Vai al contenuto

Abbandonate le palestre e datevi allo street workout!


Oasis

Messaggi raccomandati

DeathZone

Ho provato a fare le negative pull-up ma è un vero disastro, appena mi lascio andare cado giù come un pero, come se non stessi neanche facendo forza. :( con la presa supina va appena appena un pò meglio ma non di tanto, che faccio, insisto?

Faccio sempre le australian insieme comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

stratosphere

Ho provato a fare le negative pull-up ma è un vero disastro, appena mi lascio andare cado giù come un pero, come se non stessi neanche facendo forza. :( con la presa supina va appena appena un pò meglio ma non di tanto, che faccio, insisto?

Faccio sempre le australian insieme comunque.

Addirittura? Allora lasciale stare per il momento. Fai solo le australian, finché non riesci a farne, nella versione a gambe tese, almeno 4 serie da 10, con pausa di un minuto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DeathZone

Addirittura? Allora lasciale stare per il momento. Fai solo le australian, finché non riesci a farne, nella versione a gambe tese, almeno 4 serie da 10, con pausa di un minuto.

al momento riesco al massimo a fare 3 serie da 5 di australian, con la sbarra circa all'altezza dei fianchi, ma ho difficoltà a tenere le gambe tese.

Link al commento
Condividi su altri siti

michelep95

Ma sei sovrappeso? o semplicemente fuori allenamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

DeathZone

Ma sei sovrappeso? o semplicemente fuori allenamento?

Allora, sovrappeso credo di no (76 kg x 1m79) ma come specificavo sopra, ho iniziato tardi a fare attività fisica e sempre cose che sviluppavano solo la parte inferiore del corpo, ho i braccini da neonato.

Link al commento
Condividi su altri siti

michelep95

Tenendo conto del fatto che hai masse muscolari poco sviluppate e dei dati che hai fornito ad occhio direi che potresti pesare un bel pò di meno. Comunque,continua a fare negative a presa inversa, australian pull ups ,fai anche flessioni e dips su panca per potenziare petto e tricipiti. Fai anche un pò di squat e affondi senza peso e magari un pò' di corsa

Modificato da michelep95
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DeathZone

Tenendo conto del fatto che hai masse muscolari poco sviluppate e dei dati che hai fornito ad occhio direi che potresti pesare un bel pò di meno. Comunque,continua a fare negative a presa inversa, australian pull ups ,fai anche flessioni e dips su panca per potenziare petto e tricipiti. Fai anche un pò di squat e affondi senza peso e magari un pò' di corsa

squat e affondi ne faccio già 100-150 ad allenamento, e sempre 40 minuti di corsa - il mio problema sono proprio le braccia. Ok, grazie per il consiglio dei dip su panca, speriamo di farne almeno 1 perché dal video che ho visto mi sento già male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

Allora, sovrappeso credo di no (76 kg x 1m79) ma come specificavo sopra, ho iniziato tardi a fare attività fisica e sempre cose che sviluppavano solo la parte inferiore del corpo, ho i braccini da neonato.

Secondo me sei sovrappeso di almeno 5 kg.

Questo però non giustifica il fatto che non ti riesca neanche una trazione.

Per riuscire a fare un numero adeguato di trazioni, data la situazione (carenza di forza nella parte superiore) dovresti iniziare con i pesi, curl e rematore, per almeno sei mesi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DeathZone

Secondo me sei sovrappeso di almeno 5 kg.

Questo però non giustifica il fatto che non ti riesca neanche una trazione.

Per riuscire a fare un numero adeguato di trazioni, data la situazione (carenza di forza nella parte superiore) dovresti iniziare con i pesi, curl e rematore, per almeno sei mesi.

i pesi mi fanno un po' paura nel senso che non voglio ingrossare, mi bastano dei braccini sempre magri ma un po' più tonici. Per quello mi piaceva l'idea del corpo libero. Comunque ho un paio di manubri, avresti qualche video di esercizi che posso fare?

A proposito, grazie a tutti della pazienza e dei consigli che mi state dando, ho più voglia di fare adesso che in 30 anni di vita passata finora!

Link al commento
Condividi su altri siti

michelep95

6 mesi la trovo un'esagerazione, già in un mese avrai risultati apprezzabili se ti impegni

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...