Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

matt193
Inviato

mangia come un orso e spingi come un toro in palestra

JasonSm
Inviato

guarda,gli hardgainer e chi ha un metabolismo veloce sotto le 3000 kcal non metti su quasi niente. Altro che impossibile; primo perchè spesso chi ha il metabolismo veloce,mangia solitamente già più di una persona normale (2300-2500kcal) e non ingrassa per niente.

Secondo perchè solitamente gli ectomorfi tendono a "liberarsi" dell'eccesso di nutrienti,con il risultato che ti ingozzi e poi finisce che vai 3-4 volte al cesso,in un giorno,a svuotarti.

E comunque i cambi di diete vanno fatti lentamente nel tempo,aggiungendo 100-200kcal ogni sett,se si vuole abituare lo stomaco; voglio vedere te passare da un giorno all'altro da 2300 a 3000 kcal,quanto riesci a reggere.

Ste cose non vanno fatte così ad occhio ragazzi. Non dico di andare ogni volta dal dietologo o dal nutrizionista,però almeno informatevi bene nei siti specializzati e vedete un pò voi come calibrarvi

Hai centrato il problema. Chi come me ha un metabolismo veloce sa cosa intendo quando dico che è difficile mettere su peso. Non so che darei per avere un metabolismo più lento. Se solo si potesse rallentare.

JasonSm
Inviato

Io attualmente sto seguendo la programmazione BillStarr con ottimi risultati di forza e volume muscolare.

http://www.fabiopersonaltrainer.it/bill-starr-reloaded-per-principiantissimi-eo-hardgainer.html

Questo è l'articolo che fa al caso tuo. Io seguo la versione "normale" :)

Ho letto l'articolo e sembra interessante però sono un po' scettico su un simile carico di lavoro per un hard gainer... 10x5 mi sembra davvero eccessivo, io ho sempre saputo che a chi ha un metabolismo veloce conviene lavorare con poche ripetezioni per usare così pesi elevati... sei hard gainer anche tu? usando questo tipo di allenamento hai avuto anche buoni aumenti di massa?

sexyjonny
Inviato

Guarda, io purtroppo l'ho scoperto solo a gennaio, perchè prima seguivi il piramidale del mio istruttore.

Da febbraio sto seguendo una programmazione BillStarr e la settimana prossima dovrei concludere il ciclo se tutto va bene.

Oltre ad un evidente massa ( nonostante non seguissi un' ipercalorica ma un'ipocalorica e una normocalorica), sto avendo anche miglioramenti nella tecnica.

Specie con la panca piana. Infatti, il petto in due mesi è cresciuto molto a mio avviso.

Credimi, l'unico modo per imparare bene un esercizio è farlo tante tante volte, fino alla nauesea :)