kazufai [Partecipante] 239 Inviato 9 Aprile 2013 Inviato 9 Aprile 2013 Salve ragazzi, spesso questo muscolo si lascia stare, come passasse in secondo piano. In realtà (anche sargisticamente parlando) avere un bel culo maschile è davvero utile. Purtroppo, causa probabilmente genetica o addirittura cattiva postura, ho sviluppato nel tempo gambe enormi e muscolose ma con un gluteo piccolo e poco sodo, mancanza che voglio colmare poichè crea una disparità ben visibile, per un fisico buono (abbastanza prestante) come il mio. Come ho gia detto dato che le gambe sono enormi quindi vorrei sapere se conosciete degli esercizi che sviluppino il gluteo, se non esclusivamente (cosa che ritengo impossibile) almeno in maggioranza. Che ne dite di squat, stacchi, affondi? Di importante c è da dire che seguo il metodo lafay, che a mio avviso lascia indietro alcuni muscoli. Non possiedo nessun peso, ma potrei comprarli, tranne che per la macchina per lo squat guidato che non credo venga poco. Che mi consigliate in attrezzi, serie e rip? Grazie!!
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 9 Aprile 2013 Inviato 9 Aprile 2013 Per i glutei lo squat e' un must,pure gli affondi. Pure il leg curl per i femorali tira in ballo il fondoschiena. Se ti prendi dei manubri,che non dovrebbero essere di prezzi esagerati,sono comodi e li puoi utilizzare per un gran numero di esercizi. Ad esempio puoi fare leg curl mettendoti sdraiato apancia in giu con il peso fra le gambe e alzarle verso la schiena
Oasis [Partecipante] 91 Inviato 9 Aprile 2013 Inviato 9 Aprile 2013 Con il corpo libero puoi fare lo squat pistol
LBJ92 [Partecipante] 445 Inviato 9 Aprile 2013 Inviato 9 Aprile 2013 Esatto. Va bene quel trio di esercizi...
LBJ92 [Partecipante] 445 Inviato 9 Aprile 2013 Inviato 9 Aprile 2013 Per i glutei lo squat e' un must,pure gli affondi. Pure il leg curl per i femorali tira in ballo il fondoschiena. Se ti prendi dei manubri,che non dovrebbero essere di prezzi esagerati,sono comodi e li puoi utilizzare per un gran numero di esercizi. Ad esempio puoi fare leg curl mettendoti sdraiato apancia in giu con il peso fra le gambe e alzarle verso la schiena Leg-curl%20manubrio.JPG questo è per i femorali, c'è pure la macchina apposita
sexyjonny [Partecipante] 267 Inviato 9 Aprile 2013 Inviato 9 Aprile 2013 Squat culo a terra ( se ci riesci.. )
LBJ92 [Partecipante] 445 Inviato 9 Aprile 2013 Inviato 9 Aprile 2013 (modificato) toccare col culo no. Bisognerebbe arrivare a un'incurvatura di 90 gradi (anche di meno, cioé più giù), piedi leggermente divaricati in fuori (per le ginocchia più che altro). PS: Cioé tu hai le gambe grnadi e il culo piccolo? sei un grande Modificato 9 Aprile 2013 da LBJ92
sexyjonny [Partecipante] 267 Inviato 9 Aprile 2013 Inviato 9 Aprile 2013 per culo a terra si intende il più possibile sotto al parallelo.. credo che toccare col culo a terra con un carico notevole sulle spalle sia anche un mezzo suicidio xD
Magic Mike [Élite] 621 Inviato 10 Aprile 2013 Inviato 10 Aprile 2013 Sono curioso.... come hai fatto ad ottenere delle gambe grosse e muscolose senza, mi pare di capire, aver fatto squat e altri esercizi base per le gambe? LBJ92 e trout_man ha reagito a questo 2
wrong [Partecipante] 57 Inviato 10 Aprile 2013 Inviato 10 Aprile 2013 Sono curioso.... come hai fatto ad ottenere delle gambe grosse e muscolose senza, mi pare di capire, aver fatto squat e altri esercizi base per le gambe? Calcetto.
Messaggi raccomandati