Vai al contenuto

Friendzone e One-itis per una ragazza della stessa compagnia


Messaggi raccomandati

miticuz

Ciao! Eccovi la situazione in cui mi sono immischiato... spero possiate aiutarmi, NON VOGLIO perderla! anzi, voglio conquistarla!
25 anni io, due anni in meno lei. Lei è uscita da una relazione di due anni con un ragazzo più giovane che si è rivelato un autentico stronzo (fino al giorno prima tutto ok... il giorno dopo boom! ti lascio, ti cancello!). Lui, non bellissimo ma bravo ragazzo almeno al primo contatto, ne aveva praticamente già trovata un'altra... Lei ovviamente ne è uscita distrutta e almeno inizialmente sperava di riuscire a risistemare le cose anche se la storia era un continuo litigio. Io per fare l'amico (al tempo la vedevo solo come un'amica) mi proposi di aiutarla anche se ciò, almeno inizialmente, mi fu concesso in modo abbastanza leggero (non ci conoscevamo molto). Sotto le feste avendo più occasioni di incontrarci, soprattutto uscendo con amici in comune, avemmo più occasioni per parlarci... le discussioni iniziarono molto presto ad avere argomenti personali. Del suo ex non parlava quasi mai (i pochi accenni furono sugli stronzi in generale anche se so che lo pensava ancora). Inizia a darle passaggi in macchina ed ogni tanto lei contraccambiava spontaneamente. Si rideva, si scherzava ma... poco contatto fisico da parte di entrambi. A gennaio ci vedemmo molto poco causa lezioni lei, studio io ma un paio di volte ha preso lei l'inizativa e mi ha contattato per sms. A febbraio tentai di riallacciare i rapporti... me ne ero innamorato e mi stavo inzerbinando all'inverosimile! Passaggi in macchina nel we che ultimamente sono stati contraccambiati anche da lei. Le offrivo da bere e ogni tanto contraccambiava. Ora (complice periodo esami) ci sentiamo solo nel we ed usciamo con la compagnia... si ride, si scherza ancora ma sempre poco contatto fisico. Chiacchierando del più e del meno una settimana fa mi ha detto che ero l'unico con il quale riusciva a parlare di cose personali (NB: non ha mai parlato di altri ragazzi). Non mi sono dichiarato e non lo farò (perchè la dichiarazione è la morte della seduzione!... almeno questo l'ho imparato!) ma ora la penso notte e giorno...
Come fare per capovolgere la situazione e farla mia? Dice che non cercherà mai più ragazzi più giovani.
Errori che mi sono reso conto di aver commesso:
Poco contatto fisico

Inzerbinamento
e...?

Help me...

Modificato da miticuz
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

ciao

sei in piena zona amicizia

lei ti vede come un buon confidente , nulla di più

ne momento in cui lei dice " sono tutti stronzi " e tu la stai a sentire sei già il suo zerbino

ascolta puoi ancora recuperare alla grande

smetti di essere l'amico confidente - se speri di ottenere qualcosa così ti sbagli alla grande

non cercarla più - se ti chiama dille che quella sera non puoi perchè devi andare al cinema con un' amica - se vuole sapere chi è " ..ma no , un'amica di Roma.. " però forse puoi uscire con lei la settimana dopo -

poi raccontaci come procede ;)

puoi anche dirle che esci con un'amica e se lei vuole aggregarsi - vediamo se questi uomini sono davvero stronzi come dice , diamole almeno un buon motivo per pensarlo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

miticuz

i miei timori erano fondati! :( grazie alphabeta per la risposta... seguirò il tuo consiglio! E se mi facessi vedere effettivamente con un'amica a braccetto (teoria dell'abbondanza se non ricordo male ;)) e magari fingessi a pochi giorni di distanza una sua chiamata in presenza della mia donna obbietivo?
Hai qualche dritta per uscire dal one-itis?
Non so se è la strada giusta da seguire ma per riuscire a conquistarla sono disposto anche a cambiare totalmente atteggiamento.

Modificato da miticuz
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

E se mi facessi vedere effettivamente con un'amica a braccetto (teoria dell'abbondanza se non ricordo male ;)) e magari fingessi a pochi giorni di distanza una sua chiamata in presenza della mia donna obbietivo?

Hai qualche dritta per uscire dal one-itis?

Non so se è la strada giusta da seguire ma per riuscire a conquistarla sono disposto anche a cambiare totalmente atteggiamento.

e se magari ti fai l'amica , lei e anche qualcun'altra contemporaneamente ? no così , giusto per dire :D

vedi che c'è gente che lo fa eh , ma parecchi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

miticuz

ahahaha... mi hai fatto morire! comunque di farmi l'amica (a proposito... quale delle tante? :p) al momento non se ne parla... quella a cui avevo pensato di chiedere aiuto è gnocca si... ma già impegnata (ovviamento la mia donna obbiettivo non lo sa e sarà difficile se non impossibile che verrà a saperlo)...
Grazie per il link! :) appena ho novità vi aggiorno... Già dicendomi che la situazione è recuperabile mi hai sollevato il morale...

Modificato da miticuz
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

fatti vedere con queste amiche !!!! fatti vedere abbracciato !

e se potete magari nell'amicizia vedi se ci scappa anche qualcosa , ma sempre nell'amicizia eh :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

come diceva una famosa barzelletta delle mie parti " ma che fai ? io sono fidanzata in casa ..... incasa...incasaaaa ..incasahhhhhh aaaahhh "

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

miticuz

un dubbio: e se decide di uscire anche la mia donna obbiettivo... che faccio? abbraccio tutte e lei la ignoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

un dubbio: e se decide di uscire anche la mia donna obbiettivo... che faccio? abbraccio tutte e lei la ignoro?

spiegati meglio - dici se lei esce con te e l'altra ? non succederà mai

comunque - falle arrivare il messaggio che ti vedi con altre - fatti vedere con altre - meglio ancora vacci insieme a queste altre

l'unica cosa che non devi fare è farti vedere bisognoso appresso a lei oppure fare il suo orsacchiotto confidente

Modificato da alphabeta
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...