Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Vincent Style
Inviato

Salve ragazzi, navigando sul "tubo" ho trovato i video di questo personal trainer che potrebbero aiutarmi ad allenarmi a casa senza l'utilizzo di macchinari particolari.

http://www.youtube.com/user/studiomiletto?feature=watch

Premetto che da circa 2 anni faccio jogging 2-3 volte alla settimana (15-20 km), e al mattino faccio sempre 3x20 di piegamenti sulle braccia, 3x50 di addominali e diversi esercizi con manubri (il tutto in alcuni giorni lo ripeto il pomeriggio), ciò mi permette di mantenermi in una buona condizione fisica ma ahimè il tono muscolare è appena sufficiente (forse la scarsa tonificazione è collegata con l'attività aerobica!?).

Vorrei incrementare il tono muscolare del petto, braccia e spalle (degli arti inferiori e dell'addome sono abbastanza soddisfatto); lo scorso anno mi iscrissi in palestra per 4 mesi ma diciamo che non amo frequentare quell'ambiente (per di più non ottenni grandi risultati).

E' interessante anche quest'altro video, dove il tipo ottiene ottimi risultati (apparentemente) solo con esercizi a corpo libero

http://www.youtube.com/watch?v=JvXfW5LHb3w&list=HL1363199293

In base a queste informazioni volevo chiedervi:

1) Per aumentare il tono muscolare è necessario diminuire le ore di jogging?

2) E' possibile ottenere dei buoni risultati senza frequentare la palestra disponendo di 1 manubrio di 10 Kg, 2 da 3 kg e tanta buona volontà?

3) Conoscete i video del tizio che ho postato? Pareri? (1 link)

4) Pareri sul secondo video?

P.S ho 28 anni sono alto 175 cm e peso 70 kg.

Mi sembra di aver capito che tu voglia mettere su un po' di massa muscolare (crescita dei muscoli) soprattutto sui pettorali: guarda io sono come te, nel senso che anche io mi alleno a casa. Quindi parlo con cognizione di causa.

Se non mangi proteine, ma tante proteine, puoi fare quanti pesi vuoi, si il tuo muscolo sarà in grado di sollevarlo ecc, otterai salute e forza fisica, ma piu' di tanto il muscolo non cresce, x crescere devi continuamente mettere il tuo muscolo sotto stress, le sue fibre si devono romepre x poi ricostruirsi, è li nella ricostruzione che ti cresce il muscolo, ma appunto senza proteine piu' di tanto non cresce.

Usa le proteine del siero del latte, oppure gli aminoacidi ramificati, non è doping, è tutta roba seria e ocnsentita dalla legge.

Io sto usando un po' dicreatina al momento, 2 vantaggi:

mi da energia per sollevare piu' peso durante l'allenamento e la creatina fa trattenere piu' acqua nel muscolo, l'effetto saraà cosi' visivo, ossia il tuo muscolo apparirà piu' gonfio :-)

ciao

Peeter
Inviato

Mi sembra di aver capito che tu voglia mettere su un po' di massa muscolare (crescita dei muscoli) soprattutto sui pettorali: guarda io sono come te, nel senso che anche io mi alleno a casa. Quindi parlo con cognizione di causa.

Se non mangi proteine, ma tante proteine, puoi fare quanti pesi vuoi, si il tuo muscolo sarà in grado di sollevarlo ecc, otterai salute e forza fisica, ma piu' di tanto il muscolo non cresce, x crescere devi continuamente mettere il tuo muscolo sotto stress, le sue fibre si devono romepre x poi ricostruirsi, è li nella ricostruzione che ti cresce il muscolo, ma appunto senza proteine piu' di tanto non cresce.

Usa le proteine del siero del latte, oppure gli aminoacidi ramificati, non è doping, è tutta roba seria e ocnsentita dalla legge.

Io sto usando un po' dicreatina al momento, 2 vantaggi:

mi da energia per sollevare piu' peso durante l'allenamento e la creatina fa trattenere piu' acqua nel muscolo, l'effetto saraà cosi' visivo, ossia il tuo muscolo apparirà piu' gonfio :-)

ciao

Grazie del consiglio, ma serve una prescrizione medica per proteine e amminoacidi? cosa ne pensi della dieta che ho postato poco fa? tu che tipo di dieta fai?

Vincent Style
Inviato

Grazie del consiglio, ma serve una prescrizione medica per proteine e amminoacidi? cosa ne pensi della dieta che ho postato poco fa? tu che tipo di dieta fai?

Non serve ricetta o prescrizione per proteine e aminoacidi, in qualsiasi vitamin store o addirittura nelle parafarmacie li trovi tranquillamente

dickinson1
Inviato

Mi intrometto nel dibattito.

le proteine e gli amminoacidi non sono dei farmaci,il medico non serve.

Nelle parafarmacie ci sono persone qualificate in medicina (si spera) e possono consigliarti .

Le ricette lasciamole per cose piu' problematiche :rolleyes:

a meno che qualcuno non vada in cerca di qualcosa da Alex Schwazer

alex-schwazer1.jpg

callus
Inviato (modificato)

Dipende tutto da cosa ti interessa.

Vuoi un corpo da bodybuilder?

I bilancieri sono la via più veloce. Se ti alleni a corpo libero ci metterai più tempo.

Vuoi imparare delle skill da "ginnasta" (One Hand Handstand, One Arm Pull Up, One Leg Squat, Planche)?

Corpo libero per forza, i body builder non riusciranno mai a fare cose del genere allenandosi solo con i pesi.

Al massimo puoi usare i pesi per rendere gli esercizi più difficili (per esempio: fai una Pull Up con 30kg extra)

Se ti interessa allenarti a corpo libero lascia stare tutti i programmi che ti promettono risultati in x giorni.

Si, vanno benissimo per iniziare e sono un'ottima arma per restare motivati (e se non fosse per quei programmi probabilmente non sarei riuscito ad abituarmi ad allenarmi tutti i giorni), ma ci sono lifestyle migliori da seguire.
Guarda il lavoro di Ido Portal, Steve Atlas, Marcus Bondi, i Bar-barians, i BarStarzz e leggiti i consigli del Coach Sommer (Gymnastic Bodies).
Se ti interessano delle buone progression per principianti (più facili da capire di quelle del Coach Sommer) dai un occhio ai programmi dei Gold Medal Bodies.

Andrei sugli anelli se fossi in te: hanno il miglior rapporto difficoltà di setup (ti basta un albero o una trave) e numero di esercizi

Senza contare che ogni mossa sugli anelli è più difficile per via dell'instabilità

Modificato da callus
  • Mi piace! 1
LBJ92
Inviato (modificato)

Dipende tutto da cosa ti interessa.

Vuoi un corpo da bodybuilder?

I bilancieri sono la via più veloce. Se ti alleni a corpo libero ci metterai più tempo.

anche questo è un luogo comune....

http://www.youtube.com/watch?v=eNkIgWEZvDc

sicuramente ha una genetica unica, ma per dire, questo tizio fa solo esercizi a corpo libero....

se tu per "corpo da bodybuilder" intendi di fatto i fisici dei powerlifter allora forse hai ragione. Ma per tutto il resto è una cosa soggettiva IMHO.

Vuoi imparare delle skill da "ginnasta" (One Hand Handstand, One Arm Pull Up, One Leg Squat, Planche)?

Corpo libero per forza, i body builder non riusciranno mai a fare cose del genere allenandosi solo con i pesi.

Al massimo puoi usare i pesi per rendere gli esercizi più difficili (per esempio: fai una Pull Up con 30kg extra)

Se ti interessa allenarti a corpo libero lascia stare tutti i programmi che ti promettono risultati in x giorni.

Si, vanno benissimo per iniziare e sono un'ottima arma per restare motivati (e se non fosse per quei programmi probabilmente non sarei riuscito ad abituarmi ad allenarmi tutti i giorni), ma ci sono lifestyle migliori da seguire.

Guarda il lavoro di Ido Portal, Steve Atlas, Marcus Bondi, i Bar-barians, i BarStarzz e leggiti i consigli del Coach Sommer (Gymnastic Bodies).

Se ti interessano delle buone progression per principianti (più facili da capire di quelle del Coach Sommer) dai un occhio ai programmi dei Gold Medal Bodies.

Andrei sugli anelli se fossi in te: hanno il miglior rapporto difficoltà di setup (ti basta un albero o una trave) e numero di esercizi

Senza contare che ogni mossa sugli anelli è più difficile per via dell'instabilità

Modificato da LBJ92
callus
Inviato

Ah, non dico assolutamente che non sia possibile, dico solo che imho ottieni risultati più veloci usando i bilancieri (principalmente per il lavoro di l'isolamento).

Lavorando a corpo libero migliori più lentamente ma in maniera più uniforme.

Non sono assolutamente un sostenitore dei pesi comunque. Rimpiango gli anni in cui in palestra la gente faceva anelli e non quelle ridicole macchine.

Ah, se dai un occhio agli atleti che ho citato nel post precedente vedrai che hanno tutti dei fisici invidiabili (e una forza decisamente fuori dal comune). Hannibal è un BarStarzz se non ricordo male ;)

anche questo è un luogo comune....

http://www.youtube.com/watch?v=eNkIgWEZvDc

sicuramente ha una genetica unica, ma per dire, questo tizio fa solo esercizi a corpo libero....

se tu per "corpo da bodybuilder" intendi di fatto i fisici dei powerlifter allora forse hai ragione. Ma per tutto il resto è una cosa soggettiva IMHO.

Oasis
Inviato (modificato)

Ragazzi senza andare lontani qui in italia c'è gente fortissima. Ed Hannibal pur sembrando il più forte in realtà non lo è.

Per fare qualche nome: Erik Neri e Matteo Spinazzola

Hannibal se lo mangiano a colazione..

Guardacaso questi ragazzi sono stati intervistati dal coach Miletto. Se andate nel suo canali trovate le interviste.

Inoltre a parte il fisico e il guadagno immenso di forza l'allenamento sarà molto più divertente e sarete capaci di eseguire skills spettacolari che lasceranno di stucco chiunque eheh

Modificato da Oasis
callus
Inviato

Ragazzi senza andare lontani qui in italia c'è gente fortissima. Ed Hannibal pur sembrando il più forte in realtà non lo è.

Per fare qualche nome: Erik Neri e Matteo Spinazzola

Hannibal se lo mangiano a colazione..

Guardacaso questi ragazzi sono stati intervistati dal coach Miletto. Se andate nel suo canali trovate le interviste.

Inoltre a parte il fisico e il guadagno immenso di forza l'allenamento sarà molto più divertente e sarete capaci di eseguire skills spettacolari che lasceranno di stucco chiunque eheh

Senza nulla togliere a Carucyn e DeUanUis (che sono in gambissima e che seguo), Hannibal ha molto più controllo di entrambi.

E c'è sicuramente gente più brava di Hannibal.

, per esempio.

Per non parlare degli atleti che vanno alle olimpiadi che fanno planche, iron cross e maltese sugli anelli come se fosse niente xD

Pitbull Training è una bella community comunque, sono contento che esista qualcosa del genere anche in italia.

OdisseoIV
Inviato

Ragazzi ormai credo che approfitterò dell' offerta fattami dalla palestra (108€ per 5 mesi), è utile cominciare da subito ad assumere proteine e amminoacidi o è meglio aspettare?

Ho trovato questa dieta sul web per prendere massa cosa ne pensate?

COLAZIONE

350 ml di latte parzialmente scremato

2 fette di pane + 50 gr. marmellata

30 gr di mandorle-noci

SPUNTINO

2 fette di pane

50 gr di bresaola (migliore), oppure di tacchino, prosciutto crudo

0,25 L d’acqua

PRANZO

100-120 gr di pasta + condimento

200 gr di carne/pesce

50 gr di verdura

1 cucchiaio d’olio di oliva per condire la verdura

0,5 L d’acqua

(se vedi che non aumenti di massa e neanche di grasso aggiungi pasta o 50gr pane; se invece metti su più massa grassa togli un po’ di carboidrati o riduci il pane nello spuntino mattutino)

SPUNTINO

2 fette di pane

50 gr di bresaola (migliore), oppure di tacchino, prosciutto crudo

0,25 L d’acqua

OPPURE

yogurt bianco (non zuccherato e non fruttato) + frutta

CENA

Minestrone di verdure con 50-70 gr. di pasta (o 100 gr. di pane)

OPPURE

Minestrina con pasta e formaggio fuso

OPPURE

100-120 gr di pasta + condimento

200gr di pesce\carne

50gr. di verdure

1 cucchiaio d’olio di oliva

0,5 L d’acqua

PRENANNA

il pre nanna se nn ti senti pieno fallo con proteine lente (caseine): cioè mangiati fiocchi di latte o un po’ di grana

non prendere latte nel prenanna

ALTRI CONSIGLI

mangiare 2 noci al giorno

bere più di 2 lt di acqua al giorno

dopo allenamento prendere 2 cucchiaini di miele e poi fare un pasto più liquido (vedi cena).

Non lasciar troppo tempo tra allenamento e pasto

Ho anche scoperto che l'estate, a differenza della credenza popolare, è il periodo migliore per mettere su massa visto l'alto livello di testosterone.

Con tutto il rispetto. Questa dieta è totalmente sbilanciata. Magari ti fà venire qualche muscolo (ho fatto qualcosa di simile anni fà). Però:

1) tra un mese o due comincerà a farti davvero schifo la bresaola (o il petto di pollo, o le uova, o qualunque altra forma di alimento iperproteico di cui deciderai di sovralimentarti)

2) Sò che mi attirerò diverse critiche per questa cosa ma sento di doverla dire: diete di questo genere (tutta carne - poca verdura - poco o zero frutta) sono l'anticamera per UN SACCO di malattie metaboliche/genetiche. Non ultima il cancro. Occhio con le diete fai da te (le ho fatte in passato per quello mi permetto di parlare). Se volete un piano alimentare fatto bene rivolgetevi ad un nutrizionista SERIO, non all'amico, nè all'istruttore di palestra, nè al personal trainer. Con la salute non si scherza 8-)