vans [Partecipante] 219 Inviato 5 Marzo 2013 Inviato 5 Marzo 2013 ciao ragazzi, mi sapreste spiegare qualcosa sulla ginnastica posturale, quali sono i suoi principi? e se qualcuno l'ha praticata, mi potrebbe dare la sua opinione su questi esercizi che ho trovato da fare a casa? http://lezionimotorie.it/ginnastica-posturale/
SandStorm [Partecipante] 428 Inviato 5 Marzo 2013 Inviato 5 Marzo 2013 Non sono esperto dell'argomento quindi parlerò solo per esperienza personale. Non penso sia possibile eliminare il mal di schiena con eserczizi di stretching. Per eliminare il dolore devi eliminare la causa. Quindi o vai a farti vedere da uno bravo oppure lascia perdere. Per esperienza posso dirti che da quando faccio stacco da terra non ho mai più avuto mal di schiena (sono un pesista e quindi la mia tecnica è decisamente sopra la media).
vans [Partecipante] 219 Inviato 6 Marzo 2013 Autore Inviato 6 Marzo 2013 ma la ginnastica posturale non è comunque una sorta di stretching?