Vai al contenuto

L'erosione di un rapporto


Pyramid

Messaggi raccomandati

JohnDoe21

Ieri sera mi ha mandato un SMS dicendo che le manco e che mi pensa, con annessa buonanotte. Poco fa l'ho chiamata sul telefono, e ci siamo parlati.

Praticamente mi ha detto che non mi ama più e che si sta allontanando un po' perchè ha paura di illudermi e farmi soffrire. Mi ha chiesto se fossi stato disposto a mantenere una relazione sapendo di non essere ricambiato, le ho detto di no.

"Io vorrei mantenere i rapporti con te perchè comunque in tua compagnia sto bene, però non riuscirei a comportarmi come la tua fidanzata... Ti vedo più come un amico... cioè, non prenderla alla lettera la parola amico, intendo dire che mi piacerebbe comunque vederti una volta ogni tanto, stare insieme. Se tu fossi qua ti abbraccerei, ma perchè ho bisogno dell'affetto che mi dai... Io piuttosto che far soffrire una persona mi allontano, ho anche messo in conto di perderti perchè magari mi dirai addio e non so cosa fare... Perchè da un lato mi manchi e sto diventando estremamente gelosa, non capisco cosa mi stia succedendo... E poi non so cosa fare, perchè non voglio illuderti che ritornerà tutto come prima, magari non sarà mai come prima. E per evitare che tu in futuro mi possa rinfacciare che ti ho illuso te lo sto dicendo ora."

Le ho risposto che la gelosia non si prova tra amici, e che non avevo mai mantenuto rapporti alla fine di una LTR. Mi ripete "Tu saresti disposto a stare con una ragazza rischiando di soffrire? Io non ti amo più come prima... non so se riuscirò a ritornare la ragazza fragile che ero all'inizio, tantomeno se tu tornerai il ragazzo che ho conosciuto... senti, di là ci sono i miei, mi sento a disagio, è un problema se ne riparliamo in un altro momento?"

Le ho detto "Ci sentiamo più avanti" e ho riagganciato. Che diavolo le prende???

Cosa le prende secondo te? Ti ha mollato.

E ha fatto bene. Mi spiace di essere così crudo, ma ho seguito ciò che hai raccontato nei tuoi tanti post, e le sue scenate, le sue mancanze di rispetto mi erano da sempre sembrati test per vedere fino a quando poteva spingersi, e te l'ho scritto.

Tu invece continuavi ad indossare la maschera finta dell'imperturbabilità : un concetto stra-abusato, che se mal spiegato rischia di essere estremamente controproducente, facendoti fare la figura di quello che subisce tutto, come ti hanno già scritto.

Spero che questo ti serva da lezione. E ricorda che anche se è la tua ragazza, quando la tua dignità viene lesa (e lo è stata!), un vaffanculo ci sta eccome!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

beh più chiaro di così, è totalmente instabile mentalmente passiamo dal melodramma alle scenate, al ti "lascio". In modo ciclico.

Secondo me vuole essere lasciata, ti sta dando tutti i motivi per farlo.

Ma vuole che lo faccia tu,

Si sa le HB raramente si prendono la responsabilità delle cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

Ieri sera mi ha mandato un SMS dicendo che le manco e che mi pensa, con annessa buonanotte. Poco fa l'ho chiamata sul telefono, e ci siamo parlati.

Praticamente mi ha detto che non mi ama più e che si sta allontanando un po' perchè ha paura di illudermi e farmi soffrire. Mi ha chiesto se fossi stato disposto a mantenere una relazione sapendo di non essere ricambiato, le ho detto di no.

"Io vorrei mantenere i rapporti con te perchè comunque in tua compagnia sto bene, però non riuscirei a comportarmi come la tua fidanzata... Ti vedo più come un amico... cioè, non prenderla alla lettera la parola amico, intendo dire che mi piacerebbe comunque vederti una volta ogni tanto, stare insieme. Se tu fossi qua ti abbraccerei, ma perchè ho bisogno dell'affetto che mi dai... Io piuttosto che far soffrire una persona mi allontano, ho anche messo in conto di perderti perchè magari mi dirai addio e non so cosa fare... Perchè da un lato mi manchi e sto diventando estremamente gelosa, non capisco cosa mi stia succedendo... E poi non so cosa fare, perchè non voglio illuderti che ritornerà tutto come prima, magari non sarà mai come prima. E per evitare che tu in futuro mi possa rinfacciare che ti ho illuso te lo sto dicendo ora."

Le ho risposto che la gelosia non si prova tra amici, e che non avevo mai mantenuto rapporti alla fine di una LTR. Mi ripete "Tu saresti disposto a stare con una ragazza rischiando di soffrire? Io non ti amo più come prima... non so se riuscirò a ritornare la ragazza fragile che ero all'inizio, tantomeno se tu tornerai il ragazzo che ho conosciuto... senti, di là ci sono i miei, mi sento a disagio, è un problema se ne riparliamo in un altro momento?"

Le ho detto "Ci sentiamo più avanti" e ho riagganciato. Che diavolo le prende???

Ti ha lasciato.

Fatti un favore, tira fuori un minimo di dignità e cancella tutti i suoi recapiti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MagniFico

Magnifico ti ringrazio: hai condensato in un post praticamente tutto il mood mentale che bisogna avere per una vita ricca (sentimentalmente) e serena.

Grazie per l'apprezzamento Mars, ma soprattutto grazie a tutti i "fratelli" che ho incontrato in questo forum e che mi hanno fatto capire molte cose. Per me Italian Seduction è stata un rivelazione, ha portato risposte a domande e riflessioni che han covato dentro per un decennio.

Le ho risposto che la gelosia non si prova tra amici, e che non avevo mai mantenuto rapporti alla fine di una LTR.

Pyramid, tu continui a darle ascolto, a darle importanza, a farti dettare il frame da lei.

Lei è il gatto e tu sei il topo.

Capisco la tua sofferenza, fratello, ma dice il saggio : "chi pecora si fa, il lupo se lo mangia".

Cancellala dalla tua mente, cuore, pisello. Usa "il boyfriend destroyer" su di lei.

e ricostruisci la tua vita.

E' inutile che ti ostini a offrirle da bere se la tua bottiglia è vuota.

Vivi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Silver_Owl

Il beta si arrabbia e urla e sbraita --> Paura da insicurezza.

L'omega subisce e sta zitto --> Terrore sottomesso.

L'alpha se sono scemenze, piglia per il culo, si burla di tali comportamenti ( lei ti fà una scenata al telefono per una cretinata? "vabbè tesò, non so' chi ti abbia rubato la marmellata oggi, ma qui ho da fare, quando la ritrovi ne riparliamo, ciauuu!" ) ...se sono cose serie mostra serio, gelido, pesante e inesorabile DISAPPUNTO, che non significa essere indifferenti ma TOGLIERE LA TUA ATTENZIONE IN MODO ESTREMAMENTE VISIBILE per farle capire che comportamenti simili non sono accettabili e comportano un tuo allontanamento che a seconda della gravita' del fatto puo' essere piu' o meno lungo.


Detto questo, che spero servira' a chiunque si trovera' in situazioni simili, questa ragazza in particolare mi sembra disturbata nella sua libido, probabilmente ha un rapporto morboso con la figura parentale del padre (esistente o meno, si parla di una figura ipotetica) alla qualche vorrebbe concedere in modo quantomai esplicito la sua vagina.

In te cercava un'autorità paterna, in te voleva sfogare i suoi disturbi ma in te non ha trovato tutto questo, al contrario gli è capitato fra le gambe un uomo che secondo lei era tutto l'opposto di quello che cercava dal punto di vista emotivo e mentale.

Probabilmente a letto gradirebbe anche qualche sculacciata per rincarare la dose...o forse peggio.

E' tardi, devo riposare, domani spero di aggiungere una cosa.



Link al commento
Condividi su altri siti

Pyramid

se sono cose serie mostra serio, gelido, pesante e inesorabile DISAPPUNTO, che non significa essere indifferenti ma TOGLIERE LA TUA ATTENZIONE IN MODO ESTREMAMENTE VISIBILE per farle capire che comportamenti simili non sono accettabili e comportano un tuo allontanamento che a seconda della gravita' del fatto puo' essere piu' o meno lungo.

Detto questo, che spero servira' a chiunque si trovera' in situazioni simili, questa ragazza in particolare mi sembra disturbata nella sua libido, probabilmente ha un rapporto morboso con la figura parentale del padre (esistente o meno, si parla di una figura ipotetica) alla qualche vorrebbe concedere in modo quantomai esplicito la sua vagina.

In te cercava un'autorità paterna, in te voleva sfogare i suoi disturbi ma in te non ha trovato tutto questo, al contrario gli è capitato fra le gambe un uomo che secondo lei era tutto l'opposto di quello che cercava dal punto di vista emotivo e mentale.

Probabilmente a letto gradirebbe anche qualche sculacciata per rincarare la dose...o forse peggio.

E' tardi, devo riposare, domani spero di aggiungere una cosa.

Eravamo rimasti con "ne riparliamo in un altro momento", l'ho freezata per una settimana. Sabato sera mi scrive "Cedo... Ho voglia di vederti... se ti va domani sera stiamo un po' insieme... Squilla appena leggi il messaggio, notte angelo". Ovviamente non le rispondo, il giorno dopo mi fa gli auguri di buona Pasqua e mi chiede se ci saremmo visti. E domenica sera ci siamo visti.

Era sorridente, mi ha chiesto cosa avessi fatto in questa settimana. Andiamo al cinema ma arriviamo troppo tardi per vedere qualsiasi film, così rimaniamo da soli a parlare. I discorsi che fa sono assurdi, dice cose come "Io mi fido di te, so che non mi tradiresti mai. Tu magari non faresti niente, però le tue amiche?" oppure "Sono estremamente gelosa e me la sto prendendo con te per qualsiasi cosa, ci credo che non mi sopporti più". Dopodichè ribadisce che non mi ama più come un tempo, io le dico che non sono disposto a stare con una donna che non ha chiari i suoi sentimenti e che mi volevo tirare fuori dal suo turbinio emotivo. "Se non lo dico a te come mi sento a chi lo devo dire? Non puoi incolparmi se i miei sentimenti sono cambiati... Cerca di capire, non so cosa fare con te... Non voglio rischiare di diventare insopportabile, per questo non ti voglio scrivere, però non ce la faccio e ti scrivo lo stesso..."

"E' 2 mesi che sei confusa e ogni volta me ne dici una nuova, sono stanco delle tue menate" - dopo queste parole lei cambia completamente umore. Prima aveva una voce sommessa e lo sguardo perennemente abbassato, ora invece ha uno sguardo furente e un tono accusatorio. "Mi stai dicendo che ti devo lasciare in pace? E va bene, da domani piuttosto che scriverti mi trattengo e scrivo tutto su un taccuino facendo finta di aver parlato con te!" - lei non vuole sentire ragioni, e continua con i suoi discorsi malati (è gelosa ma mi vuole lasciar stare etc.), le mollo uno schiaffo dicendole di ripigliarsi.

La cosa ha shockato anche me. Anche se era uno schiaffo in stile "mamma che rimprovera il figlio" le mani addosso alle ragazze non si mettono. L'ho riportata a casa e poi le ho scritto che il comportamento di prima non mi apparteneva. L'indomani provo a chiamarla afflitto dai sensi di colpa, ovviamente non risponde. E da quel momento la sto freezando di nuovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Questo è quello che succede quando ci si fa esasperare.

Proprio per questo consigliavo di evitare di farsi risucchiare da questi isterismi emotivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver_Owl

La sua espressione e la sua reazione quando le hai mollato la pizzetta? Non dopo...in quel preciso momento.




in piu' :

Dopodichè ribadisce che non mi ama più come un tempo, io le dico che non sono disposto a stare con una donna che non ha chiari i suoi sentimenti e che mi volevo tirare fuori dal suo turbinio emotivo. "Se non lo dico a te come mi sento a chi lo devo dire? Non puoi incolparmi se i miei sentimenti sono cambiati... Cerca di capire, non so cosa fare con te... Non voglio rischiare di diventare insopportabile, per questo non ti voglio scrivere, però non ce la faccio e ti scrivo lo stesso..."


Le hai permesso di ritrascinarti nuovamente nel suo frame quando le hai esternato in modo chiaro che volevi uscirne --> " mi volevo tirare fuori dal suo turbinio"
Le hai concesso nuovamente la capacita' di scaricare su di te i suoi problemi.
Non sei il padre.
Smettila di preoccuparti perche' la bambina va' male a scuola.
Smettila di considerarti come parte integrante dei suoi pensieri.
La sua mente in questo momento ti sta solo usando per diciamo creare una figura virtuale, un catalizzatore per i problemi che in realta' affliggono la sua vagina.



  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

concordo Silver_Owl

per afferrare meglio il concetto consiglio questo video:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pyramid
Inviato (modificato)

La sua espressione e la sua reazione quando le hai mollato la pizzetta? Non dopo...in quel preciso momento.

in piu' :

Le hai permesso di ritrascinarti nuovamente nel suo frame quando le hai esternato in modo chiaro che volevi uscirne --> " mi volevo tirare fuori dal suo turbinio"

Le hai concesso nuovamente la capacita' di scaricare su di te i suoi problemi.

Non sei il padre.

Smettila di preoccuparti perche' la bambina va' male a scuola.

Smettila di considerarti come parte integrante dei suoi pensieri.

La sua mente in questo momento ti sta solo usando per diciamo creare una figura virtuale, un catalizzatore per i problemi che in realta' affliggono la sua vagina.

Non riesco a dire con precisione quale fosse la sua espressione, di sicuro prima e dopo era furibonda. Come ho già detto attualmente la sto freezando (in realtà è lei che ha iniziato il freeze, però non voglio affondare di nuovo) e sto cercando di ritrovare la mia indipendenza. Non so come l'abbia presa (prima di salutarci mi ha detto "Non ti preoccupare, non è successo niente, mi ha dato molto più fastidio quello che mi hai detto prima" e poi dopo il mio messaggio "Non ne parliamo più, mi basta sapere che sei tornato a casa") - me ne devo fregare di quello che dice, anche se sono cose pesanti come "non ti amo più"?

Modificato da Pyramid
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...