il giangi [Lurker] 4 Inviato 24 Febbraio 2013 Inviato 24 Febbraio 2013 Oltre ad allungarlo intendo. Grazie a chi saprà rispondermi
Claudinko [Partecipante] 166 Inviato 24 Febbraio 2013 Inviato 24 Febbraio 2013 No non lo fa crescere. L'unico modo per far crescere il muscolo è causare l'ipertrofia: due modi per farlo che ora mi vengono in mente(se non proprio gli unici) sono - sottoporre il muscolo a carichi di lavoro - anabolizzanti e altri fattori di crescita
Tyrant [Élite] 235 Inviato 25 Febbraio 2013 Inviato 25 Febbraio 2013 Leggevo che facendo stretching,e quindi allungando e stirando il muscolo,se ne migliora la capacita' di contrazione.Non ricordo nei dettagli la spiegazione,ma in sostanza il risultato era che un muscolo flessibile si contrae molto meglio di uno rigido,con tutti i benefici del caso durante l'allenamento. Comunque c'e' tutta una metodica,non fare stretching a casaccio che potresti avere dei problemi
tiger78 [Partecipante] 9 Inviato 25 Febbraio 2013 Inviato 25 Febbraio 2013 Ma stretching da solo o prima e dopo allenamento? io dopo la palestra mi dimentico sempre di farlo infatti sono messo peggio di una vecchietta
LBJ92 [Partecipante] 445 Inviato 26 Febbraio 2013 Inviato 26 Febbraio 2013 se intendi ingrossarlo o renderlo più forte no....
marioP [Élite] 56 Inviato 26 Febbraio 2013 Inviato 26 Febbraio 2013 no lo allunga e basta e comunque và sempre fatto a fine allenamento non prima
sexyjonny [Partecipante] 267 Inviato 8 Marzo 2013 Inviato 8 Marzo 2013 Io lo faccio tranquillamente prima dell'allenamento e anche dopo, ma il muscolo lo allunga solo, non lo potenzia come giustamente detto.
dickinson1 [Partecipante] 2640 Inviato 8 Marzo 2013 Inviato 8 Marzo 2013 Per chi vuole riscaldarsi prima di un allenamento va meglio una corsetta. In genere lo stretching serve per allungare il muscolo. Forse sarebbe lideale per la schiena e la colonna vertebrale. Poi,anche la temperatura esterna (o interna) puo' essere considerata: Un calciatore che d'inverno e' al freddo il giusto riscaldamento gli serve.
Messaggi raccomandati