Vai al contenuto

Mi lascia all'improvviso. Ma lo amo ancora


Messaggi raccomandati

SweetLove

Ci passiamo tutti, cercare etichette per dei gesti delle persone che fino a poco tempo erano il mondo.

Non importa l'etichetta, alla fine se e' finita, significa che...perdona la banalita' di questa frase: non eravate fatti per stare insieme.

Se qualcuno se ne va, lascialo andare...anzi aiutalo ad andarsene, aiutalo nell'andare affanc.. scusa per la sua strada.

Cosi' quando torna, sempre se lo fa, trova una porta chiusa, sigillata...anzi, dico meglio. Un muro, un vicolo cieco...una porta che non c'e' mai stata.

Sarà infantile, però da un lato spero in suo ritorno, che mi proponga di vederci. Così avrei la possibilità di dirgli in faccia tutto quello che penso e mandarlo affanc...sarebbe una bella soddisfazione.

La cosa che mi rode di più, è il fatto di non averlo potuto affrontare di persona. Già è difficile quando si viene lasciati, ancor peggio quando non si ha la possibilità di ribattere, di litigare in un certo senso. Sì, io avrei preferito litigare. Discuti, ti confronti, ti mandi pure a stendere però almeno uno scontro c'è stato, almeno hai avuto la possibilità di far valere le tue ragioni.

Invece così, sono stata costretta ad accettare la sua decisione in silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dee

Sarà infantile, però da un lato spero in suo ritorno, che mi proponga di vederci. Così avrei la possibilità di dirgli in faccia tutto quello che penso e mandarlo affanc...sarebbe una bella soddisfazione.

La cosa che mi rode di più, è il fatto di non averlo potuto affrontare di persona. Già è difficile quando si viene lasciati, ancor peggio quando non si ha la possibilità di ribattere, di litigare in un certo senso. Sì, io avrei preferito litigare. Discuti, ti confronti, ti mandi pure a stendere però almeno uno scontro c'è stato, almeno hai avuto la possibilità di far valere le tue ragioni.

Invece così, sono stata costretta ad accettare la sua decisione in silenzio.

Chiaro, ha deciso per te e ti fa incazzare. Sono passato pure io, ti capisco benissimo.

Per questo, visto che ha deciso...visto che comunque sarebbe uno sfogo.

Ti propongo una idea, una cosa che avevo fatto tempo fa.

Scrivi tutto quello che vorresti dirgli in faccia come se ce lo avessi di fronte, con la penna, correggi riscrivi...e una volta che sei soddisfatta del tuo scritto, mettilo da qualche parte in casa, nascondilo.

Con il tempo, con i giorni...vedrai quanto poco potere hanno quelle parole per te stessa.

Io lo feci, mi sentii meglio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dee

Mai dire mai Dee..

Vero, verissimo ma...se il ragazzo non lavora di innergame, sara' sempre lo stesso ragazzo.

In realta' a Sweetlove, auguro di trovare qualcuno che combaci o che si incastri bene con i suoi valori, con la sua morale...cosa che a quanto pare questo ragazzo non sembra essere, ma fingere.

Link al commento
Condividi su altri siti

SweetLove

Chiaro, ha deciso per te e ti fa incazzare. Sono passato pure io, ti capisco benissimo.

Per questo, visto che ha deciso...visto che comunque sarebbe uno sfogo.

Ti propongo una idea, una cosa che avevo fatto tempo fa.

Scrivi tutto quello che vorresti dirgli in faccia come se ce lo avessi di fronte, con la penna, correggi riscrivi...e una volta che sei soddisfatta del tuo scritto, mettilo da qualche parte in casa, nascondilo.

Con il tempo, con i giorni...vedrai quanto poco potere hanno quelle parole per te stessa.

Io lo feci, mi sentii meglio.

Mi fido del tuo consiglio. Stasera lo faccio.

Grazie ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair

Forse avete ragione tutti voi.

Non lo so. Vedendola dall'esterno sembra semplice dire "fregatene", però vivendola la si vede con una prospettiva diversa.

Probabilmente succedesse ad una mia amica una roba del genere le direi anche io di lasciare perdere e di non scervellarsi troppo dietro a una situazione che ormai è finita.

E' che per questa persona ho dei sentimenti, che in questi due mesi non sono cambiati di una virgola nonostante tutto; é successo tutto da un giorno all'altro, senza che io avessi la minima idea di una rottura imminente. Quindi è più difficile la ripresa, oltretutto quando vieni lasciato in questo modo..mi sono sentita presa in giro e mancare di rispetto.

Hai detto bene sweet, il rispetto... il rispetto per se stessi! E' l'unica cosa a cui aggrapparsi in una situazione come questa,

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SweetLove

Hai detto bene sweet, il rispetto... il rispetto per se stessi! E' l'unica cosa a cui aggrapparsi in una situazione come questa,

Cosa che però ho capito troppo tardi. Mi sono pentita di averlo cercato, di aver in un certo modo insistito nel chiedere spiegazioni..mi sono umiliata e mi son fatta vedere debole ai suoi occhi. Avrei dovuto sparire anche io e fare l'indifferente già da subito. Però avevo la testa accecata da ciò che provavo per lui ho fatto la cavolata di stargli dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

SweetLove
Inviato (modificato)

Vero, verissimo ma...se il ragazzo non lavora di innergame, sara' sempre lo stesso ragazzo.

In realta' a Sweetlove, auguro di trovare qualcuno che combaci o che si incastri bene con i suoi valori, con la sua morale...cosa che a quanto pare questo ragazzo non sembra essere, ma fingere.

Non cambierà mai. Anche perché lui è convinto sempre di essere nella ragione. Sono gli altri a sbagliare, lui è sempre quello migliore, quello maturo che subisce e che soffre.

Finché non riconosce i suoi errori, finché non si fa un esame di coscienza rimarrà solo, nel suo mondo fatto di gente cattiva.

Modificato da SweetLove
Link al commento
Condividi su altri siti

Dee

Non cambierà mai. Anche perché lui è convinto sempre di essere nella ragione. Sono gli altri a sbagliare, lui è sempre quello migliore, quello maturo che subisce e che soffre.

Finché non riconosce i suoi errori, finché non si fa un esame di coscienza rimarrà solo, nel suo mondo fatto di gente cattiva.

Per fortuna non e' un problema tuo. Sai solo che non fa per te. Tu sei gia' abbastanza per te stessa, ricordatelo sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

SweetLove

Per fortuna non e' un problema tuo. Sai solo che non fa per te. Tu sei gia' abbastanza per te stessa, ricordatelo sempre.

No no ma per carità, a me non interessa. Io so di essermi sempre comportata bene nei suoi confronti, ho la coscienza a posto insomma.

Però sono situazioni che un po' ti destabilizzano; perché uno da, da sempre tanto, e in cambio? Meno che niente. Per carità io agisco col cuore, non per avere un tornaconto, però esigo dall'altra parte solamente il rispetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dee

No no ma per carità, a me non interessa. Io so di essermi sempre comportata bene nei suoi confronti, ho la coscienza a posto insomma.

Però sono situazioni che un po' ti destabilizzano; perché uno da, da sempre tanto, e in cambio? Meno che niente. Per carità io agisco col cuore, non per avere un tornaconto, però esigo dall'altra parte solamente il rispetto.

Questo sempre. Ad ogni modo, non farti sporcare l'anima dall'inquietudine. Cosa intendi fare adesso? scrivi, sfogati su quel foglio bianco e dimenticalo (amore rabbia frustrazione ripensamenti sensi di colpa...metti tutto dentro quella scatola chiamata passato e lasciala prendere polvere). Domani hai un sacco di nuove pagine da scrivere.

Modificato da Dee
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...