Vai al contenuto

[ST] dove sono i capelli?


Messaggi raccomandati

bellavista
per caso ti riferivi alla risposta che ho dato io?  

ciao trincia!

anche tu permaloso? :)

un consiglio generale e utile in ogni situazione: se si discute di un caso particolare e qualcuno contraddice la vostra opinione, sta contraddicendo "l'opinione" e basta. Non mettendo in discussione la persona ;)

Quindi Tizio dice che non condivide un'opinione di Caio non sta dicendo che Caio è un cretino. E Caio dovrebbe rispondere semplicemente cercando di argomentare meglio la propria opinione oppure, se si accorge che Tizio ha ragione, dandogli ragione. Non prendendola sul personale e dicendo che Tizio è un idiota.

Secondo me, seguendo questa semplice regola, si svilupperebbero molte discussioni interessanti invece che mezze litigate, non credi? ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

perifrasi

bellavista ha ragione, rispondere "ma le mie amiche lo trovano bello" e' senza ombra di dubbio qualificarsi, anche se unito al dhv FORSE rende la risposta non troppo afc, ma una risposta c&f come quella di prieras imho e' molto meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
bellavista ha ragione, rispondere "ma le mie amiche lo trovano bello" e'  senza ombra di dubbio qualificarsi, anche se unito al dhv FORSE rende la risposta non troppo afc, ma  una risposta c&f come quella di prieras imho e' molto meglio

mbè se rileggi quello che ho scritto io è lontanmente diverso dal "le mie amiche lo trovano bello" ho scritto una cosa ben diversa... :look: anche se vagamente simile a quello che scrivi tu...a volte basta una parola...come ad esempio "ex ragazze" a darti valore molto più valore di quello che pensi e lo puoi provare con i fatti, ed è infatti quello che ho scritto io (nessuna parola è gratuita di quello che deve dire un pua..ognuna ha un suo peso rilevante ai fini del game).

è come se uno ti dice "la tua macchina sembra lenta"

e tu dici "mbè veramente c'ho vinto per 6 anni consecutivi il campionato competizioni monomarca :)"

in quel caso direi che più che qualificarvi glielo avete messo in quel posto :)

sia per le capacità tecniche della vostra auto sia indirettamente facendo capire che siete ottimi piloti esperti e oltretutto veterani... :) e tutto questo senza dirlo esplicitamente...ma sfruttando l'occasione per dirlo :-P

comunque se la pensate così riguardo la risposta meglio per voi , l'importante è che ci credete :D

Link al commento
Condividi su altri siti

perifrasi

bah secondo me si .. ti spiego se una ragazza mi dicesse una cosa del genere penserei "ahah guarda come prova a raggiungermi mentre sono sul mio piedistallo :D "

anche con l'esempio della macchina, c'e' il DHV che e' importante, e nel caso che dici e' talmente alto (ovvero hai vinto 6 campionati ) che anche se ti qualifichi passa in secondo piano

discorso diverso invece e' quello delle ragazze, perche' il dhv non e' molto marcato e invece dimostri chiaramente che ti interessa dell'opinione degli altri (e quindi anche la sua :p )

se a te una ragazza rispondesse cosi' tu non penseresti lo stesso che ho pensato io?

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
se a te una ragazza rispondesse cosi' tu non penseresti lo stesso che ho pensato io?

evidentemente no, sennò non ci perdevo tempo a dirtelo.

E poi qui i piedistalli ce li vedi solo tu :look: dalla mia risposta traspare chiaramente codesto messaggio rivolto alle ragazze "chissenefrega cara di quello che pensi tu dei miei capelli perchè tanto scopo lo stesso"

ti sembra che ci siano piedistalli qui? a me proprio no.

questo tipo di risposta costruita in questo modo l'ho usata in passato in tanti altri casi dove le hb ti fanno domande su tuoi aspetti estetici (non quello dei capelli mancanti perchè io ce li ho tutti ma per esempio per i baffi :) ) e ho sempre notato segnali piuttosto positivi rispondendo così.

a me questo atteggiamento che tu vedi negativo funziona e non lo cambio :cool:

forse mi qualifico un pizzico ma il dhv che ci metto dentro mi fa guadagnare sempre molti più punti che una semplice battuta cocky and funny (anche perchè alla quinta battuta c&F che fai..le ragazze si stufano e vanno a cercarsi un tipo più interessante...)

Ma se vuoi per forza ragione te la do,mica mi costa nulla. :D

Se vuoi essere assecondato...fai pure :)

Le opinioni sono come le palle ognuno ha le sue :D

Link al commento
Condividi su altri siti

perifrasi

mangiato yogurt stamattina? sei un po acidella :D

nessuno cerca di avere ragione, ti ho esposto un mio punto di vista, libero di non condividerlo, non ti sto costrigendo a forza a pensarla come me :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
mangiato yogurt stamattina?  

No io mangio solo peperonata la mattina.

Ovvio che c'è la libertà di parola...ma se vieni a dire che quello che dico io è un qualificarsi quasi da afc (e lo hai fatto) magari permettimi di dirti che certe opinioni è meglio che te le tieni per te :D

anche perchè io ho la fidanzata, ho avuto un numero discreto di FB, e sono stato spesso insieme a molte ragazze, quindi di quello che pensate voi alla fine me ne frega poco, spengo il pc e vado a consumarmi la mia brava scatola di preservativi.

Il problema però è che ci sono anche ragazzi qui, vuoi per la giovane età, vuoi per la timidezza, non hanno mai avuto una ragazza e si fidano ciecamente di quello che leggono, nella speranza di trovare un aiuto per trovare una ragazza. E dicendo ciò mi riferisco anche a persone che mi contattano tramite p.m. ma non solo...visto che nel sondaggio "sei vergine?" ho notato che la maggioranza ha votato "sì"

Ora se tu dici che una cosa funziona meglio dell'altra (senza neanche averla provata ed è cosa sbagliatissima) il ragazzo in cerca di disperato aiuto si fiderà ciecamente di te e quindi penserà che ogni volta che non rispondi C&F ti stai qualificando, convincendosi quindi che ogni volta che dice appena qualcosa di sè ad una ragazza si stia mostrando un needy ma questa è solo una convinzione assolutamente sbagliata...e fidati che le cose stanno così per molti utenti.

Il problema è che oltretutto c'è una certa tendenza a rispondere C&F a qualsiasi cosa. Per carità C&F è divertente e fa ridere. Ma se si risponde sempre c&f questo forum diventa una specie di zelig e queste persone si convincono che il modo migliore di trovare ragazze sia quello di diventare un "comico". Per carità l'humor aiuta. Ma esistono tanti modi di rispondere differenti come ad esempio dandosi del valore indirettamente. Mystery basa tutto il suo metodo sul fare apparire valore, forse pure troppo, ma non sbaglia mica. Un risposta c&f ti rende simpatico ok, ma una con dhv ti rende molto interessante.

Molti fanno l'errore di pensare che se si rimane sempre misteriosi e cazzeggianti le hb si divertono. E' vero, ma non del tutto. Alla fine ci si stufa presto. Ecco perchè ci vuole una certa quantità di valore (dhv) per creare attrazione e una certa abilità nel creare una forte connessione con l'altra persona (rapport). Sennò le ragazze continueranno a non rispondere alle tue chiamate e mollarti dei flakes se non costruisci qualcosa di solido.

Tutto qui il discorso. Niente di personale contro nessuno. Ma dovete capire che quello che scrivete non lo leggo solo io che sono in grado di "camminare sulle mie gambe" (e quindi capire se sto leggendo una ciufola o meno) ma le leggono anche persone che hanno meno fiducia in sè stesse e vogliono capire come migliorarsi.

Quindi nessuna cosa funziona meglio dell'altra. Ma ogni tipo di risposta funziona in un determinato contesto e provoca determinati risultati.

Spero di aver chiarito dubbi comuni,nella speranza che in futuro nessun altro si metta a sparare opinioni su cose che neanche ha mai provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pifferaio magico
Molti fanno l'errore di pensare che se si rimane sempre misteriosi e cazzeggianti le hb si divertono. E' vero, ma non del tutto. Alla fine ci si stufa presto. Ecco perchè ci vuole una certa quantità di valore (dhv) per creare attrazione e una certa abilità nel creare una forte connessione con l'altra persona (rapport). Sennò le ragazze continueranno a non rispondere alle tue chiamate e mollarti dei flakes se non costruisci qualcosa di solido.  

Senza entrare nel merito della vostra discussione (che secondo me nasce dal paradosso di parlare di ST al di fuori di un contesto), quoto in pieno la parte indicata, e al riguardo invito a leggere un post di woodhaven tradotto di recente da Dabaf:

attrazione e valore

Ci tengo a sottolineare che il termine valore in questo 3d qui linkato è usato con un accezione più ampia di quella usata da Mystery che per certi versi è un pò alienante :rolleyez:

Link al commento
Condividi su altri siti

perifrasi

trinciatop non ho detto che bisogna sempre fare c&f, ho detto che in questo caso specifico il c&f era meglio :)

ovviamente questa e' una MIA opinione (come lo e' la tua) e lasciamo decidere a chi ci legge cosa preferisce no?

il forum e' un posto dove CONFRONTARE idee, non siamo su un manuale, e anche ammettendo che tu abbia ragione e il mio punto di vista sia sbagliatissimo, non ho ragione per non esportelo, altrimenti al posto di creare un forum potevate scrivere un libro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...
alphabeta

non lo so

se una ti dice una cosa del genere è stron#a pesante

dove sono i capelli ?

" li ho attaccati vicino al ca##o sopra la barba "

scherzo ragazzi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...