che non ci si inchiappetta a vicenda?

• Mi piace! 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Il nostro sito usa dei cookie 🍪 per aiutarti a migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su "ACCETTA".