Mars [Partecipante] 2522 Inviato 15 Febbraio 2013 Inviato 15 Febbraio 2013 (modificato) questo non so.... a breve voglio proprio provare uno di questi integratori (uso solo quelli alimentari e ho provato uno di quei multicalorici, i gainer. Però il gainer non serve per un miglior pompaggio, ma più che altro per aumentare le calorie (poi conseguentemente aiuta prima dell'allenamento,ma non in modo diverso da quello che farebbe un piatto di pasta con olio e tonno XD)... a mio parere sono inutili, almeno per chi come me non ha un peso tale per cui la dieta inizia ad essere difficile da completare con i soli pasti). Chi usa creatina e robe varie mi dice che solleva di più e aumenta più velocemente i carichi (io per dire cerco di aumentare con microcarichi mezzo-1 chilo a settimana quando voglio crescere, se vedo che con la creatina aumenterò di 2 chili a settimana il carico allora dirò "bene: è utile! riesco a sollevare più peso a parità di dieta grazie ad un integratore pre/post-workout"). Che poi non faccia effetti miracolosi (come invece possono farli steroidi anabolizzanti o ormoni della crescita) è chiaro, anche se i venditori pompano l'efficacia (devon comunque vendere ) di fatti parlavo al conizionale proprio perché per ora mi sono affidato solo alla lettura senza provare in prima persona gli effetti Mai sentito parlare di effetto placebo? io ti dico provali poi smettili e vedrai che non è rilevante il cambiamento. @dr.feelgood Minuto 2:30 circa e minuto 4:50 Modificato 15 Febbraio 2013 da Mars
giuliuz [Partecipante] 68 Inviato 15 Febbraio 2013 Inviato 15 Febbraio 2013 io uso gainer e proteine in polvere
Tyrant [Élite] 235 Inviato 15 Febbraio 2013 Inviato 15 Febbraio 2013 per esperienza, ho fatto un ciclo di creatina, non mi ha provocato effetti di nessun tipo. Mi sembra strano.Io ho un campionario di circa una 20ina di ragazzi sui 20-25 anni che l'hanno provata ed hanno avuto ottimi risultati per quanto riguarda l'aumento di massa e forza..e anche qualcosa nel recupero. Sono ragazzi che si allenano gia' da un po',fisico formato,qualcuno fa anche qualche garetta di bodybuilding. ma appunto perchè a alti dosaggi sono tipo gli steroidi, provocano anche tutti gli effetti collaterali tipo sviluppo di tessuto mammario, perdita capelli, nervosismo, sovraccarico dei reni, problemi di circolazione ecc? Nono,sono simili per quanto riguarda i risultati...gli effetti collaterali di cui parli tu sono propri degli steroidi (che poi anche li ci sarebbe da discuterne sopra),la creatina non ne da
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 15 Febbraio 2013 Inviato 15 Febbraio 2013 @dr.feelgood Minuto 2:30 circa e minuto 4:50 Questo tuo ostinarsi misto ad un deficit dell'attenzione che non ti permette nemmeno di ascoltare un video e di capire cosa dicono, questo diffondere informazioni sbagliate perché non capisci bene l'italiano, mi fa incazzare. Dicono chiaramente Ci sono molti tipi di creatina sul mercato e per gran parte di questi non c'è nessuna ricerca scientifica a loro sostegno. che è ben diverso dal dire che non ci sono studi che provano l'efficacia della creatina. E' vero che per alcune persone non ha effetti, come è vero che siamo tutti diversi, ma per la maggior parte delle persone funziona. In più se la si assume con il caffè non ha effetto, chissà quanti l'hanno presa senza saperlo per poi riportare effetti nulli.
Mars [Partecipante] 2522 Inviato 15 Febbraio 2013 Inviato 15 Febbraio 2013 Questo tuo ostinarsi misto ad un deficit dell'attenzione che non ti permette nemmeno di ascoltare un video e di capire cosa dicono, questo diffondere informazioni sbagliate perché non capisci bene l'italiano, mi fa incazzare. Innanzitutto modera i toni, Se te la prendi allora lasciamo stare... A questo punto mi chiedo che senso abbia aprire un topic per chiedere cosa ne pensate degli integratori, se poi non si vuol sentire opinioni diverse dalla propria. Io ti sto dando i link e anche il minuto esatto del video, più di così non so cosa dirti... Allora guarda visto che non capisco io, trovami il minuto esatto dove dice che funziono...
Mario.Law [Partecipante] 1655 Inviato 16 Febbraio 2013 Inviato 16 Febbraio 2013 non sono molto esperto in materia ma in questi giorni sto leggendo un libro sulla nutrizione! prima di tutto, gli aminoacidi sono proteine! anzi, la proteina contiene aminoacidi seconda cosa... il corpo ha bisogno di 3 sostanze Proteine Carboidrati Grassi dal mio punto di vista, fare un'iper assunzione di qualsiasi cosa rovina (il troppo storpia) quindi, diete super proteiche le eviterei! se fai sport, gli aminoacidi ramificati, ti danno un aiuto in piu'! ho notato che comunque sull'alimentazione ci sono diverse scuole di pensiero! chi dice che il cibo fa male ed e' a favore di roba chimica.. chi dice il contrario! personalmente non si capisce mai un cazzo di sti nutrizionisti e dietologi il mio consiglio e' di comprarti un libro, studiarti come funziona la digestione ed il corpo.... e farti tu la tua dieta ^^
Tyrant [Élite] 235 Inviato 16 Febbraio 2013 Inviato 16 Febbraio 2013 dal mio punto di vista, fare un'iper assunzione di qualsiasi cosa rovina (il troppo storpia) quindi, diete super proteiche le eviterei! Per una persona normale/sedentaria ci puo' stare,ma i meccanismi metabolici in atto in un bodybuilder sono molto diversi,e a causa dei terremoti catabolici che vengono generati dall'allenamento,servono quantita extra di proteine che sforano nel "troppo". ho notato che comunque sull'alimentazione ci sono diverse scuole di pensiero! chi dice che il cibo fa male ed e' a favore di roba chimica.. chi dice il contrario! oddio...dove l'hai trovato questo tizio?? personalmente non si capisce mai un cazzo di sti nutrizionisti e dietologi Come del bodybuilding in generale,trovi detto tutto e il contrario di tutto,forse è il campo in cui esistono piu' "esperti" in assoluto.
LBJ92 [Partecipante] 445 Inviato 16 Febbraio 2013 Inviato 16 Febbraio 2013 (modificato) non sono molto esperto in materia ma in questi giorni sto leggendo un libro sulla nutrizione! prima di tutto, gli aminoacidi sono proteine! anzi, la proteina contiene aminoacidi seconda cosa... il corpo ha bisogno di 3 sostanze Proteine Carboidrati Grassi dal mio punto di vista, fare un'iper assunzione di qualsiasi cosa rovina (il troppo storpia) quindi, diete super proteiche le eviterei! se fai sport, gli aminoacidi ramificati, ti danno un aiuto in piu'! ho notato che comunque sull'alimentazione ci sono diverse scuole di pensiero! chi dice che il cibo fa male ed e' a favore di roba chimica.. chi dice il contrario! personalmente non si capisce mai un cazzo di sti nutrizionisti e dietologi il mio consiglio e' di comprarti un libro, studiarti come funziona la digestione ed il corpo.... e farti tu la tua dieta ^^ Una dieta con 2 g di proteine x chilo è GIA' superproteica. Sopra le 2 mi sembra un surplus inutile... poi vabbè i bb professionisti ne consumeranno molte di più... C'è poco da fare: se vuoi aumentare ci vogliono tante tante proteine. Non è il top per il fegato, ma è inevitabile. Meglio farlo quando si è giovani. Anche troppi grassi spesso sono una rogna a livello salutare. Alcuni culturisti per dire si sparano 6-7 uova al giorno la mattina (ok, di alcune metton solo il bianco, ma son troppe comunque), quando il cardiologo dove sono andato io mi aveva detto di non superare le 2-3 a settimana XD Modificato 16 Febbraio 2013 da LBJ92
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 16 Febbraio 2013 Inviato 16 Febbraio 2013 Innanzitutto modera i toni, Se te la prendi allora lasciamo stare... A questo punto mi chiedo che senso abbia aprire un topic per chiedere cosa ne pensate degli integratori, se poi non si vuol sentire opinioni diverse dalla propria. Io ti sto dando i link e anche il minuto esatto del video, più di così non so cosa dirti... Allora guarda visto che non capisco io, trovami il minuto esatto dove dice che funziono... Non dice mai chiaramente che ci sono studi scientifici a supporto della creatina ma si legge in modo piuttosto ovvio fra le righe dato che il video parla di COME ASSUMERE la CREATINA di un certo tipo, e spiega qual'è la migliore. Alla fine del video gli chiede:"se dovessi scegliere una creatina per andare sul sicuro, con studi scientifici dietro ecc..., quale sceglieresti?" e l'altro risponde, e non risponde dicendo nessuna ma con un nome preciso (mi pare quella monoidratata). Secondo te se non c'era nessuna prova della sua efficacia facevano un video intero per spiegare come assumerla e qual'è la migliore o dicevano semplicemente perché non era affidabile? logic not even once, GTFO
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 16 Febbraio 2013 Inviato 16 Febbraio 2013 Una dieta con 2 g di proteine x chilo è GIA' superproteica. Sopra le 2 mi sembra un surplus inutile... poi vabbè i bb professionisti ne consumeranno molte di più... C'è poco da fare: se vuoi aumentare ci vogliono tante tante proteine. Non è il top per il fegato, ma è inevitabile. Meglio farlo quando si è giovani. Anche troppi grassi spesso sono una rogna a livello salutare. Alcuni culturisti per dire si sparano 6-7 uova al giorno la mattina (ok, di alcune metton solo il bianco, ma son troppe comunque), quando il cardiologo dove sono andato io mi aveva detto di non superare le 2-3 a settimana XD Molto dipende anche dalla costituzione fisica del soggetto. Per chi punta alla massa puo' andare anche di 2,2 g di proteine per kg di peso. L'albume non dovrebbe dare problemi,il rosso si. Due tre uova alla settimana van bene se no il colesterolo prende il sopravvento. Pero' i nutrizionisti tendono a considerare la meda delle persone quando fanno le statistiche . Ogni persona e' diversa,sia dal punto di vista della muscolatura ,dell'allenamento,del tipo di lavoro quotidiano. PS nessuno che indica di bere molta acqua
Messaggi raccomandati