Faceroller [Partecipante] 41 Inviato 19 Aprile 2013 Inviato 19 Aprile 2013 Ciao a tutti ragazzi. vi voglio ricordare che ho 15 anni. sarò breve, io ho un obiettivo e la massima scadenza è a fine estate. L'obbiettivoè quello di avere la tartaruga sulla pancia ben scolpita. Allora sono molto magro e non parto da zero poiché se contraggo gli addominali ma SOLO se li contraggo si intravedono i primi 4 Dossetti della tartaruga. ovviamente non sono molto scolpiti. io attualmente faccio 200 flessioni 200 addominali la sera tutti i giorni. prima alternavo gli addominali giorni pari e le flessioni i giorni dispari, ma poiché non aggiungo nessn peso al corpo ho pensato di fare tutti e due tutti i giorni. li divido in serie da 50 fatte bene qual meno penso di fare bene. ma non vi nascondo che dopo aver fatto 50 flessioni o 50 addominali ho bisogno di due minuti di recupero perché sono stanchissimo. onestamente non penso che il mio allenamento sia buono. infatti vi chiedo di farmi una scheda di allenamento da fare in casa perché in questo periodo non ho la possibilità di iscrivermi in palestra. sappiate che c'è la massima volontà di raggiungere quest'obiettivo e la massima gratitudine per chi sapendone più di me di queste cose saprà aiutarmi. Sono 1,74 x 60 kg circa. ovviamente vorrei sapere se questo obiettivo è raggiungibile oppure ci vuole più tempo. grazie in anticipo.
psiche [Élite] 196 Inviato 19 Aprile 2013 Inviato 19 Aprile 2013 Io penso che la tartaruga per questa estate sara molto difficile averla, comunque, non è essenziale per il sarge , pero per averla dovresti smetterla di farli tutti i giorni e farne tra 150e300 la settimana, lavoro aerobico (corsa lenta), e mangia pochi carboidrati, allena anche le gambe e braccia perche cosi è piu facile mettere massa e far crescere l addominale (che è un muscolo)
sexyjonny [Partecipante] 267 Inviato 19 Aprile 2013 Inviato 19 Aprile 2013 E in casa cos'hai a disposizione? Minimo le DIPS e le trazioni dovresti farle. Inutile fare tutti quegli addominali. Inutile fare tutte quelle flessioni. P.S. MAGNA
Chris9 [Partecipante] 3 Inviato 19 Aprile 2013 Inviato 19 Aprile 2013 La tartaruga, per "acchiappare", non serve granché. Soprattutto se, come nel tuo caso, non si accompagna ad un fisico degno (con quel che pesi, e con @'allenamento che fai, probabilmente sei poco più di un mucchio d'ossa). Consiglio spassionato: chi fa da se fa per tre è una gran cazzata. Presentati in palestra, anche solo per un paio di settimane di prova, e spiega all'istruttore che vuoi lavorare solo a corpo libero perché bla bla i pesi non vuoi toccarli. Fatti istruire sul corretto modo di eseguire gli esercizi, apprendi, ed esegui a casa sino a che non puoi iscriverti in palestra. E, per carità, smettila di fare tutto quell'esercizio, perché numeri del genere o sono gonfiati oppure significa che esegui malissimo gli esercizi. Sì, forse ti ho stroncato. Ma è per il tuo bene.
giuliuz [Partecipante] 68 Inviato 19 Aprile 2013 Inviato 19 Aprile 2013 50 addominali alla volta è impossibile farli se fatti bene e se non sei allenato Marcog e miticuz ha reagito a questo 2
SandStorm [Partecipante] 428 Inviato 19 Aprile 2013 Inviato 19 Aprile 2013 50 addominali no, ma 50 flessioni per 4 serie per un soggetto 1.74 60kg (al limite della denutrizione) e di 15 anni mi sembra davvero davvero improbabile. Probabilmente saranno quarti di flessione. Comunque non fai in tempo a fare niente per l'estate, magari per quella 2014.
Faceroller [Partecipante] 41 Inviato 19 Aprile 2013 Autore Inviato 19 Aprile 2013 Ragazzi grazie delle risposte Mi scuso per un errore di battitura di cui mi sono accorto solo ora: sono alto 1,66 mi sono misurato una ventina di minuti fa per accertarmi di avervi dato le info giuste (l'ultima volta che mi ero misurato ero 1,64 ho scritto dal cellulare e quindi ho scritto sette invece di sei sorry) Comunque non mi aspettavo risposte positive poiché questo è un esercizio che ho scelto rispetto al non fare nulla; prima facevo boxe, ma l'ho sospesa a causa di problemi a scuola comunque la riprenderò a breve. Sapevo di non fare la roba giusta infatti ho chiesto a voi. La tartaruga non mi serve per acchiappare, ma l'ho sempre voluta. Io a casa non ho strumenti per fare esercizi "serii". Basandovi su questo sapreste consigliarmi qualche esercizio da fare almeno finché non mi iscriverò in palestra appena finita la scuola? Grazie
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 19 Aprile 2013 Inviato 19 Aprile 2013 se ti va puoi provare ad appenderti da qualche parte e sollevare le gambe in sospensione. Oppure trovi due appoggi per le braccia e da sollevato alzi le gambe
Sore [Partecipante] 32 Inviato 19 Aprile 2013 Inviato 19 Aprile 2013 (modificato) non è mica sfondandoti di addominali che sparisce il grasso addominale che li avvolge, puoi metterti a fare pure i toes to bar che se mangi male avrai sempre la tartaruga nascosta Modificato 19 Aprile 2013 da Sore
skyluke [Partecipante] 448 Inviato 20 Aprile 2013 Inviato 20 Aprile 2013 (modificato) Ragazzi grazie delle risposte Mi scuso per un errore di battitura di cui mi sono accorto solo ora: sono alto 1,66 mi sono misurato una ventina di minuti fa per accertarmi di avervi dato le info giuste (l'ultima volta che mi ero misurato ero 1,64 ho scritto dal cellulare e quindi ho scritto sette invece di sei sorry) Comunque non mi aspettavo risposte positive poiché questo è un esercizio che ho scelto rispetto al non fare nulla; prima facevo boxe, ma l'ho sospesa a causa di problemi a scuola comunque la riprenderò a breve. Sapevo di non fare la roba giusta infatti ho chiesto a voi. La tartaruga non mi serve per acchiappare, ma l'ho sempre voluta. Io a casa non ho strumenti per fare esercizi "serii". Basandovi su questo sapreste consigliarmi qualche esercizio da fare almeno finché non mi iscriverò in palestra appena finita la scuola? Grazie Gli addominali si ottengono grazie ad un miglioramento fisico complessivo, non esiste qualcosa che ti faccia venire la tartaruga sugli addominali e lasciarti non sviluppato su tutto il resto. Quindi devi per forza iniziare a praticare uno sport sul quale poi inserisci delle serie specifiche per gli addominali. guarda questo video, ha un allenamento per addominali molto buono (e ci sono pure 3 step di difficoltà) ma il fatto è che sebbene la dimostrazione in questo video secondo me sia ottima tu con solo quegli 8 minuti al giorno non ci fai nulla, nemmeno se li fai una volta la mattina e una la sera. Allora se non puoi andare in palestra e non hai attrezzi a casa la prima cosa che mi viene in mente è il running. Vai fuori e corri, comincia a fare almeno 7-8 km per 3 giorni la settimana e dopo la corsa inserisci addominali come nel video, flessioni e stretching....insomma studiati un po' di serie di esercizi a corpo libero che puoi fare sul tappetino. Questo ti permettera di iniziare a bruciare molte più calorie di prima, perdere liquidi in eccesso e cominciare a prendere un po' di tono muscolare visto che se non hai mai fatto sport hai dei muscoli molto ''rilassati''. Già per fare questo dovrai avere molta costanza ma la stagione primavera estate è anche quella più bella in cui fare un po' di corsa. Ovviamente dovresti prenderti almeno un cardiofrequenzimetro per lavorare sui giusti battiti cardiaci quando corri e un paio di scarpe per running che siano decenti per non spaccarti le caviglie... un investimentino minimo lo devi pur fare. Modificato 20 Aprile 2013 da skyluke
Messaggi raccomandati