Vai al contenuto

Specchi,foto o video...chi ha ragione?


Cristiano.Ronaldo

Messaggi raccomandati

Cristiano.Ronaldo

Probabilmente avrò sbagliato sezione, ma tutte le persone presenti in questa saranno per forza un po' narcise...voglio dire, quale palestrato non passa del tempo a guardarsi ? :D

Il narcisismo regna sovrano !

Tornando a noi, la questione è questa.

Per quanto riguarda il volto, mi vedo diversamente gia tra specchi diversi...in alcuni mi vedo meglio, in altri peggio. Nelle foto e nei video mi vedo diverso dallo specchio e mi piacerebbe capire se c'è una spiegazione per questo!

Fisicamente mi accade una cosa strana, da vicino allo specchio (relativamente vicino, non azzeccato eh! :D ) mi vedo una bestia, mentre più mi allontano e più mi vedo peggio.

Qualcuno sa spiegarmi...:@

Link al commento
Condividi su altri siti

LBJ92

Probabilmente avrò sbagliato sezione, ma tutte le persone presenti in questa saranno per forza un po' narcise...voglio dire, quale palestrato non passa del tempo a guardarsi ? :D

Il narcisismo regna sovrano !

Tornando a noi, la questione è questa.

Per quanto riguarda il volto, mi vedo diversamente gia tra specchi diversi...in alcuni mi vedo meglio, in altri peggio. Nelle foto e nei video mi vedo diverso dallo specchio e mi piacerebbe capire se c'è una spiegazione per questo!

Fisicamente mi accade una cosa strana, da vicino allo specchio (relativamente vicino, non azzeccato eh! :D ) mi vedo una bestia, mentre più mi allontano e più mi vedo peggio.

Qualcuno sa spiegarmi...:@

foto e video è questione di essere fotogenici e saperle fare.... centinaia di uomini e donne belle vengono scartati perché non sono fotogenici. Anche io in foto vengo bruttissimo secondo me (tranne nelle foto fatte dal fotografo, ma vabbè lì han macchine da 700 € e passa che fan delle foto perfette)

Ti fai foto con l'iphone, a cazzo, luce pessima e zero ritocco o foto con macchine professionali, ambiente adatto ecc?

lo specchio è già meglio, anche se dovresti guardarti in un bello specchio

Per il fatto che da vicino sei brutto probabilmente è dovuto a piccole imperfezioni del viso, oppure hai dei lineamneti magri e da vicino rendi meno che da distanza "normale"

Comunque tra i tre quello che ha più ragione è lo specchio....

Modificato da LBJ92
Link al commento
Condividi su altri siti

frenk

Ciao,il motivo per cui ci si vede diversi allo specchio piuttosto che in foto/video,mi pare di ricordare (sempre che non me lo sia sognato),è dovuto agli emisferi cerebrali,inoltre,penso che ci si specchi più spesso di quanto non ci si fotografi e quindi l'immagine che ci siamo fatti risulta diversa,più ovviamente il fatto che non siamo simmetrici al 100%.

Più o meno è la stessa cosa che accade con la voce,quando parliamo "ci sentiamo" con l'orecchio interno,ed è per questo che ascoltando una registrazione della nostra voce ci sembra diversa,mentre quella delle altre persone rimane inalterata sia parlandoci di persona che al telefono.

Per quanto riguarda le foto,è ovvio che il fotografo,facendolo di mestiere,grazie al sapiente uso delle luci, farà risaltare i lati positivi e mascherare i negativi ( per lbj92,700€ è il prezzo di una reflex entry level solo corpo,quelle dei fotografi si aggirano piuttosto oltre i 2000€ solo corpo,le ottiche invece costano anche di più),comunque,con qualche conoscenza di fotografia,scegliendo colori complementari per i vestiti,scattando col cavalletto o autoscatto,non in controluce e ben illuminati,si dovrebbe riuscire ad ottenere foto dignitose.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

-Styler-

Mah, veramente io allo specchio mi vedo molto più figo che in foto :)
Poi ovviamente ci sono quell'1-2 foto su 10 in cui vengo da capolavoro :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano.Ronaldo

foto e video è questione di essere fotogenici e saperle fare.... centinaia di uomini e donne belle vengono scartati perché non sono fotogenici. Anche io in foto vengo bruttissimo secondo me (tranne nelle foto fatte dal fotografo, ma vabbè lì han macchine da 700 € e passa che fan delle foto perfette)

Ti fai foto con l'iphone, a cazzo, luce pessima e zero ritocco o foto con macchine professionali, ambiente adatto ecc?

lo specchio è già meglio, anche se dovresti guardarti in un bello specchio

Per il fatto che da vicino sei brutto probabilmente è dovuto a piccole imperfezioni del viso, oppure hai dei lineamneti magri e da vicino rendi meno che da distanza "normale"

Comunque tra i tre quello che ha più ragione è lo specchio....

Non mi hai capito, da vicino allo specchio fisicamente mi piaccio un sacco...più mi allontano e più la mia figura peggiora. Mi si allargano malamente i fianchi da lontano! È una cosa che non mi spiego, non so se sia dovuto agli occhiali o altro

Link al commento
Condividi su altri siti

LBJ92

Non mi hai capito, da vicino allo specchio fisicamente mi piaccio un sacco...più mi allontano e più la mia figura peggiora. Mi si allargano malamente i fianchi da lontano! È una cosa che non mi spiego, non so se sia dovuto agli occhiali o altro

ah ok.... beh anch'io da lontano sembro avere i fianchi più larghi ecc ecc. in parte è dovuto anche all'obiettivo (se la macchina è posizionata ad altezza pancia è ovvio che fa quest'effetto)

se da vicino stai meglio che da lontano tutto a posto.... è molto peggio il contrario

Modificato da LBJ92
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sexyjonny

Scusami, ma la sezione Look e Style non ti sembrava " un po' più adeguata" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Valdast94

Aggiungo che lo stato mentale influisce un botto sulla percezione che noi abbiamo di noi stessi. Se siamo a casa, senza fare un cavolo, stressati e giù di corda e ci guardiamo allo specchio ci vediamo in un modo, se siamo appena ritornati da una festa dove ci siamo divertiti un botto e ci guardiamo allo specchio ci vediamo in un altro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreas

Può sembrare una mincxiata ma, un certo straniamento è dovuto al fatto che specchio e foto mostrano visi "invertiti".

Il viso che vedi nello specchio è il tuo viso, al contrario però......

Link al commento
Condividi su altri siti

mike85

Può sembrare una mincxiata ma, un certo straniamento è dovuto al fatto che specchio e foto mostrano visi "invertiti".

Il viso che vedi nello specchio è il tuo viso, al contrario però......

esasttamente infatti le persone intorno as noi e quelle che ci conoscono hanno la percezione di noi invertita che poi srebbe quella reale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...