Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Kira_>
Inviato

Mi prolungherò un po ai fini di rendervi tutto più chiaro e dettagliato.

Iniziamo:

Un anno e due mesi fa, conosco questa ragazza attraverso Facebook. Era iscritta alla mia stessa facoltà e seguivamo lo stesso corso. All'epoca io non seguivo molto, ed ero spesso dalle mie parti. Quasi tutte le sere ci ritrovavamo a parlare su Facebook, poi ci scambiammo i numeri e infine al telefono. A distanza di circa 20 giorni, ci vediamo. Un giornata tranquilla, una pizza e via. Al mio rientro a casa le invio un sms dove le dicevo che preferivo non vederla più. Aggiungendo che posso innamorarmi di lei, e che non volevo. Lei non capisce e prova a farmi cambiare idea. Accetto di parlarne dal vivo il giorno seguente. Andiamo a pranzo, la bacio. Un bel bacio intenso. Lei non si scosta e ricambia. Ci vedemmo un paio di volte successivamente, e poi scesi nella mia città. All'inizio ero molto distaccato, mi facevo sentire di rado. A volte neanche la rispondevo durante la giornata. Risalii, ci vedemmo e lei mi disse che non voleva più continuare con me. Aggiungendo non sei la persona che sto cercando. Io senza battere ciglio, dissi: Va bene. Dopo neanche pochi giorni, mi ricontatta.. Mi invita a pranzo fuori. Accetto. Passammo una bella giornata e ci fu anche un po di petting. Dopo un mese arrivammo al rapporto completo. Sembrava andare tutto per il verso giusto.. Ma iniziano a subentrare problemi. Non digerisco alcuni sui atteggiamenti. Pur facendo si che io le dessi attenzioni, complimenti, etc.. Inizia a farmi ingelosire con atteggiamenti provocatori.. Del tipo, quello mi sta appresso, etc. Io sempre tranquillo e sereno non faccio trasparire nulla. I fastidi però si fanno sentire interiormente. E spesso e volentieri aggrappandomi a cose minime la lascio senza farmi sentire e senza avere dialogo con lei. Difficoltà che si superano. Lei ogni volta si faceva comunque sentire con insistenza e mi dimostrava il suo sentimento. Sentimento che io le mettevo costantemente in discussione. Arriviamo nel periodo natalizio e lei mi fa una bellissima sorpresa a casa. Io rimango freddo. Lei ci sta male. E da quel momento in poi, i miei atteggiamenti si accentuano. In realtà anche io avevo le mie buone ragioni, ma non comunicavo le mie perplessità con lei. Avevo questo atteggiamento di chiusura che non dava modo a lei di capirmi espressamente. Doveva costantemente lavorare su di me per dedurre qualcosa di concreto e reale. In tutto ciò aggiungerei che il rapporto godeva di ottima intesa sessuale. Ogni volta che stavamo insieme c'era il sesso. Sempre. Nessuna restrizione, si faceva di tutto. Eppure ha avuto un solo ragazzo prima di me. Arriviamo agli inizi di Gennaio 2013, e dopo svariate discussioni, lei prende una posizione solida. Sparisce. Mi spiazza letteralmente. Io ci sto male, cerco e provo ad arrivare a lei senza risultati. Vado perfino fuori casa sua, esce il fratello dicendo che lei non vuole più starci con me. Non mi rassegno e provo comunque a mandarle qualche messaggio privato su facebook, e facendole recapitare una calza con un regalino per l'epifania. A poco a poco inizia a farsi avanti. Finchè non la riottengo del tutto. A sua detta era un atteggiamento dettato dalla sua forte sofferenza. Volto a farmi capire che lei aveva necessariamente bisogno di attenzioni. Piccole attenzioni, sms, chiamate, etc. Affermando che non sono mai stato in grado di darle. Superiamo quel momento. Anche se, inizio a notare che sono letteralmente preso da lei. Per respirare un po, decido di "giocare" con qualche tipa online. Mi iscrivo a badoo e ne conosco una la quale inizio a sentire su Skype. Lei scopre la password, e legge tutte le conversazioni. Delirio assoluto. Sta male, il giorno seguente all'accaduto salgo da lei. Riesco a parlarci e con aria fredda si congeda. Qualche lacrima e offese di vario tipo. Non demordo. La sera riprovo a vederla, in preda alla disperazione inizio a piangere come un bambino. Lei mi resta vicino e alla fine mi accompagna anche in hotel per non farmi rientrare con il treno alle 24. Sono stupido, idiota.. Affermo tra me e me. L'indomani capisco che devo dare una svolta ai miei atteggiamenti. Le dico che devo darle un cosa. Ci vediamo, passiamo una bella giornata al parco. La riaccompagno lei prova a baciarmi, io mi scosto. Dicendole che non era il caso. Le lascio una lettera dove affermo di aver capito di aver sbagliato e che comunque mi rendevo conto che era troppo tardi per rimediare. Che l'unica cosa di cui m'interessava era la sua felicità. Felicità che doveva raggiungere senza di me. Mi avvio alla stazione e subito dopo vengo bombardato di sms dove mi si accusa il non aver neanche provato a recuperare il rapporto. Nulla, non mi faccio vivo. Non la considero. Dopo 10 giorni, mi presento da lei. Era il giorno del nostro anniversario. Lei decide di venire con me, Piange e alterna momenti di tristezza a momenti di gioia. Io le faccio capire che questa mia assenza serviva a calmare le acque e che non l'avevo dimenticata. Ovviamente volevo recuperare il rapporto. Da quel momento in poi, sono una persona diversa. La riempio di attenzioni.. Noto però che lei è molto evasiva. Non è più la ragazza dolce di prima. Dopo neanche 15 giorni, cambia radicalmente. Diventa un altra persona. Mi dice che io l'ho fatta troppo star male e che lei si è resa conto di non voler più stare con me. Che ha perso sentimento e che ora come ora vuole solo stare da sola. Io non capisco questo suo atteggiamento e la freezo per 10 giorni. Mi ricontatta lei, riprendiamo il rapporto. Da quel momento in poi, sono passati 40 giorni. Noi non ci siamo più visti. Tra alti e bassi e discussioni varie, oggi al telefono mi ha fatto davvero innervosire. Mi ha mancato di rispetto nei giorni scorsi. Pretendeva ma non dava. L'ho lasciata. Al momento nessun contatto da parte sua. Come mi consigliate di procedere ?

ileb
Inviato

Da quel che leggo la tendenza a complicare le cose facili sono all'ordine del giorno. Lei ti piace, ma hai paura di innamorarti, fai il distaccato, poi quando ti accorgi di voler continuare con lei, per paura di azzerbinarti non le dici cosa provi, e lei per mancanza di sicurezze da parte tua ti fa ingelosire. Poi ti molla, poi lei ritorna e ti dice che aveva sofferto per la cosa e tu che fai? Te ne vai su Badoo a raccattare.

:shok:

poi lei ti scopre e ovviamente dovrebbe perdonarti, e tu piangi (ecco, il momento dello zerbino lo fai al momento sbagliato) ma ormai la fiducia è perduta.

Poi momento nichilistico di pregio, direi la classica martellata sui maroni, le scrivi "Ehi bambola, sono uno stronzo, non faccio per te, tengo più alla tua felicità che alla mia"....

:shok:

Allora tu capisci di aver fatto delle cazzate, e fai il carino (il carino andava fatto un pò prima direi)...lei non si fida...E poi dopo 40 giorni chiedi, e ora cosa faccio????

Scusa, ma io ste cose non le capisco mica tanto. Se ti piaceva, che le piacevi, che bisogno c'era di mandare tutto in questo stato ansiolitico? Credi forse che le emozioni "disintegra cervello" siano quelle che spieghino l'amore? Queste rappresaglie ai sentimenti non portano da nessuna parte. Non so se una confessione tardiva del tipo "sono stato un coglione, ma non sapevo cosa cazzo stessi facendo" potrà servire. Magari ti servirà di lezione per la prossima ragazza. :pardon:

• Mi piace! 1
Kira_>
Inviato

Preferirei un consiglio non una morale. Riconosco bene i miei errori, ciò non significa che lei non abbia colpe.

bonusax
Inviato (modificato)

ti parlerò come parlassi ad un mio amico

" hai ecceduto di alphaggine" mettiamola così...

forse con un amico userei un termine poi duro ma non ti conosco e non mi permetto...

ma col tuo modo di fare "a strattoni" ha rotto la corda..

ora...

vuoi riaverla davvero?

è lei quella che desideri?

allora sii pronto a una serie infinita di push , pull, freeze, e test...

ma prima di tutto

incontrala...

in un modo o nell' altro, per caso, organizzato, non so, ma incontrala...

e dille tutto... tutto, tutto ciò che non le uso mai detto, i problemi, le cose che ti piacevano, quelle che odiavi, e il perché del tuo atteggiamento...

Tu volevi mantenere un distacco emotivo per non cadere nel buco nero del sentimento bisognoso verso la donna che ami...

ma hai esagerato, e lei si è ribellata..

se la rivuoi, sii trasparente e sincero, dille tutto quello che diresti a noi parlando di lei...

Modificato da bonusax
  • Mi piace! 1
bonusax
Inviato (modificato)

sorry doppio post

Modificato da bonusax
Kira_>
Inviato

Ci sono degli aggiornamenti. Ha da poco messo "mi piace" ad un mio vecchio commento sotto una sua foto del profilo di facebook dove le dicevo che era meravigliosa. Come dovrei interpretare questo "gesto" ? Intanto io continuo a freezare.

LaScazzata
Inviato

Il problema della vostra storia secondo me è che avete esagerato con i tira e molla, soprattutto tu. Un conto sono piccoli push and pull per tenere viva la relazione, un conto è il devasto che hai combinato tu. Dopo i primi 2 mesi, se entrambi si è coinvolti, bisognerebbe arrivare ad un momento di pace e tranquillità.

Avete costruito questo rapporto su sbalzi emozionali troppo forti, adesso anche se la dovessi recuperare..non riuscireste a vivere il rapporto in serenità, perchè siete abituati a questi strattoni per tenervi vivi l'un l'altro. Quindi, se vuoi riprovarci, incontrala. Però ho il timore che se ora fai calmare le acque dopo un anno di tempesta...nel giro di poco tempo vi stufate entrambi.

ileb
Inviato

Non era una morale, davvero. Ho scritto scherzosamente tutto quello che dice Lascazzata.. :air_kiss:

xGiGix
Inviato

Diciamo che non riesco a capire perchè diavolo hai fatto cosi, se ti piaceva, non c'era bidogno di far saltare tutto in aria cosi.

Ma a parte la morale che non ha senso, voglio dirti una cosa.

Una relazione con questa persona ora come ora, anzi ormai per sempre, non riuscirai piu ad averla.

Metti conto ritornate insieme, lei non sara' piu la ragazza dolce di sempre , e sicuramente ti rinfaccera questo comportamento ad ogni occasione.

Detto questo se decidi di ritornarci, prova a reincontrarla, sono sicuro che sotto sotto vorrebbe vederti anche lei (dato il mi piace, ma magari potrebbe anche non essere cosi, stava solo pensando ad una bella parola data nei suoi confronti ed ha messo mi piace..) e spiegale tutto come dicevano nei post precedenti.

Magari lasciale un po di tempo per farla decidere.

Se giochi le carte giuste una possibilità forse potresti riaverla, ma sono del parere che ormai il rapporto risulta troppo crinato, ed in futuro non ne gioverete molto.

• Mi piace! 1
Kira_>
Inviato

Altro aggiornamento. Da poco su Facebook ha pubblicato questo stato:

Peggio di così non poteva andare!! :'(((
Non ci voleva proprio :"((

Può essere un modo per attirare la mia attenzione ?