Vai al contenuto

Abbandonate le palestre e datevi allo street workout!


Oasis

Messaggi raccomandati

Nicholas

i pesi mi fanno un po' paura nel senso che non voglio ingrossare, mi bastano dei braccini sempre magri ma un po' più tonici. Per quello mi piaceva l'idea del corpo libero. Comunque ho un paio di manubri, avresti qualche video di esercizi che posso fare?

A proposito, grazie a tutti della pazienza e dei consigli che mi state dando, ho più voglia di fare adesso che in 30 anni di vita passata finora!

Rematore con manubrio.

Curl alternato con manubri

curl in concentrazione con manubrio.

I tutorial li trovi su youtube.

Pochissimi diventano "grossi" con i pesi. Soprattutto senza una dieta ipercalorica e iperproteica.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DeathZone

Rematore con manubrio.

Curl alternato con manubri

curl in concentrazione con manubrio.

I tutorial li trovi su youtube.

Pochissimi diventano "grossi" con i pesi. Soprattutto senza una dieta ipercalorica e iperproteica.

Grazie mille!!! mi hai rassicurato. Adesso cerco gli esercizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

AnswerOfSeduction

Si ma stiamo parlando di niente. Di sicuro per imparare la planche si sarà allenato con gli esercizi calistenici, ovvero tutte le propedeutiche per allenare il proprio corpo a quello specifico sforzo.

Come ci sono atleti che fanno calisthenic che sono forti anche sotto i pesi.

Nella ginnastica artistica invece si va a cercare più la pulizia e la perfezione nell'esecuzione, ma come miglioramento del corpo i risultati sono analoghi.

Ma poi quanto sarà alto? 1.60? Hai voglia a far fare una planche a uno come me di 1.86m!

Comunque sto leggendo di tutto, e boh. Mi sembra che si stia ragionando un po' a estremi. Cioè palestra=ipetrofia e calistenia=fisico de merda ma funzionale.

E' vero che con la palestra ci si costruisce il fisico che si vuole, e non è impossibile mischiare pesi e corpo libero. Un video di un palestrato che fa una skill non mi dice proprio niente! :)

Da come se ne sta parlando, sembra che Calisthenics sia solo skills e menate varie. Ti credo che poi uno pensa che non si cresce muscolarmente. Si cresce eccome! Un workout di solito è strutturato più o meno come in palestra, solo senza pesi. Per esempio Chest day, prendi 5 esercizi di spinta, li combini e ci fai serie e reps con minuti di recupero.

Boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

DeathZone

Aggiornamento: sto continuando con corsa ed esercizi. Adesso sulle negative resisto qualche secondo prima di cadere giù, non è moltissimo ma meglio di prima. Ho perso 1.2kg dall'inizio dell'allenamento.

Ho cominciato con i dip sulla panca, riesco a farne 3 poi crollo miseramente, ma non mi arrendo!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stratosphere

Nell'ottica di riuscire ad aumentare il numero di trazioni, secondo voi ha senso, una volta terminate le serie di trazioni, continuare ad allenarsi con le australian pull-ups?

Modificato da stratosphere
Link al commento
Condividi su altri siti

michelep95

Nell'ottica del solo aumentare il numero di trazioni no, secondo me. Meglio continuare a fare trazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

stratosphere

Intendo dire quando non ho più trazioni nelle braccia, oppure anzichè australian passare a trazioni supine.

Link al commento
Condividi su altri siti

AnswerOfSeduction

Secondo me sì. Però fai conto che io mi alleno a circuito. Per chi fosse interessato, scaricatevi l'App "Madbarz", è gratis, e sono presenti parecchi Workout! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

michelep95

Com'è strutturato il tuo allenamento? Comunque sono convinto che anche quando sei affaticato se vuoi aumentare il massimale allora ottieni un risultato migliore a continuare a esaurimento totale...anche perchè con altri esercizi sicuramente migliori forza e resistenza in senso assoluto, ma relativamente alle trazioni non avrai risultati rilevanti

Link al commento
Condividi su altri siti

AnswerOfSeduction

Lunedì : Upper Body

Martedì : Legs

Mercoledì : Back

Giovedì : Chest

Venerdì : Shoulders

Sabato : zavorre (trazioni e dip) + gambe

Aggiungici un 3 volte a settimana allenamento del core (fai che riesco a fare lo Straddle Front Lever) :-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...