Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

dr.feelgood
Inviato

In senso di performance atletica, incremento massa muscolare, a parità di allenamento e di nutrimento. In quel canale di youtube ci sono tutti i link anche con gli studi scientifici.

Sì che ci sono.

Mars
Inviato

Sì che ci sono.

Io ho letto l'opposto, oppure miglioramenti irrilevanti. Se hai link postali

dr.feelgood
Inviato

Io ho letto l'opposto, oppure miglioramenti irrilevanti. Se hai link postali

Non ne ho nessuna voglia, sono tanti integratori e quindi tanti link che devo andarmi a cercare.

Dato che io sono sicuro che ci siano delle ricerche scientifiche dietro:

creatina

omega-3 (olio di pesce)

beta-alanina

carenza di micronutrienti (multivitaminico, zma, vitamina d, calcio ecc...)

se ti interessa cercatele con google.

Mars
Inviato

Ho già fatto le mie ricerche qualche mese fa su questi temi, e appunto ti dico che non ho trovato nessuna prova scientifica a supporto di queste tesi. Anzi ho trovato l'opposto (documentato dal link).

Se poi mi sbaglio o non è così, sarei felice di essere smentito, scusa ma sulla parola non ti credo. Almeno metti un link non dico tutti. Se no parliamo di fuffa.

La carenza vitaminica è un'altra cosa. Non confondiamo chi ha degli scompensi con chi è perfettamente nutrito.

Visto che tutti gli atleti seguono una dieta mirata e sono super controllati il problema non si pone in questi termini.

Io intendevo che a parità di allenamento /alimentazione corretta gli integratori legali che ci sono in commercio, non danno un boost rilevante. in termini di massa muscolare.

HaphaHapha
Inviato

Tutto è relativo.

Ti alleni monofrequenza 3 volte a settimana per 60'? Fratè, non hai bisogno di nulla.

Ti alleni 6 volte a settimana con un tonnellaggio degno di nota in ogni allenamento, con squat e compagnia bella ad ogni botta, magari 150' minuti ad allenamento? BCAA, whey, qualche carboidrato in polvere, un buon multivitaminico, possono darti una mano nel recupero. Ma anche qua, nulla è indispensabile.

Sei un atleta professionista che si allena 7 giorni su 7, 2 volte al giorno, per un totale di 6 ore al giorno? Allora hai bisogno di un'integrazione massiccia.

Poi ci sono quegli integratori, che in caso di carenze alimentari, andrebbero presi a prescindere dal tipo di attività fisica, a prescindere persino dal fatto che l'attività fisica ci sia o meno: olio di pesce e vitamine.

LBJ92
Inviato

Tutto è relativo.

Ti alleni monofrequenza 3 volte a settimana per 60'? Fratè, non hai bisogno di nulla.

Ti alleni 6 volte a settimana con un tonnellaggio degno di nota in ogni allenamento, con squat e compagnia bella ad ogni botta, magari 150' minuti ad allenamento? BCAA, whey, qualche carboidrato in polvere, un buon multivitaminico, possono darti una mano nel recupero. Ma anche qua, nulla è indispensabile.

Sei un atleta professionista che si allena 7 giorni su 7, 2 volte al giorno, per un totale di 6 ore al giorno? Allora hai bisogno di un'integrazione massiccia.

Poi ci sono quegli integratori, che in caso di carenze alimentari, andrebbero presi a prescindere dal tipo di attività fisica, a prescindere persino dal fatto che l'attività fisica ci sia o meno: olio di pesce e vitamine.

Esatto. Che poi è il motivo per cui quasi tutti quelli che hanno già un peso "decente" e non vogliono seccarsi a caso 1 etto di bresaola alle 11 di sera preferiscono usare le proteine in polvere (fra l'altro in termini economici ti conviene anche molto)

Gli altri invece tipo quelli contenenti creatina, taurina ecc sono proprio finalizzati a migliorare le performance (e conseguentemente dovrebbero darti risultati migliori). Io non li uso, però noto che c'è gente che li usa ed effettivamente riesce a sopportare carichi maggiori (ovviamente non è che fai 10 chili in più di massimale alla panca, però magari un po' di più si), e più carico sollevi più massa magra guadagni.

Io però non li ho mai usati, e sono ignorante di creatina ecc, ma paragonarla agli steroidi come fatto sopra? Dai.....

dr.feelgood
Inviato

Ho già fatto le mie ricerche qualche mese fa su questi temi, e appunto ti dico che non ho trovato nessuna prova scientifica a supporto di queste tesi. Anzi ho trovato l'opposto (documentato dal link).

Se poi mi sbaglio o non è così, sarei felice di essere smentito, scusa ma sulla parola non ti credo. Almeno metti un link non dico tutti. Se no parliamo di fuffa.

La carenza vitaminica è un'altra cosa. Non confondiamo chi ha degli scompensi con chi è perfettamente nutrito.

Visto che tutti gli atleti seguono una dieta mirata e sono super controllati il problema non si pone in questi termini.

Io intendevo che a parità di allenamento /alimentazione corretta gli integratori legali che ci sono in commercio, non danno un boost rilevante. in termini di massa muscolare.

Non per dire ma anche nel canale di youtube che hai postato nel post precedente dicono che la creatina funziona. A questo punto mi sembra molto più difficile crederti sulla parola riguardo tutte le altre cose che hai detto.

Mars
Inviato

Si ma la taurina, caffeina e 1000g di vitamina c, che si trovano negli energetici pre-workout. Funzionano tanto quanto il caffè alla mattina, una volta che sei sveglio sarai un po' più concentrato, ma da qui a dire che migliora "la performance" ce ne passa.

E per i volumizzanti lo stesso discorso, ti senti più caldo e gonfio, una volta finito l'effetto sei uguale a prima. E anche qui dire che aumenta "la performance" è tutto da vedere e dimostrare.

Non per dire ma anche nel canale di youtube che hai postato nel post precedente dicono che la creatina funziona. A questo punto mi sembra molto più difficile crederti sulla parola riguardo tutte le altre cose che hai detto.

Veramente dice tutto l'opposto quale video hai sentito?

LBJ92
Inviato (modificato)

Si ma la taurina, caffeina e 1000g di vitamina c, che si trovano negli energetici pre-workout. Funzionano tanto quanto il caffè alla mattina, una volta che sei sveglio sarai un po' più concentrato, ma da qui a dire che migliora "la performance" ce ne passa.

E per i volumizzanti lo stesso discorso, ti senti più caldo e gonfio, una volta finito l'effetto sei uguale a prima. E anche qui dire che aumenta "la performance" è tutto da vedere e dimostrare.

questo non so.... a breve voglio proprio provare uno di questi integratori (uso solo quelli alimentari e ho provato uno di quei multicalorici, i gainer. Però il gainer non serve per un miglior pompaggio, ma più che altro per aumentare le calorie (poi conseguentemente aiuta prima dell'allenamento,ma non in modo diverso da quello che farebbe un piatto di pasta con olio e tonno XD)... a mio parere sono inutili, almeno per chi come me non ha un peso tale per cui la dieta inizia ad essere difficile da completare con i soli pasti). Chi usa creatina e robe varie mi dice che solleva di più e aumenta più velocemente i carichi (io per dire cerco di aumentare con microcarichi mezzo-1 chilo a settimana quando voglio crescere, se vedo che con la creatina aumenterò di 2 chili a settimana il carico allora dirò "bene: è utile! riesco a sollevare più peso a parità di dieta grazie ad un integratore pre/post-workout").

Che poi non faccia effetti miracolosi (come invece possono farli steroidi anabolizzanti o ormoni della crescita) è chiaro, anche se i venditori pompano l'efficacia (devon comunque vendere :))

di fatti parlavo al conizionale proprio perché per ora mi sono affidato solo alla lettura senza provare in prima persona gli effetti

Veramente dice tutto l'opposto quale video hai sentito?

Modificato da LBJ92
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Il nostro sito usa dei cookie 🍪 per aiutarti a migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su "ACCETTA".