Peeter [Partecipante] 245 Inviato 18 Marzo 2013 Inviato 18 Marzo 2013 (modificato) Salve ragazzi, navigando sul "tubo" ho trovato i video di questo personal trainer che potrebbero aiutarmi ad allenarmi a casa senza l'utilizzo di macchinari particolari. http://www.youtube.com/user/studiomiletto?feature=watch Premetto che da circa 2 anni faccio jogging 2-3 volte alla settimana (15-20 km), e al mattino faccio sempre 3x20 di piegamenti sulle braccia, 3x50 di addominali e diversi esercizi con manubri (il tutto in alcuni giorni lo ripeto il pomeriggio), ciò mi permette di mantenermi in una buona condizione fisica ma ahimè il tono muscolare è appena sufficiente (forse la scarsa tonificazione è collegata con l'attività aerobica!?). Vorrei incrementare il tono muscolare del petto, braccia e spalle (degli arti inferiori e dell'addome sono abbastanza soddisfatto); lo scorso anno mi iscrissi in palestra per 4 mesi ma diciamo che non amo frequentare quell'ambiente (per di più non ottenni grandi risultati). E' interessante anche quest'altro video, dove il tipo ottiene ottimi risultati (apparentemente) solo con esercizi a corpo libero http://www.youtube.com/watch?v=JvXfW5LHb3w&list=HL1363199293 In base a queste informazioni volevo chiedervi: 1) Per aumentare il tono muscolare è necessario diminuire le ore di jogging? 2) E' possibile ottenere dei buoni risultati senza frequentare la palestra disponendo di 1 manubrio di 10 Kg, 2 da 3 kg e tanta buona volontà? 3) Conoscete i video del tizio che ho postato? Pareri? (1 link) 4) Pareri sul secondo video? P.S ho 28 anni sono alto 175 cm e peso 70 kg. Modificato 18 Marzo 2013 da Peeter
Old Norse Wolf [Partecipante] 3618 Inviato 18 Marzo 2013 Inviato 18 Marzo 2013 Sì, puoi ottenere ottimi risultati anche solo col corpo libero Ma il trucco è l'alimentazione. Se non ti alleni duro e non mangi tanto e tante proteine potrai allenarti coi pesi quanto vuoi ma non crescerai tanto. Devi anche allenare bene le gambe, altrimenti difficilmente avrai il testosterone per mettere su massa... Non ti aspettare fisici enormi senza pesi, ma il fisico armonico alla bronzo di riace te lo fai, IMHO. Io personalmente mi trovo bene col mio corpicino "moderato" ma duro tipo ferro JamesRyan e sexyjonny ha reagito a questo 2
SandStorm [Partecipante] 428 Inviato 18 Marzo 2013 Inviato 18 Marzo 2013 In base a queste informazioni volevo chiedervi: 1) Per aumentare il tono muscolare è necessario diminuire le ore di jogging? 2) E' possibile ottenere dei buoni risultati senza frequentare la palestra disponendo di 1 manubrio di 10 Kg, 2 da 3 kg e tanta buona volontà? 3) Conoscete i video del tizio che ho postato? Pareri? (1 link) 4) Pareri sul secondo video? P.S ho 28 anni sono alto 175 cm e peso 70 kg. 1) no, basta mangiare di più 2) no 3) parere: roba inutile 4) quel risultato se sei portato lo raggiungi forse dopo 1 anno e mezzo di allenamento serio 3x20 di flessioni anche due volte al giorno non sono nemmeno considerabili riscaldamento.. Per quanto riguarda il tuo obiettivo: non esiste la crescita muscolare localizzata se non in minima parte, il corpo aspira alla simmetria. I tuoi sono i classici obiettivi "da spiaggia". Con questi presupposti e queste motivazioni mi chiederei se è il caso di iniziare ad investire in una attività molto a lungo termine come questa.
Peeter [Partecipante] 245 Inviato 18 Marzo 2013 Autore Inviato 18 Marzo 2013 Con questi presupposti e queste motivazioni mi chiederei se è il caso di iniziare ad investire in una attività molto a lungo termine come questa. Già meglio lasciar perdere e darmi alla vita sedentaria
SandStorm [Partecipante] 428 Inviato 18 Marzo 2013 Inviato 18 Marzo 2013 Se non vai lì con la voglia di sparare i pesi dentro al soffitto è meglio che lasci perdere da subito, di solito si dura poco. Fai già jogging quindi non sei proprio un sedentario. Ma è solo la mia opinione.
Mars [Partecipante] 2517 Inviato 18 Marzo 2013 Inviato 18 Marzo 2013 Di quei video ce ne sono a tonnellate, e non è che non siano veri, ma sono delle mezze-verità: spesso sono atleti non professionisti che per qualche ragione fanno uno stop e poi si rimettono in forma in tempi record. Infatti puoi notare che il ragazzo mostra già la "v-line abs" nella prima foto. Quindi non è proprio a digiuno di palestra. Come dice giustamente SandStorm, con un pò di flessioni e i manubri fai ben poco. Puoi giusto dare una massaggiata ai muscoli. Perché mancano i fondamentali: es. squat, trazioni, panca. Di sicuro il bodybuilding è una delle discipline che necessita di molta dedizione. Parla con un trainer o con persone che si allenano da anni, se sono onesti ti diranno le cose come stanno.
LBJ92 [Partecipante] 445 Inviato 18 Marzo 2013 Inviato 18 Marzo 2013 (modificato) "forse la scarsa tonificazione è collegata con l'attività aerobica"Secondo me questa storia che se vuoi metter su massa non devi correre ecc è una stronzata... altrimenti non si spiega come mai ci siano atleti che corrono tanto (centometristi, cestisti, rugbysti ecc) ma hanno masse buone. Loro lo fanno per la preparazione atletica ma per uno che vuol metter massa a mio parere correre è inutile (ma non controproducente, se non corri ore e ore). Secondo me si può ottenere un buon fisico come quello del secondo video (che per me poi sembra un po' carente nel petto e schiena,a lmeno rispetto alle braccia e spalle...) anche solo con esercizi a corpo libero (a parte che molti che fai in palestra sono a corpo libero, dips, trazioni, tutte le varianti per addominali). Però quello che fai te mi sembra troppo poco. Difficile diventare delle statue greche facendo un paio di flessioni e addominali. Se ottieni risultati è perché hai ancora pochissima massa magra e ti basta poco per aumentare. Dopo un po' devi alzare il livello Mi pare che tra le FAQ ci siano proposte di allenamento casalingo,c omuqnue. Ma gli attrezzi base ci vogliono... Modificato 18 Marzo 2013 da LBJ92
Old Norse Wolf [Partecipante] 3618 Inviato 18 Marzo 2013 Inviato 18 Marzo 2013 Mio consiglio personale... scegli una routine che ti piaccia. Altrimenti la troncherai.Io mi massacro di flessioni (non 3x20.. diciamo qualcosa tipo 200 a sessione, tre volte a settimana), ho un bel manubrio da 16 kg per le braccia, tiro su 14 kg per parte per le spalle, tutta una serie di cosine non hardcore che però aiutano. NON è la stessa cosa che andare in palestra eh. Ma i risultati ci sono e si vedono. Tutto sta in quanta voglia hai. A me giocare coi miei pesetti da "frocetto" (lo dico con affetto, ho amici omosex e sono i primi a sfottere) piace, quindi tiro su qualche risultato. Puoi fare di meglio? Cazzo, sì. Dipende da quanto ci vuoi investire.
Peeter [Partecipante] 245 Inviato 18 Marzo 2013 Autore Inviato 18 Marzo 2013 Se non vai lì con la voglia di sparare i pesi dentro al soffitto è meglio che lasci perdere da subito, di solito si dura poco. Fai già jogging quindi non sei proprio un sedentario. Ma è solo la mia opinione. Di quei video ce ne sono a tonnellate, e non è che non siano veri, ma sono delle mezze-verità: spesso sono atleti non professionisti che per qualche ragione fanno uno stop e poi si rimettono in forma in tempi record. Infatti puoi notare che il ragazzo mostra già la "v-line abs" nella prima foto. Quindi non è proprio a digiuno di palestra. Come dice giustamente SandStorm, con un pò di flessioni e i manubri fai ben poco. Puoi giusto dare una massaggiata ai muscoli. Perché mancano i fondamentali: es. squat, trazioni, panca. Di sicuro il bodybuilding è una delle discipline che necessita di molta dedizione. Parla con un trainer o con persone che si allenano da anni, se sono onesti ti diranno le cose come stanno. Ma non puoi andare in palestra? "forse la scarsa tonificazione è collegata con l'attività aerobica" Secondo me questa storia che se vuoi metter su massa non devi correre ecc è una stronzata... altrimenti non si spiega come mai ci siano atleti che corrono tanto (centometristi, cestisti, rugbysti ecc) ma hanno masse buone. Loro lo fanno per la preparazione atletica ma per uno che vuol metter massa a mio parere correre è inutile (ma non controproducente, se non corri ore e ore). Secondo me si può ottenere un buon fisico come quello del secondo video (che per me poi sembra un po' carente nel petto e schiena,a lmeno rispetto alle braccia e spalle...) anche solo con esercizi a corpo libero (a parte che molti che fai in palestra sono a corpo libero, dips, trazioni, tutte le varianti per addominali). Però quello che fai te mi sembra troppo poco. Difficile diventare delle statue greche facendo un paio di flessioni e addominali. Se ottieni risultati è perché hai ancora pochissima massa magra e ti basta poco per aumentare. Dopo un po' devi alzare il livello Mi pare che tra le FAQ ci siano proposte di allenamento casalingo,c omuqnue. Ma gli attrezzi base ci vogliono... Mio consiglio personale... scegli una routine che ti piaccia. Altrimenti la troncherai. Io mi massacro di flessioni (non 3x20.. diciamo qualcosa tipo 200 a sessione, tre volte a settimana), ho un bel manubrio da 16 kg per le braccia, tiro su 14 kg per parte per le spalle, tutta una serie di cosine non hardcore che però aiutano. NON è la stessa cosa che andare in palestra eh. Ma i risultati ci sono e si vedono. Tutto sta in quanta voglia hai. A me giocare coi miei pesetti da "frocetto" (lo dico con affetto, ho amici omosex e sono i primi a sfottere) piace, quindi tiro su qualche risultato. Puoi fare di meglio? Cazzo, sì. Dipende da quanto ci vuoi investire. Ok, oggi sono andato ad informarmi per la palestra, il costo è di 108 € per 5 mesi, mi hanno detto che non è proprio il periodo migliore per mettere massa, ma con l'aiuto di proteine ed amminoacidi no troverò alcun tipo di problema. Potete parlarmi un pò di proteine ed amminoacidi, insomma non fanno male alla salute? a cosa servono? avete mai riscontrato problemi con questi prodotti? quale sarebbe l'alternativa? sono davvero cosi portentosi come si dice? Grazie per le vostre risposte.
Messaggi raccomandati