Mars [Partecipante] 2522 Inviato 16 Febbraio 2013 Inviato 16 Febbraio 2013 (modificato) Non dice mai chiaramente che ci sono studi scientifici a supporto della creatina ... Appunto e ti rispondi da solo Il resto sono tue considerazioni.. Logiche si, ma nessun studio o scienziato si è espresso in modo definitivo sulla creatina. Quindi ATTUALMENTE non ci sono elementi sufficienti per dire che funziona sicuramente o sia rilevante assumerla. Sei andato a leggere gli studi che riporta a fine video? Io si e dopo attenta lettura emerge che nessuno studio conferma che assumere creatina porti ad un aumento di performance. Nella migliore delle ipotesi non è rilevabile ne quantificabile. Poi si parla lungamente di come viene assorbita e trattata chimicamente dal nostro corpo, ma anche qui non si fa cenno a cosa ne quanto dovrebbe essere importante ai fini della performance atletica. Non significa che se il corpo assimila l'integratore X porti ad un beneficio rilevante. Anche il Gatorade viene assimilato, ma sostenere che aumenti la performance atletica di "3%" è forviante. Infatti nessuna pubblicità di integratori dice quanto sono efficaci, se lo facessero, in 2 min gli arriva una bella multa dall'AGCOM. Per pubblicità ingannevole. Quindi ognuno ci legge quello che vuole. A te piace credere che funzioni, e per me non funziona. Finita la polemica Se mi dai un link dove dice che funziona esattamente con studi scientifici a supporto e magari con indicato quanto è rilevante in percentuale sulla performance, allora sarò felice di ricredermi. Si può discutere tranquillamente senza additare le persone perché si dice qualcosa che non piace. Io poi, non sono contro la creatina ne altri integratori, ne ho presi anche io di diversi. Ho fatto i miei esperimenti... Comprateli pure se vi fanno bene, a me non viene in tasca niente sia che li comprate o no. Sto solo dicendo che gran parte degli integratori per culturisti non sono così efficaci come vengono pubblicizzati, alcuni sono irrilevanti, sia che li prendiate o no. La cosa principale è Allenamento-Alimentazione-Riposo, il resto è un di più. Ovviamente a parte steroidi e roba illegale. Infatti se cercate su internet ci sono tantissimi Bodybuilder 100% natural, che non fanno uso di integratori. Alcuni addirittura sono Vegan Bodybuilder, ovvero seguono una dieta senza l'uso di prodotti di origine animale. Nemmeno i (derivati latte e uova) Modificato 16 Febbraio 2013 da Mars
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 16 Febbraio 2013 Inviato 16 Febbraio 2013 Una dieta con 2 g di proteine x chilo è GIA' superproteica. Sopra le 2 mi sembra un surplus inutile... poi vabbè i bb professionisti ne consumeranno molte di più... C'è poco da fare: se vuoi aumentare ci vogliono tante tante proteine. Non è il top per il fegato, ma è inevitabile. Meglio farlo quando si è giovani. Anche troppi grassi spesso sono una rogna a livello salutare. Alcuni culturisti per dire si sparano 6-7 uova al giorno la mattina (ok, di alcune metton solo il bianco, ma son troppe comunque), quando il cardiologo dove sono andato io mi aveva detto di non superare le 2-3 a settimana XD Mangio 3 uova al giorno, non c'è nessuna evidenza scientifica sul fatto che le uova facciano alzare il colesterolo o altre scempiaggini del genere quindi magari sarebbe ora che il tuo cardiologo andasse a zappare i campi invece che dire castronate.
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 16 Febbraio 2013 Inviato 16 Febbraio 2013 Appunto e ti rispondi da solo Il resto sono tue considerazioni.. Logiche si, ma nessun studio o scienziato si è espresso in modo definitivo sulla creatina. Quindi ATTUALMENTE non ci sono elementi sufficienti per dire che funziona sicuramente o sia rilevante assumerla. Sei andato a leggere gli studi che riporta a fine video? Io si e dopo attenta lettura emerge che nessuno studio conferma che assumere creatina porti ad un aumento di performance. Nella migliore delle ipotesi non è rilevabile ne quantificabile. Poi si parla lungamente di come viene assorbita e trattata chimicamente dal nostro corpo, ma anche qui non si fa cenno a cosa ne quanto dovrebbe essere importante ai fini della performance atletica. Non significa che se il corpo assimila l'integratore X porti ad un beneficio rilevante. Anche il Gatorade viene assimilato, ma sostenere che aumenti la performance atletica di "3%" è forviante. Infatti nessuna pubblicità di integratori dice quanto sono efficaci, se lo facessero, in 2 min gli arriva una bella multa dall'AGCOM. Per pubblicità ingannevole. Quindi ognuno ci legge quello che vuole. A te piace credere che funzioni, e per me non funziona. Finita la polemica Se mi dai un link dove dice che funziona esattamente con studi scientifici a supporto e magari con indicato quanto è rilevante in percentuale sulla performance, allora sarò felice di ricredermi. Si può discutere tranquillamente senza additare le persone perché si dice qualcosa che non piace. Io poi, non sono contro la creatina ne altri integratori, ne ho presi anche io di diversi. Ho fatto i miei esperimenti... Comprateli pure se vi fanno bene, a me non viene in tasca niente sia che li comprate o no. Sto solo dicendo che gran parte degli integratori per culturisti non sono così efficaci come vengono pubblicizzati, alcuni sono irrilevanti, sia che li prendiate o no. La cosa principale è Allenamento-Alimentazione-Riposo, il resto è un di più. Ovviamente a parte steroidi e roba illegale. Infatti se cercate su internet ci sono tantissimi Bodybuilder 100% natural, che non fanno uso di integratori. Alcuni addirittura sono Vegan Bodybuilder, ovvero seguono una dieta senza l'uso di prodotti di origine animale. Nemmeno i (derivati latte e uova) Addito perché non sei informato e parli come se lo fossi. C'è un termine inglese coniato proprio per le persone come te, in questi casi dice che stai facendo bullshitting o BSing. Ci sono oltre 500 studi che attestano la validità della creatina, quindi finiscila di dire cagate. Se segui questo link nelle References ne trovi una cinquantina. Contento?
Know_ [Partecipante] 140 Inviato 16 Febbraio 2013 Inviato 16 Febbraio 2013 (modificato) Non ci sono studi scientifici dietro la creatina? l'omega-3 (olio di pesce)? la carenza di micronutrienti? la beta-alanina? I BCAA semplicemente sono presenti nelle proteine normali quindi non ha senso prenderne extra. Ehi scendi dal trono, baby, ti dai l'aria di chi si crede esperto di tutto, ma dici un mucchio di cazzate, qui e in altre situazioni. Gli aminoacidi ramificati, hanno un senso se assimilati il piu' velocemente possibile, prima, durante e dopo l'allenamento. Hanno molteplici effetti positivi, ma il fine piu' importante è quello di evitare il catabolismo muscolare( la distruzione di fibre muscolari per ricavare i BCAA come fonte energetica aggiuntiva ), quindi andiamo a fornire al corpo i BCAA per evitare che se li prenda attaccando le stesse fibre muscolari. Ci vuole tempestività. Non ha senso dare al corpo i bcaa 10 ore dopo l'allenamento, o almeno non impedisce il catabolismo. Il fatto che siano presenti nelle proteine normali non significa nulla. Il fabbisogno di BCAA e le modalita di assunzione non sono compatibili con quelle degli integratori proteici, visto che quest'ultimi hanno un assimilazione molto piu' lenta rispetto a un integratore specifico di BCAA. Come se non bastasse, prendereun integratore proteico prima e durante l'allenamento comporterebbe un affaticamento non indifferente per digerirlo, quindi meno energia durante l'allenamento. i BCAA no, vengono assimilati immediatamente dal intestino tenue senza coinvogere minimamente il fegato, senza causare nessun affaticamento, e possono essere assunti anche prima e durante l'allenamento, rilasciando immediatamente o quasi nel sangue i nostri cari aminoacidi ramificati. Gli integratori proteici li devi assumere dopo, o comunque lontano dal momento in cui ti alleni. Modificato 16 Febbraio 2013 da Know_ Utente12650 e Mario.Law ha reagito a questo 2
Mars [Partecipante] 2522 Inviato 16 Febbraio 2013 Inviato 16 Febbraio 2013 @dr.feelgood perché tu sei un esperto? Sei uno scienziato, studi scienze dell'alimentazione o sei un medico sportivo? Non mi sembra.. Quindi siamo alla pari, potresti sbagliarti anche tu... Infatti io sto facendo un dibattito sereno, e invito chiunque più informato di me a darmi un link di uno studio scientifico a sostegno di questa tesi. Torno a ripetere che dalle mie ricerche non ho trovato nulla per dire sicuramente che la creatina porti un vantaggio alla performance atletica. Il tuo link lo sto ancora aspettando Utente12650 ha reagito a questo 1
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 16 Febbraio 2013 Inviato 16 Febbraio 2013 @dr.feelgood perché tu sei un esperto? Sei uno scienziato, studi scienze dell'alimentazione o sei un medico sportivo? Non mi sembra.. Quindi siamo alla pari, potresti sbagliarti anche tu... Infatti io sto facendo un dibattito sereno, e invito chiunque più informato di me a darmi un link di uno studio scientifico a sostegno di questa tesi. Torno a ripetere che dalle mie ricerche non ho trovato nulla per dire sicuramente che la creatina porti un vantaggio alla performance atletica. Il tuo link lo sto ancora aspettando Sono un coglione, mi sono scordato la cosa più importante. Il link: http://link.springer.com/article/10.1023%2FA%3A1022465203458?LI=true Ehi scendi dal trono, baby, ti dai l'aria di chi si crede esperto di tutto, ma dici un mucchio di cazzate, qui e in altre situazioni. Gli aminoacidi ramificati, hanno un senso se assimilati il piu' velocemente possibile, prima, durante e dopo l'allenamento. Hanno molteplici effetti positivi, ma il fine piu' importante è quello di evitare il catabolismo muscolare( la distruzione di fibre muscolari per ricavare i BCAA come fonte energetica aggiuntiva ), quindi andiamo a fornire al corpo i BCAA per evitare che se li prenda attaccando le stesse fibre muscolari. Ci vuole tempestività. Non ha senso dare al corpo i bcaa 10 ore dopo l'allenamento, o almeno non impedisce il catabolismo. Il fatto che siano presenti nelle proteine normali non significa nulla. Il fabbisogno di BCAA e le modalita di assunzione non sono compatibili con quelle degli integratori proteici, visto che quest'ultimi hanno un assimilazione molto piu' lenta rispetto a un integratore specifico di BCAA. Come se non bastasse, prendereun integratore proteico prima e durante l'allenamento comporterebbe un affaticamento non indifferente per digerirlo, quindi meno energia durante l'allenamento. i BCAA no, vengono assimilati immediatamente dal intestino tenue senza coinvogere minimamente il fegato, senza causare nessun affaticamento, e possono essere assunti anche prima e durante l'allenamento, rilasciando immediatamente o quasi nel sangue i nostri cari aminoacidi ramificati. Gli integratori proteici li devi assumere dopo, o comunque lontano dal momento in cui ti alleni. Scusa ma hai scritto un mucchio di cazzate e se avessi letto qualcosa di imparaziale sulla nutrizione e non le soltie cose messe in giro dai produttori di integratori ne saresti consapevole. Non cambia granché nel mangiare tutto in pasto o in cinque, figurarsi tutte le seghe mentali che ti fai tu nel prendere i BCAA in orari effettivi. Se si segue già una dieta iperproteica allora si assumo già tutti i BCAA necessari. La tesi da te esposta non sussiste dato che il cibo normale dopo 4-5 ore sta ancora rilasciando nutrienti.
Tyrant [Élite] 235 Inviato 17 Febbraio 2013 Inviato 17 Febbraio 2013 Quindi ognuno ci legge quello che vuole. A te piace credere che funzioni, e per me non funziona. Finita la polemica Mars,io credo che oltre alla (giustissima eh!) prova sulla carta,per scoprire la validita' o meno della creatina,andrebbe semplicemente provata nella condizioni ottimali e vedere cosa succede. Ora non so se tu l'abbia mai presa (io no,non ho money extra per integratori),ma i ragazzi che conosco che l'hanno provata hanno avuto effetti molto positivi,si sentivano piu' pieni,piu' forti e sopportavano meglio la fatica.Esteticamente,dopo piuomeno due mesi,i risultati sulle masse erano notevoli,e un peso che prima tiravano su 6-7 volte,riuscivano a sollevarlo per 9-10 ripetizioni. Quindi io credo,dato che l'argomento sembra abbastanza controverso,che l'unica via per testarne le potenzialita' sia semplicemente provarla e vedere come va. Io,per quello che ho visto,posso segnalare una percentuale di successo del 100%, su un campione di una ventina di ragazzi
Know_ [Partecipante] 140 Inviato 17 Febbraio 2013 Inviato 17 Febbraio 2013 Sono un coglione, mi sono scordato la cosa più importante. Il link: http://link.springer.com/article/10.1023%2FA%3A1022465203458?LI=true Scusa ma hai scritto un mucchio di cazzate e se avessi letto qualcosa di imparaziale sulla nutrizione e non le soltie cose messe in giro dai produttori di integratori ne saresti consapevole. Non cambia granché nel mangiare tutto in pasto o in cinque, figurarsi tutte le seghe mentali che ti fai tu nel prendere i BCAA in orari effettivi. Se si segue già una dieta iperproteica allora si assumo già tutti i BCAA necessari. La tesi da te esposta non sussiste dato che il cibo normale dopo 4-5 ore sta ancora rilasciando nutrienti. Ahahaha, vedi, caro, quello che non si informa a dovere sei tu, e continui con la tua autosupposta superiorita che francamente è infantile. Quello che ti sto dicendo lo puoi trovare su qualsiasi sito, da wikipedia a mypersonal trainer, passando per i libri piu' famosi come i "principi di poliquin", ( ma non credo che tu abbia mai letto qualcosa sull'argomento). Il fatto che dopo 4 ore il cibo rilascia ancora nutrienti non significa un bel niente. Noi andiamo a integrare per OTTIMIZZARE, gia i BCAA presenti negl'alimenti sono pochi, andandosi a allenare dopo 4 ore che si è assunta una fonte proteica, quelli in circolo nel sangue saranno in quantita simili alla tua modestia. Quindi, in quantita davvero basse. Mario.Law ha reagito a questo 1
SandStorm [Partecipante] 428 Inviato 17 Febbraio 2013 Inviato 17 Febbraio 2013 Il fatto che dopo 4 ore il cibo rilascia ancora nutrienti non significa un bel niente. Noi andiamo a integrare per OTTIMIZZARE, gia i BCAA presenti negl'alimenti sono pochi, andandosi a allenare dopo 4 ore che si è assunta una fonte proteica, quelli in circolo nel sangue saranno in quantita simili alla tua modestia. Quindi, in quantita davvero basse. Per curiosità. Scrivendo questo lasci trasparire che le altre variabili (alimentazione, allenamento) siano perfette, dal momento che vai a lavorare su una di così marginale importanza. Come ti alleni?
anto.speed [Partecipante] 122 Inviato 17 Febbraio 2013 Inviato 17 Febbraio 2013 Mi sembra strano.Io ho un campionario di circa una 20ina di ragazzi sui 20-25 anni che l'hanno provata ed hanno avuto ottimi risultati per quanto riguarda l'aumento di massa e forza..e anche qualcosa nel recupero. Sono ragazzi che si allenano gia' da un po',fisico formato,qualcuno fa anche qualche garetta di bodybuilding. Nono,sono simili per quanto riguarda i risultati...gli effetti collaterali di cui parli tu sono propri degli steroidi (che poi anche li ci sarebbe da discuterne sopra),la creatina non ne da però comunque sia a fronte di un alimentazione come si deve gli effetti sono irrisori o comunque inutili no? te lo chiedo perchè 1) calcolando bene le proteine della mia dieta sono sui 140-150g LORDI e dovrei averne 110g netti secondo il calcolo della dieta ottimale il punto è che se può comunque darmi un aiuto "sano" senza fottermi i reni ben venga..a patto che sia assorbita...
Messaggi raccomandati