Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

danis
Inviato

ciao raga, voglio inserire questo esercizio, col bilanciere.

qualcuno sa la tecnica adeguata o un sito che la illustri?

Denn
Inviato

Perchè in piedi? Non ti puoi sedere su una sedia?

Prima spiega il lento dietro e alla fine il lento avanti

danis
Inviato

grazie per il video marioP, quindi scapole contratta , ginocchia leggermente piegate e distensione sopra la testa col bilanciere

@denn informati bene sul lento dietro (pericoloso per le articolazioni ).. e il lento avanti in piedi con il bilanciere è impareggiabile per l'allenamento delle spalle

Inviato

si esatto come fà nel video che è perfetto e comunque farlo in piedi o seduti cambia

Inviato

Non eseguire il lento dietro perchè come già ti ha suggerito qualcuno prima di me è un esercizio che grava sulle articolazioni.

Il lento avanti, o chiamiamolo col suo vero nome il military press, è da eseguire così come lo esegue il ragazzo del video di mariop.

Se vedi nel video, la traiettoria che devi far eseguire al bilanciere non è di tipo retto ma leggermente curvilineo come vedi spiegato perfettamente in queste fotografie:

delt_L_A1.gifdelt_L_A2.gif

In questo sito, da dove ho postato le immagini, ti spiega a 360° e in modo tecnico il perchè e il per come del movimento da eseguire:

http://www.abodybuilding.com/Rillo4.htm

• Mi piace! 1
w00z
Inviato

Panka le gambe non dovrebbero essere più flesse? per non scaricare il peso sulla colonna? (magari mi sbaglio io eh)

Inviato

Io di solito evito il blocco articolare+spinta di trapezio,non per altro ma quando si fanno 8-10 ripetizioni con carichi sostenuti,il pericolo di tirarsi indietro il bilanciere e' bello alto,ed essendomi quasi giocato una spalla per un manubrio all'indietro su distensioni in panca inclinata,vi assicuro che non e' piacevole per niente!

trb
Inviato

Personalmente una volta superati i 60 kg ho preferito farlo da seduto...ora sono a 68kg,poca roba.

SandStorm
Inviato (modificato)

A mio parere l'esecuzione del video è pessima.

D'accordo sul fatto che i gomiti debbano stare sotto la sbarra, il resto è un disastro. Le gambe devono essere tese e il culo contratto al massimo, devi essere un blocco unico. Poi la cosa di uscire con le spalle a fine movimento è una follia pura: pericolosissimo e inutile. Invece a fine movimento bisogna buttarti con il petto e la testa sotto la barra e bloccare lì la posizione, l'incastro è lo stesso del jerk della pesistica. Le spalle rimangono sempre e comunque bloccate e basse. Se c'è un video ben fatto lo posto.

edit: eccolo nei primi secondi di video a barra vuota. L'unica cosa è lui spinge anche con le gambe e si butta sotto la barra, L'ESECUZIONE QUINDI NON È QUESTA. Si spinge senza aiuto delle gambe ma il blocco portando busto e testa sotto la barra è equivalente, la posizione finale deve essere la stessa sua.

Modificato da SandStorm
  • Mi piace! 1