Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

zane
Inviato

Ciao ragazzi, scrivo perchè vorrei cominciare un percorso di miglioramento personale.. però...beh però non saprei proprio da dove cominciare anche se ho ben focalizzato gli obbiettivi che voglio ottenere.

i miei obbiettivi primari riguardano il carattere, migliorarlo a tal punto da riuscir a diventare un buon seduttore, una persona dal carattere forte e che sa come agire in quasi tutte le situazioni.

ovviamente poi tutto ciò che consegue dai punti che ho precedentemente elencato :

- diventare un buon seduttore per poter f-chiudere tante HB, e chissà magari finire anche in LTR

- rafforzare il carattere per poter gestire al meglio i rapporti con le persone (e sopratutto non dover dipendere da nessuno)

- saper come agire in determinate situazioni credo che faccia parte del rafforzamento del carattere, avere il pieno controllo delle proprie emozioni/reazioni in diverse circostanze.. ad esempio ora come ora quando fiuto che un HB ci potrebbe stare non capisco piu niente (dalla voglia di averla)

purtroppo non posso attualmente fare un percorso di miglioramento fisico visto che ho una spalla in cura che mi fa molto male e mi ha costretto a non andare piu in palestra e anche dagli orari costrittivi di lavoro.

che consigli potete darmi ragazzi?

;) ;)

Reverie
Inviato

Che consigli vorresti scusa? Sai già cosa vuoi fare e hai gli strumenti per farlo, che altro ti serve?

A parte una spalla nuova...

Inviato

Molto spesso il voler " saper come agire " inibisce l'agire stesso.
Le esperienze formano il carattere, quindi l'agire in quei determinati frangenti.

Io credo che la maggioranza delle volte, a meno che non si sia proprio degli alienati, un sorriso e una buona dose di sicurezza possono valere molto.

Ma anche io sto cercando la via giusta, chi aspetta Godot e chi cerca altre traverse.

Saluti.

zane
Inviato

@reverie : quoto al massimo sulla spalla :rofl:

però nonostante abbia degli obbiettivi ben precisi non so come raggiungerli

facendo un esempio : non è come aver l'obbiettivo di comprarmi una ferrari, li saprei che dovrei lavorare 16 ore al giorno e spendere il meno possibilie per raggiungere l'obbiettivo.

qui è diverso, è vero che per diventare un buon seduttore bisogna imparare a fare pratica, per ottenere un carattere inscalfibile bisogna acquisire massima sicurezza in se però io non so proprio come poter iniziare questo percorso

purtroppo leggo tanto sul forum e assimilo poco, diciamo che non ho i concetti base per diventare un pua..

ripeto, è vero che la pratica è la base di tutto però dovrei avere delle "linee guida" da seguire nell'approccio con le persone, nell'approccio con me stesso per poter formare il mio carattere.

grazie anche a kagan per la risposta

Reverie
Inviato

Non capisco di cosa ti lamenti, il forum è strapieno di linee guida da seguire, basta fare qualche clic... O mi stai dicendo che questa tua ostentazione di voler avere le idee chiare prima di iniziare a fare pratica è una scusa per non iniziare?

zane
Inviato

Non capisco di cosa ti lamenti, il forum è strapieno di linee guida da seguire, basta fare qualche clic... O mi stai dicendo che questa tua ostentazione di voler avere le idee chiare prima di iniziare a fare pratica è una scusa per non iniziare?

inizio ringraziandoti perchè comunque dici cose vere e dirette.. può essere anche come dici te Reverie.. può essere una scusa per non iniziare

visto che fino ad oggi appunto non ho iniziato un bel niente!

Per abbandonare il "frullato" di nozioni (anche errate) che mi sono ficcato in testa, tu cosa mi consigli di leggere?

mi hanno consigliato la teoria dei 100 punti..

vorrei qualcosa che mi dia letteralmente uno scossone, che mi faccia agire e non pensare piu

nonostante la situazione è chiaramente non bella (non f-chiudo da un bel pò, mi pare già una buona motivazione per muovermi a fare qualcosa)

non riesco a trovare lo stimolo per il grande cambiamento!

;)

Reverie
Inviato

Per abbandonare il "frullato" di nozioni (anche errate) che mi sono ficcato in testa, tu cosa mi consigli di leggere?

Niente. Leggendo altro non farai altro che incasinarti ancora di più la mente. Quello che devi fare adesso è mettere in pratica qualcosa, qualunque cosa, e giudicare tu cosa ti è utile e cosa no. A quel punto avrai un'idea vaga di quello che devi migliorare e quello che devi abbandonare, ma seppur vaga sarà abbastanza da farti capire da solo quali fonti andare a spremere di nuovo.

Niente ti darà uno scossone quanto l'azione, niente che esista in questo o in altri mondi.

Il tuo problema (molto comune per chi inizia un percorso) è la pretesa di voler avere le idee completamente chiare prima di muovere un dito. Il mio consiglio è: fregatene di sapere quello che stai facendo, fallo e basta. Puoi capire quello che vuoi fare mentre lo fai, anzi lo capirai meglio perché l'esperienza ti insegnerà cosa vuoi davvero fare, e i modi per farlo.

• Mi piace! 1
SDONF
Inviato (modificato)

Esci, inizia qualche game e facci sapere come ti va! ;) simply.

Stai tirando fuori delle scuse perchè il cambiamento si sa spaventa. Devi semplicemente agire. Il percorso si comincia appunto incominciandolo. Non cè niente di preimpacchettato da fare, semplicemente fa qualcosa che senti si allinei con i tuoi obbiettivi.

Cosa credi possa aiutarti (praticamente) ad avanzare anche solo di un tassellino verso ci che vuoi? ;)

Un post che feci tempo fa, spero possa esserti utile.

http://www.italianseduction.club/forum/t-24928-per-chi-sta-ancora-leggendo/

Modificato da SDONF
zane
Inviato

grazie ragazzi!

ora cmq ho deciso di abbandonare le letture da forum, sto solamente leggendo il libro "le vostre zone erronee" per poter iniziare un percorso di miglioramento con delle regole che possano farmi aprire gli occhi su come raggiungere la felicità, che può essere applicata alla seduzione visto che t'insegna ad avere un frame FELICE (chi l'ha letto lo sa)

grazie ancora