jR89 [Partecipante] 11 Inviato 28 Marzo 2013 Inviato 28 Marzo 2013 Salve a tutti, mi è stato regalato una specie di cyclette...domyos ve 150..... (http://www.oxylane.net/MEDIA/clubs/domyosclub/SAV/Photos/art30-VE150.jpg ) <----questa è l'immagine dell'attrezzo.Ora mi chiedevo in che modo potevo utilizzarlo,nel senso,lo posso sostituire alla corsa in strada?Qual'è il rapporto in confronto alla corsa??Grazie
LBJ92 [Partecipante] 445 Inviato 28 Marzo 2013 Inviato 28 Marzo 2013 Salve a tutti, mi è stato regalato una specie di cyclette...domyos ve 150..... (http://www.oxylane.net/MEDIA/clubs/domyosclub/SAV/Photos/art30-VE150.jpg ) <----questa è l'immagine dell'attrezzo.Ora mi chiedevo in che modo potevo utilizzarlo,nel senso,lo posso sostituire alla corsa in strada?Qual'è il rapporto in confronto alla corsa??Grazie è un'ellittica quella, o sbaglio? Secondo me la corsa (con tutte le sue varianti, IT, corsa in salita ecc) è più efficace. Però dato che te l'han regalata usala
jR89 [Partecipante] 11 Inviato 28 Marzo 2013 Autore Inviato 28 Marzo 2013 è un'ellittica quella, o sbaglio? Secondo me la corsa (con tutte le sue varianti, IT, corsa in salita ecc) è più efficace. Però dato che te l'han regalata usala Eh bho!Comunque per questo volevo usarla...in pratica per sfruttarla al meglio quanto tempo dovrei passarci sopra?Se facendo la classica corsetta impiego 45 minuti quindi 6-7 km,con sta cyclette ellittica vale lo stesso tempo?
jR89 [Partecipante] 11 Inviato 28 Marzo 2013 Autore Inviato 28 Marzo 2013 Eh bho!Comunque per questo volevo usarla...in pratica per sfruttarla al meglio quanto tempo dovrei passarci sopra?Se facendo la classica corsetta impiego 45 minuti quindi 6-7 km,con sta cyclette ellittica vale lo stesso tempo? Edit:Oggi l'ho provata...e in 35 minuti di corsa ad una velocità media di 15 km/h ho fatto 9 km bruciando 328 calorie....che dite??
LBJ92 [Partecipante] 445 Inviato 28 Marzo 2013 Inviato 28 Marzo 2013 (modificato) per come la vedo io stare dietro al conteggio calorie non è che serva molto. Io per dimagrire per dire faccio IT e cose del genere dove consumi "poche" calorie (non so bene quanto a seduta, ma sicuramente non 300, perché non faccio così tanti minuti!) ma ho sempre avuto risultati migliori rispetto alla corsa per lunghi periodi/jogging ecc. Poi se non stai attento perdi pure della massa muscolare. Sicuramente è meglio che niente, ma se dovessi scegliere tra quella e un allenamento di pesi/esercizi a corpo libero + Interval Training finale non ho dubbi... però ognuno ha il suo metabolismo Modificato 28 Marzo 2013 da LBJ92
jR89 [Partecipante] 11 Inviato 28 Marzo 2013 Autore Inviato 28 Marzo 2013 per come la vedo io stare dietro al conteggio calorie non è che serva molto. Io per dimagrire per dire faccio IT e cose del genere dove consumi "poche" calorie (non so bene quanto a seduta, ma sicuramente non 300, perché non faccio così tanti minuti!) ma ho sempre avuto risultati migliori rispetto alla corsa per lunghi periodi/jogging ecc. Poi se non stai attento perdi pure della massa muscolare. Sicuramente è meglio che niente, ma se dovessi scegliere tra quella e un allenamento di pesi/esercizi a corpo libero + Interval Training finale non ho dubbi... però ognuno ha il suo metabolismo Bhe...io non conosco il tuo tipo di allenamento ne i tuoi obiettivi...ma io già faccio partita di calcio con gli amici ogni settimana,unito a qualche seduta di corsa vorrei perdere un po di pancetta...quindi è una cosa molto soft.Ritornando al succo principale del 3d,volevo sapere se appunto potevo sostituire la bici ellittica con la corsa....
LBJ92 [Partecipante] 445 Inviato 28 Marzo 2013 Inviato 28 Marzo 2013 secondo me la corsa è sempre la cosa migliore. Di sicuro non è inutile fare l'ellittica. Se poi già fai calcetto...
Mars [Partecipante] 2517 Inviato 28 Marzo 2013 Inviato 28 Marzo 2013 Male non fa E' una bici ellittica base. Cosa ci puoi fare con quella? Principalmente allenamento cardio, resistenza e visto la partecipazione dei muscoli sia nella parte alta che nella parte bassa, potresti allenarli un po'. Ma giusto se sei a digiuno di palestra o di altri sport. http://www.my-personaltrainer.it/homefitness/ellittiche.html
Messaggi raccomandati