andrea1289 [Partecipante] 32 Inviato 21 Febbraio 2013 Inviato 21 Febbraio 2013 ciao ragazzi volevo qualche opinione sull'allenamento che sto seguendo Lunedi - Mercoledi - Venerdi pratico boxe francese per 120 minuti ed il Martedi - giovedi - sabato seguo una scheda multifrequenza: A) Squat 3x8 leg extension 2x12 panca piana 3x8 croci manubri 2x12 rematore bilanciere 3x8 alzate laterali 90° 2x12 curl bilanciere 3x10 B) trazioni 3x8 pull-down lat machine 2x12 lento avanti 3x8 alzate laterali 2x12 dip 3x8 french press 2x12 leg curl 3x10 Che ne pensate 6 allenamenti a settimana sono eccessivi o divisi cosi possono anche funzionare? dimenticavo ho 23 anni sono 1.77 per 75 chili bf onestamente non lo so penso intorno al 13 - 14 %
ironghost [Partecipante] 549 Inviato 21 Febbraio 2013 Inviato 21 Febbraio 2013 ciao ragazzi volevo qualche opinione sull'allenamento che sto seguendo Lunedi - Mercoledi - Venerdi pratico boxe francese per 120 minuti ed il Martedi - giovedi - sabato seguo una scheda multifrequenza: A) Squat 3x8 leg extension 2x12 panca piana 3x8 croci manubri 2x12 rematore bilanciere 3x8 alzate laterali 90° 2x12 curl bilanciere 3x10 B) trazioni 3x8 pull-down lat machine 2x12 lento avanti 3x8 alzate laterali 2x12 dip 3x8 french press 2x12 leg curl 3x10 Che ne pensate 6 allenamenti a settimana sono eccessivi o divisi cosi possono anche funzionare? dimenticavo ho 23 anni sono 1.77 per 75 chili bf onestamente non lo so penso intorno al 13 - 14 % a 23 anni a mio avviso puoi fare quello che vuoi! Se non sei stanco e non hai sintomi da sovra-allenamento e ti diverti continua. Ovvio che, per aumentare la massa dovresti recuperare un po' di più...
LBJ92 [Partecipante] 445 Inviato 21 Febbraio 2013 Inviato 21 Febbraio 2013 (modificato) ciao ragazzi volevo qualche opinione sull'allenamento che sto seguendo Lunedi - Mercoledi - Venerdi pratico boxe francese per 120 minuti ed il Martedi - giovedi - sabato seguo una scheda multifrequenza: A) Squat 3x8 leg extension 2x12 panca piana 3x8 croci manubri 2x12 rematore bilanciere 3x8 alzate laterali 90° 2x12 curl bilanciere 3x10 B) trazioni 3x8 pull-down lat machine 2x12 lento avanti 3x8 alzate laterali 2x12 dip 3x8 french press 2x12 leg curl 3x10 Che ne pensate 6 allenamenti a settimana sono eccessivi o divisi cosi possono anche funzionare? dimenticavo ho 23 anni sono 1.77 per 75 chili bf onestamente non lo so penso intorno al 13 - 14 % Se vuoi mettere su massa muscolare (in teoria è organizzata per la massa la tua scheda) devi ritagliarti parecchio tempo per riposare, perché comunque il muscolo deve recuperare. Non so di preciso come sono gli allenamenti della boxe quindi non ti so dire Secondo me comunque è sempre meglio avere una scheda con 3 allenamenti diversi Se concentri tutto in 2 allenamenti rischi di arrivare a metà allenamento che hai usato la maggioranza delle tue forze alle gambe... il risultato è che nelle spalle/curl che è alla fine ti ritrovi stanco e ci tiri poco.... Comunque a me non sembra impostata bene la scheda... non capisco perché il leg curl è nella sessione successiva.... non capisco anche perché metti nella prima sessione le alzate e il rematore anche se alleni schiena e spalle nella seconda... Io cercherei di dividere l'allenamento in 3 sessioni... e poi anche variare più spesso (non iniziare SEMPRE con la schiena e lasciare i tricipiti come secondo muscolo.... ogni tanto inizia con i tricipiti e poi fai la schiena). complessivmanete le scelte degli esercizi vanno abbastanza bene... leverei la leg extension (che poi se fai lo squat è inutile secondo me) e metterei un esercizio diverso per le gambe (puoi provare con gli affondi, se ti trovi bene). Modificato 21 Febbraio 2013 da LBJ92
andrea1289 [Partecipante] 32 Inviato 21 Febbraio 2013 Autore Inviato 21 Febbraio 2013 Se vuoi mettere su massa muscolare (in teoria è organizzata per la massa la tua scheda) devi ritagliarti parecchio tempo per riposare, perché comunque il muscolo deve recuperare. Non so di preciso come sono gli allenamenti della boxe quindi non ti so dire Secondo me comunque è sempre meglio avere una scheda con 3 allenamenti diversi Se concentri tutto in 2 allenamenti rischi di arrivare a metà allenamento che hai usato la maggioranza delle tue forze alle gambe... il risultato è che nelle spalle/curl che è alla fine ti ritrovi stanco e ci tiri poco.... Comunque a me non sembra impostata bene la scheda... non capisco perché il leg curl è nella sessione successiva.... non capisco anche perché metti nella prima sessione le alzate e il rematore anche se alleni schiena e spalle nella seconda... Io cercherei di dividere l'allenamento in 3 sessioni... e poi anche variare più spesso (non iniziare SEMPRE con la schiena e lasciare i tricipiti come secondo muscolo.... ogni tanto inizia con i tricipiti e poi fai la schiena). complessivmanete le scelte degli esercizi vanno abbastanza bene... leverei la leg extension (che poi se fai lo squat è inutile secondo me) e metterei un esercizio diverso per le gambe (puoi provare con gli affondi, se ti trovi bene). grazie per i consigli da quanto ho capito questa scheda è una sorta di total body tu mi consiglieresti invece di fare una scheda a tre gruppi muscolari giusto? per quanto riguarda la questione riposo per la massa sapevo che era un problema...che per risolvere dovrei per forza abbandonare qualche lezione di boxe oppure qualche seduta in palestra cosa che nn vorrei fare... mi butteresti giu una bozza di una scheda? grazie!
LBJ92 [Partecipante] 445 Inviato 21 Febbraio 2013 Inviato 21 Febbraio 2013 (modificato) grazie per i consigli da quanto ho capito questa scheda è una sorta di total body tu mi consiglieresti invece di fare una scheda a tre gruppi muscolari giusto? per quanto riguarda la questione riposo per la massa sapevo che era un problema...che per risolvere dovrei per forza abbandonare qualche lezione di boxe oppure qualche seduta in palestra cosa che nn vorrei fare... mi butteresti giu una bozza di una scheda? grazie! Io ti consiglierei di dividere l'allenamento in più sessioni..... tipo giorno A fai petto e spalle... giorno b fai braccia e dorso... giorno c fai gambe (sto inventando, è per fare un esempio). Io per dire oggi allenerò per prima cosa la schiena... la maggior parte delle forze le consumerò lì... dopo farò le spalle, dove sicuramente ci tirerò di meno perché mi sono stancato con la schiena... se dovessi fare ANCHE il petto (per dire) probabilmente farei alla cazzo qualche serie qua e là o comunque dovrei sicuramente abbassare di brutto i carichi se invece di allenarmi 2 ore a sessione con 2 sessioni mi alleno 1 ora in 3-4 sessioni sicuramente riesco a arrivare a fine allenamento stanco ma ho dato per tutti i muscoli.... se però non riesci a ritagliarti il tempo pazienza... io vado solo in palestra quindi me lo ritaglio tranquillamente il tempo per 3 allenamenti Non ti butto giù una bozza perché non so cosa vuoi ottenere nè conosco il tuo fisico.... L'unico consiglio che sento di darti è di puntare molto su esercizi di base (rematore, dips, squat, panca, affondi, stacchi, trazioni/lat, military press ecc ecc). io esercizi tipo alzate laterali/leg extension ecc li trovo un po' inutili... secondo me contano solo se hai già molta massa e vuoi andare a definire nel dettaglio il muscolo... il secondo è di alternare e non fissarti su routine imposte da personal trainer.... loro per primi lo sanno che i muscoli non vengono stimolati a dovere se non si variano gli esercizi di tanto in tanto Modificato 21 Febbraio 2013 da LBJ92
ander [Lurker] 2 Inviato 27 Febbraio 2013 Inviato 27 Febbraio 2013 Io ti consigloerei un allenamento diviso su 4 giorni separando le zone muscolorai mi spigo un attimo meglio giorno 1: gambe (squat,calf,extension) con carico progressivo di 90% 95% 100%(8 rip) 80% 70% 60%(dall 80% in poi strimming) giorno 2: schiena(rematore,traz neutra stretta,pully,good morning,ipertensioni,lat machine) con carico progressivo di 90% 95% 100%(8 rip) 80% 70% 60%(dall 80% in poi strimming) giorno 3:petto+spalle(panca alta e piana,parallele,scott lento ecc.) con carico progressivo di 90% 95% 100%(8 rip) 80% 70% 60%(dall 80% in poi strimming) giorno 4: braccia sia tricipite che bicipite con carico progressivo di 90% 95% 100%(8 rip) 80% 70% 60%(dall 80% in poi strimming)
Akak [Élite] 113 Inviato 1 Marzo 2013 Inviato 1 Marzo 2013 (modificato) Io ti consigloerei un allenamento diviso su 4 giorni separando le zone muscolorai mi spigo un attimo meglio giorno 1: gambe (squat,calf,extension) con carico progressivo di 90% 95% 100%(8 rip) 80% 70% 60%(dall 80% in poi strimming) giorno 2: schiena(rematore,traz neutra stretta,pully,good morning,ipertensioni,lat machine) con carico progressivo di 90% 95% 100%(8 rip) 80% 70% 60%(dall 80% in poi strimming) giorno 3:petto+spalle(panca alta e piana,parallele,scott lento ecc.) con carico progressivo di 90% 95% 100%(8 rip) 80% 70% 60%(dall 80% in poi strimming) giorno 4: braccia sia tricipite che bicipite con carico progressivo di 90% 95% 100%(8 rip) 80% 70% 60%(dall 80% in poi strimming) Ciao ander, visti i consigli che fornisci alla comunità ed i termini utilizzati, sono stati ravvisati gli estremi per un intervento di responsabilizzazione ai sensi del decreto Salva-Forum che puoi leggere qui: http://www.italianseduction.club/forum/t-26523-decreto-salva-forum/. Sei pregato pertanto di fornire delle foto circa i tuoi risultati raggiunti inviandole ad [email protected] che saranno sottoposte alla valutazione della moderazione. Modificato 1 Marzo 2013 da Akak
Messaggi raccomandati