Vai al contenuto

Abbandonate le palestre e datevi allo street workout!


Oasis

Messaggi raccomandati

solouncapitano

Conoscete il metodo Lafay?

Sul libro c'é un programma passo passo, quando lo facevo mi sono trovato molto bene ed ho raggiunto anche buoni risultati...dateci un occhio...

Link al commento
Condividi su altri siti

AnswerOfSeduction

il che vuol dire anche fare dip e trazioni zavorrate

per me corpo libero, significa utilizzare il peso del proprio corpo senza alcuna zavorra ;)

niente Flame, solo pareri

Per te. Non cercare giustificazioni assurde! :) perchè ti rode tanto se col Calisthenics si riesce a raggiungere un ottimo fisico?

Link al commento
Condividi su altri siti

AnswerOfSeduction

S

Grazie, ho trovato questo, può andare?

Sì, poi magari passi ai Negative Pull Ups, ai Pull Up assistiti con elastico e vedrai che arrivi a fare il primo Pull Up! :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DeathZone

S

Sì, poi magari passi ai Negative Pull Ups, ai Pull Up assistiti con elastico e vedrai che arrivi a fare il primo Pull Up! :)

ok, adesso devo solo trovare un parco nelle vicinanze che abbia una struttura del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

Per te. Non cercare giustificazioni assurde! :) perchè ti rode tanto se col Calisthenics si riesce a raggiungere un ottimo fisico?

Sarà,ma come ti ho già detto in passato,postate sempre foto e video di altre persone,mai le vostre.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

michelep95

Per te. Non cercare giustificazioni assurde! :) perchè ti rode tanto se col Calisthenics si riesce a raggiungere un ottimo fisico?

Difficile rodersi di una pratica sportiva che porta risultati analoghi a quelli del bodybuilding in tempi perlomeno triplicati, la maggior parte di quelli che si allenano in questo modo finiscono per essere dei fanatici della disciplina e perdono il senso dell'obiettività, magari si sentono fighi perchè riescono a fare un muscle up e non sanno che otterrebbero lo stesso risultato solo con trazioni e parallele senza il bisogno di rovinarsi le spalle

Link al commento
Condividi su altri siti

stratosphere

Io ho iniziato ad allenarmi da circa 3 settimane e sto notando i primi risultati.

ho preso 2 kg e sono migliorato in definizione allenandomi al parco 3 volte a settimana.

Non ho capito perché la gente si ostini a confrontare lo street workout con il bodybuilding. L'allenamento calistenico non ha come obiettivo il fattore estetico. E' solo una conseguenza. il focus dovrebbe essere orientato all'apprendimento di skills.

l'atteggiamento non dovrebbe essere "mi spacco di crunch per farmi la tartaruga e far sbavare le ragazzine" ma "voglio arrivare ad eseguire la bandiera, quindi invece dei crunches è più funzionale allenarmi in isometria con lo slide-plank"

Poi se uno è costante, il bel fisico se lo costruisce ugualmente.
Ovviamente se il vostro obiettivo è l'ipertrofia estrema puntate solo al bodybuilding.

Link al commento
Condividi su altri siti

AnswerOfSeduction

Difficile rodersi di una pratica sportiva che porta risultati analoghi a quelli del bodybuilding in tempi perlomeno triplicati, la maggior parte di quelli che si allenano in questo modo finiscono per essere dei fanatici della disciplina e perdono il senso dell'obiettività, magari si sentono fighi perchè riescono a fare un muscle up e non sanno che otterrebbero lo stesso risultato solo con trazioni e parallele senza il bisogno di rovinarsi le spalle

Caro Michele, che con i Muslce Up ci si faccia male alle spalle (lussazione) è un dato di fatto. Per questo ho iniziato ad allenarmi con un Personal trainer specializzato in mobilità, stretching e in generale negli esercizi a corpo libero. Ne abbiamo già parlato, ed infatti sto cercando di farne il meno possibile finchè non raggiungo i requisiti neccessari! :) per non parlare di Front Lever, Back Lever e Planche. Fanatici della disciplina, sì. Alla fine è uno sport, e come ogni sport, può appassionare. Mi sembra normale!

Più che per fare i fighi, è per eseguire esercizi che richiedono una forza particolare, e per allenare il muscolo ad essere esplosivo e reattivo. Non capisco proprio il tuo ragionamento! :)

Sarà,ma come ti ho già detto in passato,postate sempre foto e video di altre persone,mai le vostre.

Caro trb. Che piacere risentirti! Ti alleni ancora in palestra? In ogni caso, io foto mie non ne posto, non ne ho bisogno, e nemmeno te penso! ;) Se hai voglia prova a buttare un occhio (su Instagram, se ce l'hai) ad Andrea La Rosa, Gaggy Yatarow (così citiamo pure qualche italiano!) :) non sono fisici assurdi, però guarda cosa riescono a combinare! Per gli altri, la certezza al 100% non c'è. Può essere che facciano un mix tra Cali e pesi, ma io ho visto talmente tanti fisici, e ho conosciuto talmente tante persone che mi sembra improbabile che mentano. A che pro? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

DeathZone

Ho cominciato con le australian pull-ups, tuttavia non sempre riesco a recarmi al parco per farle, posso sostituirle con le flessioni? (anche quelle, devo fare quelle alle ginocchia, perché quelle complete non riesco a farle, sob).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cominciato con le australian pull-ups, tuttavia non sempre riesco a recarmi al parco per farle, posso sostituirle con le flessioni? (anche quelle, devo fare quelle alle ginocchia, perché quelle complete non riesco a farle, sob).

Puoi farle anche con un tavolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...