Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Pyramid
Inviato (modificato)

Ho finalmente deciso di aprire questo topic a causa di un dubbio che mi è venuto in mente qualche settimana fa. Ho notato che la mia LTR di 10 mesi, lentamente, si sta erodendo. Si sta erodendo perchè sopporto scenate per qualsiasi cosa, e il mio mantenermi imperturbabile non ha fatto che rafforzare in lei la credenza di potermi calpestare. In passato ho già provato a dirle di comportarsi bene, però a quanto pare il risultato è stato nullo. Ieri abbiamo conversato al telefono, e mi ha detto cose come "Sei artificiale" o "Se fai qualcosa per me è solo per avere la coscienza a posto". Avrei voluto risponderle male e riagganciare, ma ancora una volta sono rimasto calmo. Io, che dal canto mio ho fatto il possibile per portare avanti la relazione, decido di andare a casa sua, stamattina. E lasciarla.

Purtroppo l'inizio non è dei migliori, appena inizio a parlare mi scendono le lacrime, e lei mi dice di essere "più uomo". Le dico che non tollero certi suoi comportamenti e che non sono disposto a sopportarli ulteriormente. Cerco di mantenere un tono calmo, però sono parecchio nervoso e scendono parecchie lacrime di rabbia. Poi, la rivelazione.

"Io ho un carattere forte, e voglio al mio fianco un uomo che mi sappia tenere testa. Se mi comporto male con te è perchè tu mi permetti di farlo. Dall'altro lato mi sento in colpa perchè so che quello che sto facendo non è giusto."

Il rimanere imperturbabile ad ogni sua scenata mi ha portato a questo. L'attrazione sta calando perchè vengo visto come uno che sopporta, un debole (parole sue). Le ho rivelato che in molti episodi l'avrei zittita più che volentieri, la risposta è che "se l'avessi fatto magari si sarebbe ripigliata". Le ho detto che se non avessi avuto il rispetto che meritavo l'avrei lasciata, ottenendo come risposta "E tu non permettermi di trattarti male".

Dopodichè me ne sono andato. Se l'arrabbiarsi è proprio dei beta, perchè il mio rimanere impassibile ha sortito un effetto contrario a quello sperato? C'è modo di riottenere le redini della relazione?

Modificato da Pyramid
Revsun
Inviato

Ho finalmente deciso di aprire questo topic a causa di un dubbio che mi è venuto in mente qualche settimana fa. Ho notato che la mia LTR di 10 mesi, lentamente, si sta erodendo. Si sta erodendo perchè sopporto scenate per qualsiasi cosa, e il mio mantenermi imperturbabile non ha fatto che rafforzare in lei la credenza di potermi calpestare. In passato ho già provato a dirle di comportarsi bene, però a quanto pare il risultato è stato nullo. Ieri abbiamo conversato al telefono, e mi ha detto cose come "Sei artificiale" o "Se fai qualcosa per me è solo per avere la coscienza a posto". Avrei voluto risponderle male e riagganciare, ma ancora una volta sono rimasto calmo. Io, che dal canto mio ho fatto il possibile per portare avanti la relazione, decido di andare a casa sua, stamattina. E lasciarla.

Purtroppo l'inizio non è dei migliori, appena inizio a parlare mi scendono le lacrime, e lei mi dice di essere "più uomo". Le dico che non tollero certi suoi comportamenti e che non sono disposto a sopportarli ulteriormente. Cerco di mantenere un tono calmo, però sono parecchio nervoso e scendono parecchie lacrime di rabbia. Poi, la rivelazione.

"Io ho un carattere forte, e voglio al mio fianco un uomo che mi sappia tenere testa. Se mi comporto male con te è perchè tu mi permetti di farlo. Dall'altro lato mi sento in colpa perchè so che quello che sto facendo non è giusto."

Il rimanere imperturbabile ad ogni sua scenata mi ha portato a questo. L'attrazione sta calando perchè vengo visto come uno che sopporta, un debole (parole sue). Le ho rivelato che in molti episodi l'avrei zittita più che volentieri, la risposta è che "se l'avessi fatto magari si sarebbe ripigliata". Le ho detto che se non avessi avuto il rispetto che meritavo l'avrei lasciata, ottenendo come risposta "E tu non permettermi di trattarti male".

Dopodichè me ne sono andato. Se l'arrabbiarsi è proprio dei beta, perchè il mio rimanere impassibile ha sortito un effetto contrario a quello sperato? C'è modo di riottenere le redini della relazione?

Il subire è da Gamma, omega o la lettera più in fondo dell'alfabeto greco.Sceglietene una voi, non l'ho studiato, alle superiori.

Chi dice che arrabbiarsi è da beta? Hai seguito le indicazioni che vogliono l'uomo alpha come quello senza emozioni, senza rabbia, con sguardo di fuoco e nessuna reazione umana a qualsiasi cosa succeda? Ecco cosa succede..

Ti consiglio di provare emozioni, ed esternarle, ogni tanto.

E' salutare, nonché essere da alpha.

Se la vedessi riempirsi la bocca di cazzi una sera in discoteca, non ti arrabbieresti perchè è da beta farlo??

Revsun

• Mi piace! 1
BANE
Inviato (modificato)

Perchè ci caschiamo tutti?

Perchè?

Ora ti dico ciò che mi ha portato a capire la vita: fondamentalmente,qualsiasi donna vuole cambiarti (in meglio,secondo loro.In peggio,secondo te,ma lo capisci dopo che se ne è andata).

E' una lotta continua.E' disposta a tutto per testarti.Vuole la conferma,giorno dopo giorno,che sei ancora l'indipendente stallone che ha scelto.

Oltre questo,lei vuole anche provare emozioni.Positive o negative,non importa.Quindi,all'apice del suo sadomasochismo,vuole anche la conferma che si è sbagliata,che sei uno zerbino come tanti e che fa la cosa giusta a lasciarti per farsi allegramente sturare il colon da un poveretto che è come eri tu all'inizio del rapporto.

Per fare poi lo stesso percorso mortale con lui,chiaramente.

Ora,per testarti ed ucciderti,sono disposte a tutto.

Mentire,per una donna,è un divertimento supremo. Un orgasmo simile a quello che ha provato Eva convincendo Adamo a cogliere la mela,condannandoci all'eterno inferno in terra. Per un'emozione di un momento,per un morso del proibito,sono disposte a tutto: però il prezzo,le conseguenze della loro azione,le deve necessariamente pagare qualcun'altro.

Indovina chi? Bravo. ;)

Tutto questo preambolo per dire: pensi davvero che una ragazza a cui non sta bene il comportamento da "stronzo imperturbabile" del proprio ragazzo fa tutte queste chiacchiere,tutte queste lagne,prima di apportare sesso orale ad un terzo?

Fin quando vuole cambiare un tuo atteggiamento che è un ostacolo alla sua volontà e,di conseguenza,alla sua vittoria,vuol dire che quel comportamento,quell'atteggiamento da Bruce Willis sotto steroide,duro come il marmo e freddo come l'acciaio, la fa umidificare come una lontra somala.

Cambia,e sei un uomo morto.

:*

P.S: hai fatto un madornale errore: le hai detto che,potendo tornare indietro,cambieresti qualche tuo atteggiamento.Ha colto sicuramente in te dubbio ed incertezza.Aspettati un tradimento o una "tirata di corda" serissima,nel breve. Mantieni la rotta.

Modificato da BANE
  • Mi piace! 8
Smashed
Inviato

Premessa:

Se l'arrabbiarsi è proprio dei beta...

L'arrabbiarsi è proprio dell'essere umano. Alfa, Beta o Gamma che siano.

Credo che il tuo errore sia stato questo:

Si sta erodendo perchè sopporto scenate per qualsiasi cosa

Questo è stato l'errore, secondo me.

Rifletti. Che te ne fai di una LTR se devi "sopportare" i suoi atteggiamenti?

Alla prima scenata avresti dovuto reagire. Subito. Avresti dovuto dirle più "NO".

E' difficile analizzare bene la situazione perchè non riporti esempi concreti, ma solo un'analisi globale di tutta la storia.

Dalla dichiarazione di lei (minchia che dejavu) comunque mi sembra che ormai ti abbia già inquadrato e, per quanto ho visto io, difficilmente si esce o si ripara una situazione così.

Mettici in mezzo anche il principio di coerenza, se oggi ti comporti diversamente da come lei è abituata a vederti e interiorizzarti, sicuramente due domande sulla tua integrità come uomo se le farà.

Se tu fossi stato più "duro" sin da subito allora forse le cose oggi andrebbero meglio.

Comunque ora che hai messo le cose in chiaro con lei, ovvero che DA ORA IN POI pretendi rispetto, cerca di essere coerente e mantieni quanto hai detto. Potrebbe anche andarti bene e non sai quanto te lo auguro.

Ho vissuto anche io una situazione del genere e non sono stato coerente con me stesso. Lei mi fece una rivelazione "shock" tipo quella che ha fatto a te. Sono andato in pezzi e poi ho trovato IS e, lentamente, sono ancora qui che mi ricostruisco.

• Mi piace! 3
Pyramid
Inviato (modificato)

Chi dice che arrabbiarsi è da beta? Hai seguito le indicazioni che vogliono l'uomo alpha come quello senza emozioni, senza rabbia, con sguardo di fuoco e nessuna reazione umana a qualsiasi cosa succeda? Ecco cosa succede.. Ti consiglio di provare emozioni, ed esternarle, ogni tanto. E' salutare, nonché essere da alpha.

Ormai il danno è fatto, non si può più recuperare?

Tutto questo preambolo per dire: pensi davvero che una ragazza a cui non sta bene il comportamento da "stronzo imperturbabile" del proprio ragazzo fa tutte queste chiacchiere,tutte queste lagne,prima di apportare sesso orale ad un terzo?

Fin quando vuole cambiare un tuo atteggiamento che è un ostacolo alla sua volontà e,di conseguenza,alla sua vittoria,vuol dire che quel comportamento,quell'atteggiamento da Bruce Willis sotto steroide,duro come il marmo e freddo come l'acciaio, la fa umidificare come una lontra somala. Cambia,e sei un uomo morto.

P.S: hai fatto un madornale errore: le hai detto che,potendo tornare indietro,cambieresti qualche tuo atteggiamento.Ha colto sicuramente in te dubbio ed incertezza.Aspettati un tradimento o una "tirata di corda" serissima,nel breve. Mantieni la rotta.

Ho letto quasi tutti i tuoi post e molte delle cose che hai scritto sono le stesse che penso io - mi confermi che ignorare i suoi capricci e sorvolare sulle sue mancanze di rispetto sia meglio che urlarle addosso e dirle di stare zitta? In passato le ho civilmente fatto notare certi suoi comportamenti che non tolleravo; oggi l'ho fatto di nuovo, ma sono stato molto più rude. Le ho detto che nessuno si può permettere di trattarmi così, neanche lei, per cui se si fosse ancora comportata male con me l'avrei lasciata senza neanche dirglielo. Quello che non ho capito è perchè lei vede il mio mantenermi calmo come una debolezza. E' solo una scusa per farmi cambiare? Per quanto riguarda il discorso del tradimento... beh, secondo me è già accaduto. E oltretutto ha detto che aveva bisogno di tempo per sè stessa (= ho bisogno di tempo per godermi la mia doppia vita con un altro), per cui l'intenzione di entrambi è quella di sospendere i contatti per un po'.

Devi cercare di fare una "traduzione" di quello che ti ha detto, rimettendo tutto in prospettiva: hai una serie di sbalzi emotivi, cambi improvvisi di atteggiamento, gelosie immotivate e sospette... lei che prima si sente in colpa e ti coccola, poi ti tratta di merda, poi è gelosa.... e ora ammette candidamente di metterti i piedi in testa perchè tu glielo lasci fare. Ripeto, è molto difficile che una ammetta una cosa del genere in questo modo.

Per me, sta tipa è in mezzo a un turbinio emotivo abbastanza forte, e cerca di risucchiartici in mezzo.

Doivresti chiederti il perché

Me lo domando, ma l'interpretazione non è per niente facile. Perchè lo fa? E cosa devo fare, io?

Rifletti. Che te ne fai di una LTR se devi "sopportare" i suoi atteggiamenti? Alla prima scenata avresti dovuto reagire. Subito. Avresti dovuto dirle più "NO".

Comunque ora che hai messo le cose in chiaro con lei, ovvero che DA ORA IN POI pretendi rispetto, cerca di essere coerente e mantieni quanto hai detto. Potrebbe anche andarti bene e non sai quanto te lo auguro.

Le ho detto che voglio il rispetto che merito - ci siamo momentaneamente separati, e io non ho la minima intenzione di cercarla. Quello che non ho capito è come oppormi ai suoi atteggiamenti, dato che il bloccarla e dirle "Ferma un attimo, tu così a me non ti rivolgi" che ho utilizzato qualche volta non ha ostacolato il progredire dei suoi comportamenti irrispettosi.

EDIT @tutti - lei mi ha detto che vuole che io ritorni quello che l'ha fatta innamorare, basta quindi comportarmi come all'inizio della relazione, giusto?

Modificato da Pyramid
Rise
Inviato

La tua imperturbabilità è costruita su fondamenta di cartapesta.

Il mito del maschio alpha sostiene che l' imperturbabilità sia una propria qualità.

Sono d' accordo.
Tuttavia, ritengo personamente molto più importante andare a scoprire la "causa" dell' imperturbabilità.

Sinteticamente deriva da un equilibrio mentale dell' individuo, cheè qualcosa che viene costruito un pò alla volta, e trova le proprie basi su una forte fiducia in se stesso, nonchè in un grosso rispetto della propria persona.