Vai al contenuto

Mi lascia all'improvviso. Ma lo amo ancora


Messaggi raccomandati

SweetLove

Ciao a tutti. Vorrei raccontare brevemente la mia storia per poter ricevere pareri ed eventuali consigli riguardo la mia situazione sentimentale.

A gennaio mi sono fidanzata con un ragazzo che conosco da ben 8 anni e con il quale già in passato c'era una forte attrazione ma che per cause esterne non abbiamo mai potuto approfondire.

Il mese di gennaio è stato un mese favoloso, fatti di amore, affetto, tenerezze e continue dimostrazioni da parte sua. C'era una forte intesa tra noi, attrazione fisica a mille, avevamo molti punti d'incontro riguardo diverse visioni della vita di coppia; lui si era aperto totalmente a me, dichiarandomi più volte il suo amore e raccontandomi aneddoti privati riguardanti lui e la sua famiglia che mi aveva poi anche fatto conoscere. Insomma, sembrava l'inizio di una storia d'amore meravigliosa.

Fatto sta che una sera senza volerlo gli ho risposto un po' in malo modo, non tanto per le parole ma piuttosto per il tono, e lui essendo di carattere molto permaloso se l'era presa. Io gli ho chiesto subito scusa e sembrava che la cosa si fosse risolta lì. Invece i giorni successivi l'ho notato diverso, più freddo, silenzioso, pensieroso ed io, pensando fosse ancora per la sera prima gli dicevo che mi dispiaceva ma lui mi rispondeva di stare tranquilla che era tutto a posto. Ma due giorni dopo ecco l'allontanamento: non mi cerca più, trova scuse per non vederci, e alle mie domande riguardanti il suo atteggiamento ricevo risposte vaghe e ambigue. Anzi, mi dice di non stare male e che se voglio risolvere devo lasciarlo stare. Una sera è arrivato a dirmi che non ha sentimenti. Ora, non per presunzione, io ci credo poco; credo l'abbia detto per proteggersi, per difendersi e per mostrarsi forte. Perché fino ad una settimana prima era amore alla follia, diceva che ero importante per lui ed era pure arrivato a fantasticare su un futuro insieme e caso vuole che, dopo il famoso screzio di quella sera, lui sia totalmente cambiato.

Ora son da due mesi che non ci sentiamo. Gli ho scritto io una volta e lui mi ha sempre risposto seppur in maniera fredda e distaccata.

Io nonostante tutto ne sono seriamente innamorata e avevo intenzione di riavvicinarmi. Non so come andrà, però visto che alla base della rottura non c'è un tradimento, una bugia, un torto grave o una delusione pesante, credo che magari una possibilità c'è ancora. Poi oltretutto ho saputo da amici comuni che non se la sta passando bene, nel senso che è sofferente e "depresso". E di solito chi lascia perché non ama più non dico che è felice, però in teoria per esperienza personale si è sicuramente più sereni perché si chiusa una situazione che non andava più.

Secondo voi faccio bene a cercare un riavvicinamento? Oppure dovrei lasciare stare ed andare avanti per la mia strada?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kobol

Benvenuta, prima cosa vai nella sezione "presentazioni" e presentati ;)

Seconda cosa, mi pare strano che tutto questo sia scaturito da come gli hai risposto ci deve essere altro. Se fosse così è un bambinone quindi non ci riprovare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

peeny

Dubito che lui sia ancora innamorato

Dubito anche ti abbia amato..

Magari voleva solo passare il tempo

Con questo nn dico che nn abbiate avuto bei momenti.. Ma ormai sono passati.

Fatti un favore applica ciò che c'è scritto nella mia firma..

Ricorda ciò che diceva battiato, si muore un po' per poter vivere :)

Ad maiora e un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

BANE

Splendide donzelle,

ci cascate sempre :p

Non dovete applicare i vostri ragionamenti sentimentali ad un uomo,nè farvi prendere in giro dal lato "crocerossina".

La questione è semplice e lineare: se un uomo vuole stare con te,sta con te.

Se un uomo non sta con te,è solamente perchè non vuole stare con te.

Il resto esiste solo nella vostra psiche.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Old Norse Wolf

Ahhh il buon bane :D

Quando scrivono bane, o aivia, o alcuni altri, sento l'aria dell'abisso, che è poi quella che emano anche io - il profumo di chi è stato inculato (metaforicamente) da tutti gli angoli e ormai non si lascia più fottere. A volte sono troppo estremi perfino per me, il che mi porta a chiedermi se esistono angoli che ancora non ho provato nel retto <3 Ma c'è sempre tempo.

Inutile dire che sono d'accordo col collega. Signorina, fanculizza il tipo e nel caso vieni a fare un giro in campagna. (offerta rivolta ambosessi come da normativa europea).

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

SweetLove

Dubito che lui sia ancora innamorato

Dubito anche ti abbia amato..

Magari voleva solo passare il tempo

Con questo nn dico che nn abbiate avuto bei momenti.. Ma ormai sono passati.

Fatti un favore applica ciò che c'è scritto nella mia firma..

Ricorda ciò che diceva battiato, si muore un po' per poter vivere :)

Ad maiora e un abbraccio.

Io all'inizio ho pensato che mi avesse preso in giro e che non mi abbia mai amato veramente. Però allo stesso tempo mi chiedo come mai allora fosse così preso da me, come mai mi dichiarava amore, come mai mi avesse fatto entrare nella sua famiglia..addirittura per il nostro primo mese mi aveva portato fuori a cena in un ristorante piuttosto "lussuoso", con tanto di regalo pure abbastanza costoso. Nel senso, se lui non avesse mai avuto dei sentimenti e avesse solo voluto passare del tempo si sarebbe comportato in altra maniera, non si sarebbe esposto così e non gli sarebbe neanche venuto in mente anche solo di fantasticare su un futuro insieme.

E' questo che mi lascia perplessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Old Norse Wolf

Domanda.

Ma uno che dopo poche settimane fantastica di una famiglia non è uno che ti sta pigliando un tantino per il culo?

Link al commento
Condividi su altri siti

littlemanit

oppure sta pigliando x il culo se stesso....ad un certo punto se ne rende conto....se ne vergogna....e scompare, si nasconde.

Dai ovviamente questo ha fatto il passo più lungo della gamba....ha visto che tu non aspettavi altro e accettavi di buon grado il prematuro cambio di marcia....e si è fatto prendere dall'emotività del momento....poi si è reso conto di quanto fosse malsana la sua scelta, si è vergognato come un verme....ed è corso a nascondersi nel più buio dei buchi...IMHO

Modificato da littlemanit
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kobol

Domanda.

Ma uno che dopo poche settimane fantastica di una famiglia non è uno che ti sta pigliando un tantino per il culo?

No fidati che di personaggi del genere ce ne sono tanti, specialmente quando arrivano sui 30

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...