Vai al contenuto

PROBLEMA STEMPIATURA CAPELLI!!! RIMEDI???


Berserkira

Messaggi raccomandati

Old Norse Wolf

E per questa volta non sono d'accordo col Trout :D

Io porto la rasata dai 26 circa... e mi ci trovo da dio <3 Li avevo persi nella prima metà dei miei vent'anni (un poco, niente di drammatico in realtà, se li faccio crescere coprono, ma stempiato lo sono anche io). Ne ho un pò di meno sulla fronte, sul davanti.

Soluzione? Raso tutto <3 Non mi hanno mai fatto storie per i capelli, nonostante le orecchione a sventola che con la rasata ovviamente stanno malissimo. Stai sereno.

Link al commento
Condividi su altri siti

trout_man

Cari tricodeficienti e cari pieni-di-crine,

annuntio vobis magnum gaudium... ah no scusate questo era l'altro discorso...

Innanzitutto, un bel grazie al Pianista che questa volta ha scritto proprio un bel post, un bel grazie anche al Vecchio Lupo mitico e mitologico. Indubbiamente entrambi avete ragione, quello che scrivete è anche quello che poi si può constatare dalla realtà se non ci si rintana nelle proprie brutte convinzioni e non ci si fa rodere dai complessi di inferiorità (bellissima sul punto la frase del Pianista sintentizzabile in un grosso "ti stai facendo del male da solo a pensare queste puttanate").

Io, però. voglio mettere in luce alcuni dei punti più oscuri della vicenda. E quanto sto per scrivere è riferito ed è applicabile solo e soltanto a chi è davvero ridotto a palla di biliardo e lo è dall'adolescenza-tarda adolescenza (15-23). Per intenderci sto parlando di chi è messo come Crozza, Cambiasso, Spalletti, Bisio, Bersani, Berlusconi, Mussolini, Lenin (notate l'attenzione alla par condicio ;) ) e non di chi ha la stempietta o un diradamento dietro...

Sto parlando a chi poco più che ventenne (o addirittura più giovane) è rasato a lametta poichè altrimenti sarebbe ridotto quasi alla criniera di Lino Banfi!

Qui cari ragazzi la questione va affrontata di petto senza false illusioni. Una situazione del genere abbatte anche il più forte degli animi, anche il leoncino più coraggioso e sicuro di sè perdendo la criniera perde gran parte del suo appeal di futuro guerriero. Si tratta di un forte marchio di diversità prima di tutto, poi un segno orrendo di tara genetica, di invecchiamento precoce...

Come tutti sappiamo qui dentro, è proprio la manifestazione fenotipica del proprio corredo genetico una delle principali variabili che guidano una donna nella scelta del partner (soprattutto per i rapporti occasionali, la variabile fisica gioca un ruolo fondamentale).

Perciò non sarà purtroppo solo il 2% delle donne ad essere sensibile alla nostra non-capigliatura, più realisticamente per le ventenni un buon 30% ce lo siamo giocati a prescindere, poichè oltre che "brutti" veniamo percepiti soprattutto come "vecchi".

Ci resta comunque un simpatico 70% di HB potenzialmente raggiungibili! Ovviamente non potremmo giocare come i normodotati, altrimenti perdiamo rispetto a loro e dovremmo accontentarci delle briciole.

Il problema quindi è apparire comunque giovani (vi sembrerà strano ma questo punto è fondamentale!) e "normali" nonostante questa grossa lettera scarlatta bella in vista.

La soluzione è facile per chi è comunque un bel manzo alto, fisicato e dai lineamenti decenti anche senza crine: basta rasarsi a zero, curare la barba e all'occorrenza una bella lampada. Stop. Problema risolto (scartando sempre il 30% delle ventenni, ovviamente alzando l'età dei target le limitazioni vengono meno del tutto).

La soluzione è difficile per chi, invece, già di suo è nella media o ha delle caratteristiche fisiche poco compatibili con la pelata che può mettere in risalto difetti prima irrilevanti. Qui la lotta si fa dura!

Poichè essendo sotto il 1,85, non avendo portafogli strapieni, non avendo l'aspetto cattivo di Vin Diesel o la faccia da simpatico bastardo di Bruce Willis, magari con un naso importante o orecchie belle a sventola o un visino da angelo... beh diventa difficile porsi con credibilità di fronte alle HB con il sottotesto non-verbale: "sembro mastro lindo, ma ho un'asta calda come il fuoco e dura come il marmo... sono il guerriero, sono un bastardo scopatore, con questa testa liscia come un diamante ho fatto anche dei bei soldini, fatti prendere!"

Il rischio di sembrare innocui impiegatucci ingialliti e invecchiati male o macchiette da circo simpatiche è alto... Peggio ancora è l'essere completamente ignorati come materiale da trombata.

Detto tutto questo ragazzi, compagni tricodeficienti: non ignoriamo il problema perchè tanto tutti sappiamo quanto ci fa stare male la cosa e quanto influisca nel rapporto con gli altri maschi e con le donzelle. Prendiamo il coraggio a due mani, la lametta a destra, specchietto, schiuma e pennello. Zac! Poi lampada. Poi palestra come non ci fosse un domani. Poi lavoro, lavoro, lavoro. Soldi, vestiti, libri, teatro, cinema, manuali tecnici. La voce, la postura, l'auto, la casa. Palle quadrate. Tutto!

Ragazzi non fermiamoci mai perchè basta un minuto di commiserazione in più e siamo fottuti. Il problema c è e si vede non è ignorandolo che si vince! Prendiamo la TCP e colmiamo tutto il resto, la pelata deve essere l'unico nostro punto debole residuo.

PS: tricodeficienti, copyright "trout_man" in trattativa con la treccani per l'inserimento del lemma nell'edizione 2014

X Pianista: sbranami pure adesso!!! XD

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

IlPianista

Prendiamo il coraggio a due mani, la lametta a destra, specchietto, schiuma e pennello. Zac! Poi lampada. Poi palestra come non ci fosse un domani. Poi lavoro, lavoro, lavoro. Soldi, vestiti, libri, teatro, cinema, manuali tecnici. La voce, la postura, l'auto, la casa. Palle quadrate. Tutto!

Detto questo, non ci sarebbe più niente da aggiungere. :)

Invece di concentrarsi sempre sul problema, che tra l'altro è deleterio, dobbiamo concentrarci sulla soluzione.

Infatti guarda, io non ti nego che da due anni a questa parte sono molto preso a portare avanti alcuni business che mi stanno dando molta soddisfazione e anche io, piano piano, sto ingrossando il portafogli. :D

Leggo, mi curo molto, spendo nell'abbigliamento e faccio un sacco di roba e a questo punto, io posso tranquillamente dirti che adesso non noto più la minima differenza tra avere i capelli e non.

Poi comunque anche io a volte mi faccio completamente a lametta... unica cosa che non faccio, sono le lampade.

Sai, magari qualcuna mi farebbe pure apparire meglio visto che sono bianco di carnagione e quando mi faccio a lametta sembro lo Zio Fester della famiglia Adams... però al momento non mi ha limitato, quindi per ora aspetto. :)

Per il resto che dire: il problema c'è, non lo nego, però con un po' di impegno e perseveranza, non ci vuole un cazzo ad eclissarlo del tutto. :)

Quindi non parliamo di quanti problemi sono legati al non avere capelli, ma pensiamo a come " potenziare " tutto il resto.

Con questo ti saluto Trout, e faccio finta di non aver letto quela parola " brutta ". :D

Ciao caro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Diamond

Io ho una attaccatura dei capelli che mi fà apparire un pò stempiato, per dire mio padre ha 65 anni è fortemente stempiato, fortunatamen però li ha QUASI neri!!! (quindi lo perdono ;) ).

A parte il fatto che, a conferma di quanto detto da ilpianista, la schfiera dei maggiori sex simbol della storia è piena di stempiati, come Jude Law, Kevin Conster, Bruce Willis (qualche anno fà, prima di radersi completamente, era identico a mio padre anche come volto, motivo inconscio per cui adoro quell'attore!) e potrei continuare ancora.

Ti consiglio un taglio che non le metta in mostra, ad esempio io un taglio un po a caschetto che arriva fino agli occhi e sto molto meglio... prima portavo la "divisa" che esaltava al massimo la stempiatura.

Fatti una rasatura completa se le tue stempiature sono molto pronunciate; sinceramente trovo che la rasatura completa sia un qualcosa di carattere, e in fondo è quello che conta, perché è quello che cercano le donne! Conosco gente che se l'è fatta pur non avendo stempiature o diradamenti...

Un consiglio, attento alla alimentazione, mangia molta frutta e verdura (migliorerai la bellezza e la forza del capello) e attento allo stress, che incide pesantemente sul ciclo biologico del capello accellerandone la caduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

littlemanit

Inanzi tutto smettete di guardare i vostri padri cpelloni con aria interrogativa e col dubbio di essere figli dell'idraulico.

L'alopecia androgenetica si eredita da parte di madre. Guardate vostro nonno materno, i fratelli di vostra madre, o vostra madre stessa....vi sarà tutto più chiaro.

L'alopecia androgenetica non è, come ho letto qui, causata da iperproduzione di testosterone, ma bensi', dalla presenza nel vostro organismo di un enzima che si chiama 5alpha reduttasi. Solo chi è predisposto geneticamente ce l'ha. Quest'enzima trasforma il testosterone in diidro-testosterone...un killer del bulbo.

Ci sono molti rimedi....ma sono momentanei e non fanno miracoli. Il più usato è appunto la finasteride...che però da effetti collaterali non di poco conto. Tra cui calo del desiderio sessuale (e se rivuoi i capelli perchè sei convinto che senza non piaci alle donne...che senso ha prendere un farmaco che ti fa desiderare meno le donne?) e si è riscontrato qualche caso di cancro al seno nell'uomo.

Il prurito che senti non dipende dai capelli. E' dermatite seborroica. Anche questa è genetica. Vuol dire che te la tieni. E' stagionale....si presenta nelle stagioni umide. Se ci prendi l'abitudie puoi iniziare a curarla prima della stagione umida, in modo che non ti esploda. Esistono tantissimi prodotti. Ti consiglio quelli con Itraconazolo ad uso topico.

Per i capelli sono anche io dell'idea di raderli....ormai Bruce Willis ha sdoganato l'uomo fico e pelato. Il problema dell'alopecia androgenetica è ormai principalmente un problema femminile. Anche perchè le donne non li perdono in zone localizzate (tempie e in mezzo alla testa) ma li perdono in modo diffuso....con l'effetto di capelli radi su tutta la testa....tipo bambola (avete sicuramente visto donne che hanno i capelli così....probabilmente se ci guardate bene anche vostra madre ha questo tipo di problema)

E come è ovvio per una donna non è una scelta a cuor leggero quella di rasarsi a zero o tagliarli cortissimi.

E piantala di credere che le donne non ti vogliono x questo. E su questo argomento non dico altro.

Modificato da littlemanit
Link al commento
Condividi su altri siti

Diamond

Allora mi dai una buona notizia, i parenti di mia madre lei compresa sono tutti dei bei capelloni. Questo spiegherebbe perché invece i miei cugini, più piccoli di me, iniziano ad avere qualche problemino (il mio zio rientra tra i capelloni, la loro madre invece viene da una famiglia con problemi ai capelli).

In effetti avevo sentito dire che i livelli alti di testosterone nel sangue c'entrano poco, però mi è sempre rimasto il dubbio, visto che io ce li ho alti. Ho anche il dito anulare molto più lungo dell'indice, a riprova di questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Atlas

Conosco una cura infallibile per contrastare la calvizie: fottertene. Ho iniziato a perdere i capelli a 20 anni e ho smesso quando ho finito di preoccuparmene. Adesso ne ho meno, sono visibilmente stempiato e meno folto sopra mentre ai lati e dietro ho la densità del pelo di un terranova. Ma invece che abbrutirmi sulla calvizie ho pensato a come sembrare più figo con quello che ho. Per cui: capelli corti e aria da duro. Fa uomo. Anzi, fa maschio. Alle donne piace.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...
antolapa

io ho provato con vari trattamenti al minoxidil senza grande successo. sono passato alle fibre di cheratina, in particolare uso le Toppik che almeno coprono l'inestetismo in un modo decisamente naturale

Link al commento
Condividi su altri siti

Minoxidil da solo non risolve il problema. Serve serenoa repens (blanda), finasteride (forte), dutasteride (fortissima). Ma i sides sessuali sono proporzionali, spesso, alla loro efficacia.

 

Il mio consiglio? Provare le cure se poi si hanno sides interrompere e mettersi l'anima in pace.

Modificato da Rock2013
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...