JasonSm [Partecipante] 103 Inviato 13 Aprile 2013 Inviato 13 Aprile 2013 Uno dei problemi che ha sempre contributo ad abbassarmi l'autostima è l'essere stato sempre magro. Ho provato svariate volte ad iscrivermi in palestra, ma sempre con risultati modesti e soprattutto bastava qualche settimana lontano dalla palestra per perdere quelgi illusori miglioramenti... sono il classico ragazzo con il metabolismo veloce e nonostante abbia seguito nel tempo diete per massa ho sempre avuto risultati modesti. Attualmente mi alleno a casa solo negli esercizi fondamentali (panca,squat,trazioni,rematore e lento avanti)... vorrei sapere se qualcuno di voi nella mia situazione è riuscito ad ottenere risultati e a mantenerli nel tempo e nel caso quali allenamenti e alimentazione ha seguito... attualmente sono alto 176 cm e peso 60 kg, il mio obbiettivo è arrivare almeno a 65 kg entro l'estate.
LBJ92 [Partecipante] 445 Inviato 13 Aprile 2013 Inviato 13 Aprile 2013 tutta questa gente con metabolismi della madonna ma che NON fa allenamenti intensissimi devo conoscerla. Mangi poco, non c'è storia. Allenati e inizia a consumare 3000 kcal (vere... non arrotondate che di fatto sono quasi 2/3).... è IMPOSSIBILE che non metti su peso. Anzi, per uno di 60 chili già con 2300 kcal metti su.... se vedi che proprio è tutto inutile aggiungici degli integratori. Non fan miracoli: semplicemente sono calorie aggiuntive (una dose giornaliera di Gainer e proteine già fanno 450 calorie. Più latte eventualmente, arrivi anche a 600-700)
sexyjonny [Partecipante] 267 Inviato 13 Aprile 2013 Inviato 13 Aprile 2013 utta questa gente con metabolismi della madonna ma che NON fa allenamenti intensissimi devo conoscerla. Mangi poco, non c'è storia. Allenati e inizia a consumare 3000 kcal (vere... non arrotondate che di fatto sono quasi 2/3).... è IMPOSSIBILE che non metti su peso. Anzi, per uno di 60 chili già con 2300 kcal metti su.... se vedi che proprio è tutto inutile aggiungici degli integratori. Non fan miracoli: semplicemente sono calorie aggiuntive (una dose giornaliera di Gainer e proteine già fanno 450 calorie. Più latte eventualmente, arrivi anche a 600-700) Esattamente. Le diete per massa te le sei fatte da solo o te le ha stilate un nutrizionista? Che allenamento seguivi/segui? Età?
LBJ92 [Partecipante] 445 Inviato 13 Aprile 2013 Inviato 13 Aprile 2013 la maggior parte non fa più di 3 pasti al giorno.... per forza che non mette su peso!Non che sia una regola quella di mangiare in almeno 5-6 pasti al giorno, ma con soli 2-3 pasti è molto difficile mangiare abbastanza. Vorrebbero dire 1000 kcal a pasto. 3 etti di pasta circa (un po' meno)....
JasonSm [Partecipante] 103 Inviato 13 Aprile 2013 Autore Inviato 13 Aprile 2013 Allora innanzitutto non posso bere latte e mangiare latticini. Secondo la dieta è questa: Colazione 400 ml latte di soia 1 banana 50 gr prosciutto Pranzo 150 pasta al sugo 200 gr petto di pollo (con olio evo) + pomodori Merenda Panino con prosciutto o tonno Cena 150 gr riso integrale 200 gr pesce (merluzzo, tonno, salmone, sogliola) Pre nanna 2 uova sode con olio evo + mandorle La dieta è questa, ditemi dove sbaglio. L'allenamento che seguo attualmente è: ABA BAB A panca 4x6 (60 kg) squat 4x6 (68 kg) lento 3x8 (30kg) B trazioni 4x6 rematore bil 3x8 (46 kg) curl bil 3x10 (24 kg) Il mio obbiettivo sarebbe quello di alternare cicli di massa e forza negli esercizi più importanti in modo da arrivare ad alzare carichi importanti e di conseguenza aumentare la massa muscolare senza però perdermi in lunghi allenamenti che tra l'altro tra studio e uscite non potrei neanche affrontare.
LBJ92 [Partecipante] 445 Inviato 13 Aprile 2013 Inviato 13 Aprile 2013 (modificato) Allora innanzitutto non posso bere latte e mangiare latticini. Secondo la dieta è questa: Colazione 400 ml latte di soia 1 banana 50 gr prosciutto Pranzo 150 pasta al sugo 200 gr petto di pollo (con olio evo) + pomodori Merenda Panino con prosciutto o tonno Cena 150 gr riso integrale 200 gr pesce (merluzzo, tonno, salmone, sogliola) Pre nanna 2 uova sode con olio evo + mandorle La dieta è questa, ditemi dove sbaglio. L'allenamento che seguo attualmente è: ABA BAB A panca 4x6 (60 kg) squat 4x6 (68 kg) lento 3x8 (30kg) B trazioni 4x6 rematore bil 3x8 (46 kg) curl bil 3x10 (24 kg) Il mio obbiettivo sarebbe quello di alternare cicli di massa e forza negli esercizi più importanti in modo da arrivare ad alzare carichi importanti e di conseguenza aumentare la massa muscolare senza però perdermi in lunghi allenamenti che tra l'altro tra studio e uscite non potrei neanche affrontare. non è poco ma non mi sembra neanche sufficiente... "mandorle", "prosciutto" ecc: quanto, quale? Non hai specificato i condimenti (pasta, riso, olio è poco o tanto?) Adesso non le riesco a calcolare, ma sono sicuramente meno di 3000..... la tua dieta comunque è rivedibile nelle scelte.... non esistono frutta e verdura, grassi c'è solo l'olio (i grassi dan molte calorie, metticene, 2 mandorle non bastano). anche la mia è un po' sporca perché a meno che uno non abbia il cuoco di turno non riesci sempre a mangiare gli alimenti migliori, però per dire frutta e verdura io mi terrei sulle 4-5 porzioni al giorno (tu sei a 2....banana e pomodori) Modificato 13 Aprile 2013 da LBJ92
sexyjonny [Partecipante] 267 Inviato 13 Aprile 2013 Inviato 13 Aprile 2013 L'allenamento mi sembra scarno.. Dov'è lo stacco da terra? Segui una programmazione BillStarr, ti darà soddisfazioni
JasonSm [Partecipante] 103 Inviato 13 Aprile 2013 Autore Inviato 13 Aprile 2013 non è poco ma non mi sembra neanche sufficiente... "mandorle", "prosciutto" ecc: quanto, quale? Non hai specificato i condimenti (pasta, riso, olio è poco o tanto?) Adesso non le riesco a calcolare, ma sono sicuramente meno di 3000..... la tua dieta comunque è rivedibile nelle scelte.... non esistono frutta e verdura, grassi c'è solo l'olio (i grassi dan molte calorie, metticene, 2 mandorle non bastano). anche la mia è un po' sporca perché a meno che uno non abbia il cuoco di turno non riesci sempre a mangiare gli alimenti migliori, però per dire frutta e verdura io mi terrei sulle 4-5 porzioni al giorno (tu sei a 2....banana e pomodori) La pasta e il riso li condisco con il sugo, per l'olio in genere sono su livelli normali non saprei definire quanto ne metto. Il prosciutto che metto nel panino generalmente è 80 gr. Come grassi cosa mi consigli? Frutta e verdura quali potrei scegliere e in quali momenti della giornata? Secondo te con i dovuti consigli riesco a prenderli 5-6 kg entro luglio(anche non puliti)? E soprattutto, se anche tu hai un metabolismo veloce, come fai quando ad esempio sei in vacanza e non puoi allenarti nè mangiare come previsto? A me è capitato di bruciare mesi di palestra con poche settimane di pausa da allenamento e dieta. L'allenamento mi sembra scarno.. Dov'è lo stacco da terra? Segui una programmazione BillStarr, ti darà soddisfazioni Lo stacco ho paura di non farlo bene però hai ragione, devo inserirlo. Cos'è l'allenamento che mi consigli? L'hai provato e hai avuto risultati?
LBJ92 [Partecipante] 445 Inviato 13 Aprile 2013 Inviato 13 Aprile 2013 ma guarda. Io la frutta la mangio negli spuntini e la verdura a pranzo e cena. cerco di tenermi sulle 4 razioni... in più possibilmente una volta al giorno cerco di aggiungere legumi/mais ecc. Con più olio, più verdura/legumi, più frutta secca già le calorie aumentano, e magari di quel tanto per farti metter su peso.... PS: il tonno io lo ridurrei... http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&sqi=2&ved=0CDIQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.unblogindue.it%2F%3Fp%3D3363&ei=DKFpUfyhAue64ASRxIHABw&usg=AFQjCNF-z00xqVnc46N3hw0vgjIlwcKH8A&sig2=FodlbztQF1uhUvklDMHNiw&bvm=bv.45175338,d.ZWU lo sgombro è simile, anche per la comodità che non devi stare dietro a cucinarlo... 5-6 chili per luglio anche non puliti.... se mangi al mcdonald tutti i giorni a tutti i pasti certo che ce la fai XD Dipende da tante cose. Dal tuo workout, da quanto tempo dedichi al riposo (se per esempio non hai impegni e pensi solo ad allenarti, mangiare e andare a letto presto la sera sei avvantaggiato).Di massa magra credo sia impossibile per un non dopato... Già 2-2.5 di massa magra mi sembra un ottimo risultato (se per questi 2.5 di massa magra ne hai acquistati 3 di grasso fidati che appena vai a cuttare perdi quasi tutto, meglio metter su piano dei chili puliti) in ogni caso iniziare un ciclo di massa adesso a metà aprile? Poi fai te.... per i risultati ci vuol pazienza. Se vuoi farti il fisico strapompato in 2 mesi e mezzo fai prima a doparti (non sto scherzando, se ti dopi di brutto dovresti farcela anche in così poco, ma sappi che son tutti muscoli che perdi appena smetti)
obscure [Partecipante] 79 Inviato 13 Aprile 2013 Inviato 13 Aprile 2013 tutta questa gente con metabolismi della madonna ma che NON fa allenamenti intensissimi devo conoscerla. Mangi poco, non c'è storia. Allenati e inizia a consumare 3000 kcal (vere... non arrotondate che di fatto sono quasi 2/3).... è IMPOSSIBILE che non metti su peso. Anzi, per uno di 60 chili già con 2300 kcal metti su.... se vedi che proprio è tutto inutile aggiungici degli integratori. Non fan miracoli: semplicemente sono calorie aggiuntive (una dose giornaliera di Gainer e proteine già fanno 450 calorie. Più latte eventualmente, arrivi anche a 600-700) guarda,gli hardgainer e chi ha un metabolismo veloce sotto le 3000 kcal non metti su quasi niente. Altro che impossibile; primo perchè spesso chi ha il metabolismo veloce,mangia solitamente già più di una persona normale (2300-2500kcal) e non ingrassa per niente. Secondo perchè solitamente gli ectomorfi tendono a "liberarsi" dell'eccesso di nutrienti,con il risultato che ti ingozzi e poi finisce che vai 3-4 volte al cesso,in un giorno,a svuotarti. E comunque i cambi di diete vanno fatti lentamente nel tempo,aggiungendo 100-200kcal ogni sett,se si vuole abituare lo stomaco; voglio vedere te passare da un giorno all'altro da 2300 a 3000 kcal,quanto riesci a reggere. Ste cose non vanno fatte così ad occhio ragazzi. Non dico di andare ogni volta dal dietologo o dal nutrizionista,però almeno informatevi bene nei siti specializzati e vedete un pò voi come calibrarvi
Messaggi raccomandati