Vai al contenuto

Abbandonate le palestre e datevi allo street workout!


Oasis

Messaggi raccomandati

MasterOfDisaster

A me sembra molto interessante.

Avere un fisico definito e soprattutto sviluppare FORZA è un qualcosa a cui ho sempre aspirato ma non ho trovato mai un piano di allenamento realmente interessante.

Ti invito a pubblicare altro materiale, sono sicuro che molti vorranno approfondire! ;)

Modificato da MasterOfDisaster
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si quello che vuoi ma permettimi di fare una contestazione..

..hai praticamente detto che con palestra diventi un superpompato gigantesco e con lo street workout ottieni un corpo naturalmente muscoloso e definito.

Non hai specificato che al livello del tizio in fotografia ci arrivi benissimo anche con la palestra e che la quantità di muscoli desiderata si ottiene non solo con

l'allenamento ma anche con la giusta alimentazione. Non arriverai mai in palestra ad essere un coso abnorme senza mangiare una quantità di cibo adeguata,

quello che intendo dire è che l'allenamento a corpo libero chiamato in modo più fico streetworkout perchè lo puoi fare anche fuori dalla palestra non porta a risultati

tanto differenti da un allenamento con i pesi fatto in un determinato modo abbinato ad una determinata alimentazione..

E per la cronaca..l'allenamento di forza lo puoi fare anche in palestra, l'unica differenza è che lì puoi decidere una più vasta gamma di allenamenti.

Nulla da contestare al gusto di fare street workout ma non dirmi attraverso un'immagine che facendo bodybuilding diventi in un certo modo e facendo street in un altro,

in parte è vero, ma solo perchè con i pesi puoi, volendo e con la corretta alimentazioni, arrivare ad una massa maggiore.

Eccoti qua uno che fa palestra ai livelli della foto "street workout"

Modificato da Drugo94
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Oasis

Drugo accetto la tua critica tuttavia non hai colto il punto chiave.

L'allenamento calistenico è un allenamento mirato alla forza e il cui scopo principale è quello di progredire nei vari esercizi per riuscire ad eseguire movimenti con leve sempre più svantaggiose.

Adesso non puoi non dirmi che il 90% delle persone iscritte in palestra non si allena con il semplice scopo di fare ipertrofia. Si eseguono sempre gli stessi esercizi (panca piana, rematori, squat, lento dietro, french press, curl ecc..) aumentando nel tempo i pesi. Tanta monotonia. Nessuno scopo se non quello di vedere crescere il proprio corpo e aumentare i pesi.

"Sai io faccio 100 kg di panca piana. Bè io ne faccio 120 e blablabla.."

La mia non è una critica spietata contro il bodybuilding. Tuttavia il livello della gente che si allena è bassissimo. L'esecuzioni dei vari esercizi sono pessime.

E' uno sport pieno di luoghi comuni e di gente assennata se ne trova poco.

Sto solo proponendo un modo di allenarsi diverso e soprattutto gratis. Tutto qui.

E' un allenamento fuori dagli schemi.Propone qualcosa di diverso che non si vede in giro.

Allenati con costanza e riuscirai a fare cose eccezionali. La gente vedendole si fermerà a guardarti..

Modificato da Oasis
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto chiave della mia critica stava nel paragone del link che hai postato tra i due uomini praticanti le corrispondenti discipline.

Sono d'accordo sul fatto che molti sono puntano solo all'ipertrofia, ma il bello della palestra sta nella possibilità d scelta.

Esecuzioni pessime, vanti vari sui carichi, monotonia, obiettivi..sono cose che dipendono dalle persone non dalla palestra.

Non giudico lo street workout, dico solo che l'avevi messa un po' troppo a sfavore della palestra e volevo bilanciare un po' le cose :p

ps:

Io preferisco l'allenamento a corpo libero poi figurati..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oasis

Si magari l'immagine è troppo esasperata.

In ogni caso contiene un fondo di verità. Estremizzando:

-Fai 5 anni di bodybuilding e il tuo corpo o cresce o cresce. Si arriva a dei canoni estetici che a me sinceramente non piacciono. Poi "de gustibus.." :p

-Fai 5 anni di allenamento calistenico e riuscirai ad eseguire cose mostruose ritrovandoti un corpo molto atletico. Con una fava ci prendi due piccioni.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano.Ronaldo

Rifiuto l'offerta e vado avanti.

Concordo pienamente con drugo

Link al commento
Condividi su altri siti

w00z

Ma perchè bisogna sempre schierarsi da una parte?

Ci sono i powerlifter che odiano i bodybuilder che odiano a loro volta quelli che fanno street workout e viceversa..

Una via di mezzo mai?

Oasis tu a che risultati sei arrivato con lo street workout? Da che base sei partito? o sei ancora agli inizi e stai giudicando per partito preso?

Molta gente che vedi nei video va anche in palestra magari anche solo ad allenare le gambe ma ci va..

Link al commento
Condividi su altri siti

Oasis

Mi alleno da sei mesi con lo street workout.

Non parlo per partito preso. ripeto che vengo dalla sala pesi e ripeto che non lo sto criticando sparando a zero su tutto.

La mia critica è rivolta all'ignoranza dilagante che vi si trova.

Se vuoi fare semplicemente massa allora la palestra è il luogo giusto.

Le gambe? Le gambe le puoi benissimo allenare con il corpo libero. Avete mai fatto uno squat pistols? Provateci e ditemi se ci riuscite.

Se quelle sono invece la parte del corpo che vi interessa di più allenare.. per due volte la palestra è il luogo giusto!

(Anche se in palestra l un gran numero di persone non allena gambe perchè non ne vale la pena)

Siamo sempre lì. Parliamo di meri fini estetici. Nient'altro.

Prendete il mio post come volete. Se vi è qualcuno interessato ne sarò felice. VIceversa me ne farò una ragione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...