Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

^'V'^
Inviato (modificato)

Forse vado un po' fuori topic ma devo proprio saperlo, maschio di alto valore..come misuri il valore di un maschio (anche quello percepito dalle donne?) Attraverso la TCP?

Ci sono diversi metri di valutazione, anche la TCP, o anche il "test" contenuto nel libro "perché gli uomini sono fissati con il sesso e le donne sognano l'amore".

Ma questi metodi seppure siano veritieri, mettono nello stesso calderone il LOVER e il PROVIDER.

Quindi tendono tutti al magnetismo derivante dall'essere un potenziale marito. Quindi il valore di sopravvivenza unito a quello di riproduzione.

Ma una donna già sposata può percepire come 10 un uomo che fa l'idraulico sottopagato ma che è sano, intelligente, virile, bello, ecc.

Qui ci sarebbe da approfondire la questione. Perché un uomo di alto valore può avere solo un alto valore riproduttivo (buoni geni).

Non avrà un gran successo con le single se non con quelle in vacanza, ma avrà moltissimo successo con le sposate-fidanzate o con le Realist della classificazione Pandora's Box.

Certo, sarebbe bello avere tutti i pregi.

Ma si può essere un 10 da marito e un 10 da amante avendo punti di forza opposti.

Ps: non sempre è desiderabile. Conosco uno che è squattrinato ma bello, intelligente, socievole, leader, spigliato, e facile all'approccio.

Lui si lamenta che le donne lo schifano e che scopa molto ma solo come terzo incomodo, son sempre fidanzate o sposate.

E siccome lui vorrebbe una donna tutta sua, ci soffre molto.

Ne conosco un altro che ha un fisico statuario, possiede una bella palestra di successo ha una macchina sportiva costosa, è bello di faccia, simmetrico, è spigliato e sicuro di se nel conoscere le ragazze, e... fa una gran fatica a scopare se non si fidanza.

Sta provando da un anno a chiudere una che io mi son fatto tranquillamente, e lei se la tira più che può perché ha capito che lì il goal è la LTR, non il sesso.

E devo dire che sbaglia davvero tutto.

Abbiamo conosciuto insieme una sei con cui si è baciato subito per il suo aspetto e le sue caratteristiche da macho, poi ha fatto l'errore di invitarla con la sua macchina sportiva in un albergo di lusso con champagne e idromassaggio e lei chiaramente se l'è tirata perché lo ha visto come possibile LTR vantaggiosa.

Io l'avrei portata nella mia misera stanza e l'avrei chiusa. E sono meno infisicato e bello di lui.

Ma sono dichiaratamente un ragazzaccio e sono da prendere al volo se capito, non c'è nulla da guadagnare.

Per la maggior parte delle altre specie i due parametri coincidono, perché non hanno accumulo di capitale ed eredità di aziende.

Quindi...what you see is what you get.

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 6
Drugo94
Inviato

Ci sono diversi metri di valutazione, anche la TCP, o anche il "test" contenuto nel libro "perché gli uomini sono fissati con il sesso e le donne sognano l'amore".

Ma questi metodi seppure siano veritieri, mettono nello stesso calderone il LOVER e il PROVIDER.

Quindi tendono tutti al magnetismo derivante dall'essere un potenziale marito. Quindi il valore di sopravvivenza unito a quello di riproduzione.

Ma una donna già sposata può percepire come 10 un uomo che fa l'idraulico sottopagato ma che è sano, intelligente, virile, bello, ecc.

Qui ci sarebbe da approfondire la questione. Perché un uomo di alto valore può avere solo un alto valore riproduttivo (buoni geni).

Non avrà un gran successo con le single se non con quelle in vacanza, ma avrà moltissimo successo con le sposate-fidanzate o con le Realist della classificazione Pandora's Box.

Ma si può essere un 10 da marito e un 10 da amante avendo punti di forza opposti.

Ps: non sempre è desiderabile. Conosco uno che è squattrinato ma bello, intelligente, socievole, leader, spigliato, e facile all'approccio.

Lui si lamenta che le donne lo schifano e che scopa molto ma solo come terzo incomodo, son sempre fidanzate o sposate.

Per la maggior parte delle altre specie i due parametri coincidono, perché non hanno accumulo di capitale ed eredità di aziende.

Grazie, questo cazzo di Pandora's Box devo proprio leggermelo :D

Per quanto riguarda l'avere una relazione stabile mentre mi scopo altre, io sento che si tratta di una soluzione piuttosto adatta a me.

Ma nei confronti della LTR, posso comunque pormi come Lover? Perché io lo dico serenamente, a me la condizione di provider fa proprio schifo.

marco92
Inviato

V ma questo vale solo per la mentalità italiana?

OdisseoIV
Inviato (modificato)

Da noi le donne a 35 anni sono spesso mentalmente delle bambine, emotivamente fragili e il maschio che ne chiava altre è come il papà che si dedica ad altro e non le considera.

Questo capita a chi vive i rapporti come dipendenze, ed è normale in un bambino, che senza mamma e papà non sopravvive, ma un'adulto deve essere completo, non dipendente dalle attenzioni altrui.

Detta così fa paura, a chi è ancora un bambino/a, ma ad un adulto/a fa paura invece la condizione di bisogno e gelosia del bambino e non vorrebbe mai più viverla.

In alcuni paesi dell'Africa i canti popolari contro il marito che va a puttane non sono incentrati sul fatto che scopi altre donne, cosa normalissima, ma sul fatto che ci spende soldi sottraendoli quindi alla famiglia.

Questo ha senso dal punto di vista femminile biologico, e va rispettato.

Da noi i maschi son costretti, a spendere soldi con le puttane, se sono sposati. Non pagano per fare sesso, pagano per potersi rivestire e andarsene alla fine, per tornare a casa.

Perché nella nostra cultura di bambini se tu, maschio, hai scopato con me, donna, allora devi farti carico dei miei problemi e bisogni e devi farmi da papà.

Quindi gli uomini sposati da noi pagano per levarsele dalle palle.

Perché le bambine (donne con emozioni e mentalità non adulta) vedono il sesso come un mezzo, un mezzo per accalappiare un uomo e prenderlo a servizio.

Allora tanto vale pagare per rivestirsi e andarsene.

Qualcuno potrebbe obiettare che basterebbe fare sesso solo con donne mentalmente adulte e mature. (mature in senso mentale, possono pure avere 17 anni, non intendo milf).

Se fosse così dovremmo tutti fare sesso con il 2-4% delle donne, e pure sperando che siano carine....

Non è possibile.

PS: il discorso bambino-adulto vale anche per i maschietti.

Grande intervento questo(insieme a tutti gli altri).

Faccio un piccolo OT perchè ahimè ci riguarda tutti o quasi.

Nelle società occidentali quasi tutti siamo psicologicamente bambini. Compresi i nostri genitori, che troppo spesso hanno utilizzato NOI come veri genitori, ovvero come persone da cui succhiare amore, per ricompensare carenze affettive sistematiche originate in infanzia ed adolescenza.

Tutto si basa sull'autostima. Che origina principalmente da 2 sorgenti:

1) l'amore dei genitori nei primi anni di vita

2) la capacità di sopravvivere e dominare l'ambiente

Il troppo benessere tuttavia ha impedito una corretta evoluzione psicologica, influendo principalmente sulla seconda variabile. Oggi è talmente facile avere cibo, cure mediche ed agi che nessuno si è "evoluto" abbastanza da sopravvivere un paio di anni in caso di crollo della civiltà (non ci vuole poi molto, bastano attacchi mirati alle infrastrutture energetiche e torniamo all'età della pietra). Questo ha fatto si che la generazione precedente alla nostra non abbia maturato sufficiente esperienza per "passare di livello" e diventare adulta.

E quando ha avuto figli che ha fatto? Ha usato loro come genitori sostituivi! Prendendo da essi l'amore che loro mancava. La faccenda è complessa, sottile e subdola. MA ha un risvolto pratico immediatamente riscontrabile qui in Italia. Tutti in casa fino a 35 anni! Con la mamma che farebbe di tutto pur di non lasciarti andare via... Ovviamente al bambino/bamboccione di turno risulta molto comodo continuare a stare a casa, tanto non c'è lavoro/l'economia và a rotoli/governo ladro.

E così ecco che anche la prima variabile collassa. Se i genitori invece di darti amore e sicurezza la prendono da te che succede? Che rimani un bambino, incapace di fare quasi qualunque cosa che non sia frignare

E quando si esce finalmente di casa? Quando arriva la principessa bianca/il principe azzurro che finalmente ci fà vedere tutto rosa.

Bella stronzata!

E' semplicemente un modo per sostituire un genitore vero (la mamma) con un genitore fittizio (la moglie).

Poi ci si stupisce se ci sono tutti questi divorzi.

Forse i nostri nonni, che non a caso ricordiamo tutti d'un pezzo, erano davvero psicologicamente "adulti" e "genitori". Gente che ha fatto una guerra ed ha costruito un paese. Gente che è morta per tutto questo. E che si rivolterebbe nella tomba se vedesse come siamo ridotti oggi.

Fine OT

Modificato da OdisseoIV
  • Mi piace! 2
zonef
Inviato

Lo è.

Tranquillo.

I sessi non sono fatti per andare d'accordo, ma per fare figli sani.

E questo compromesso continuo, questa continua battaglia dietro le quinte, ha come risultato figli più sani.

Anche gli uccellini si scannano per gelosia, e fanno di nascosto.

E' da quell'operare incessante di nascosto che nasce il miglioramento genetico e l'adattabilità all'ambiente che è sopravvivenza della specie.

Io... non so chi ha insegnato alle persone che la vita è cosa buona e che il mondo è bello.

Quando guardi un documentario sulla natura e sugli animali vedi continuamente uccidere, mangiare vivi, scappare, sfruttare opportunità per spruzzare ecc.

E vedi anche profondere affetto, coccolare, amare.

Ma voler vedere solo una delle due facce è schizofrenico.

Siamo tutti chiavatori assassini che amano le carezze.

Dai, accettiamoci e accettiamo quella creatura accanto a noi che vuole come noi soddisfare le proprie pulsioni e desideri.

E sì, questo significa che la nostra donna in vacanza vuole farsene uno al giorno.

E che noi lo vogliamo fare tutto l'anno.

Dai...facciamo il tifo per chi diciamo di amare.

Interessiamoci al suo successo, facciamo squadra, tribù, combattiamo spalla a spalla, e non sempre solo uno contro l'altra.

io, come altri non penso di essere pronto per una relazione di questo tipo...e nel mentre che maturo cosa dovrei fare?! e se non maturerò mai abbastanza dovrò limitarmi a fingere di essere completamento soddisfatto? la prospettiva non mi alletta

p.s. discussione che fa riflettere, forse troppo.

curiosa
Inviato (modificato)

Medea aveva un rapporto col suo ragazzo o ex diverso da quello che concepisci tu, Ileb.

E' fin troppo chiaro che tu cerchi l'esclusività, credo che Medea avesse un'esclusività che andava ben oltre un'oretta in compagnia.

Ed ecco perchè si è permessa di fare una cosa simile.

A trovarne così!

A due dei miei ex si era creata una complicità tale da avergli confidato che mi sarebbe piaciuto, ma entrambi non hanno accettato perchè per quanto avrebbero potuto fare 2 donne vs 1 uomo (ma comunque non era nelle loro fantasie), non avrebbero mai fatto 2 uomini vs 1 donna, quindi è rimasto solo fantasia :(

Modificato da curiosa
carruba
Inviato

curiosa, a un uomo può anche star bene fare sesso a 3 con 1 donna e due uomini, è anche una mia fantasia, ma lo farei con qualcuna a cui non sono particolarmente legato, semplicemente c'è troppo investimento (emotivo e non) per vedersela scopare da qualcun altro davanti agli occhi.

Se il livello di intimità tale da fargli questa confidenza è arrivato nei primissimi tempi allora poteva essere una cosa interessante, ma una volta si è in una relazione...

Aivia ha già spiegato benissimo il meccanismo mentale per cui per un maschio in LTR non è facilmente accettabile 2 maschi vs 1 femmina (se questa è la sua donna).

Poi si potrebbe anche trovare qualche compromesso... ad esempio se accetto di fare una cosa a 3 di questo tipo allora poi non dovrebbe esserci problema se faccio il terzo per un'altra coppia.

É anche una questione di "vantaggi" o "guadagno" (sono termini impropri, cerca di estrapolare il senso): in un rapporto 2 uomini e una donna tu hai la soddisfazione farti 2 uomini insieme, il "terzo" si scopa una ragazza già impegnata col benestare del fidanzato, quindi sesso completamente senza impegno mentre io faccio sempre sesso con la stessa ragazza come al solito, in più ho un pene estraneo entro la distanza di sicurezza...

Insomma se accettassi una cosa a 3 di questo tipo pretenderei qualcosa di altrettanto "vantaggioso" per me in cambio, MINIMO un rapporto 2 femmine 1 uomo, ma questo da solo non basterebbe a compensare del tutto.

Poi ovviamente per "pretendere" intendo che o ci si mette daccordo prima, o se poi lei fa la "schizzinosa" a riguardo non resto di certo impassibile ecco...

Inviato

sono convinto che ci siano 2 vie per un rapporto a 3..

- la prima sfruttare l'occasione.. questo è ciò che accade prevalentemente con persone con cui si sa bene non ci sarà nessun seguito. mi è capitato due volte. la prima con un amico abbiamo rimorchiato una ragazza che si è dimostrata molto aperta sin da subito. siamo usciti in gita per il weekend stesso e ci siamo divertiti.

la seconda volta ho incontrato due sconosciute in un locale ed ho seguito il flusso della serata che c'ha portato tutti e tre a casa di una delle ragazze..

- la seconda sfruttare un'omosessualità latente. questa vale per le LTR.

Non credo alla via dello scambio, se io sono disponibile a fare una threesome con 2 donne non devo per forza ritenere una threesome con 2 uomini un scambio equo..

può essere infatti che la mia donna sia fondamentalmente attratta da alcune donne, e che quindi nutra intimamente il desiderio di approcciare sessualmente queste ragazze, mentre io non provi lo stesso piacere per i ragazzi.

come è plausibile che un uomo possa essere attratto da altri uomini seppur rimanendo fondamentalmente etero, mentre la sua donna non abbia alcuna fantasia con altre femmine.

esistono anche fantasiue sessuali, comuni in molti uomini, ma se entrate in un night vi accorgerete che pure le donzelle non mancano, che nell'intimo desiderano vedere la popria donna alle prese con un altro maschio in loro presenza (o viceversa).

tutte queste, considerate da molti "deviazioni", sono predisposizioni insite in moltissime ragazze e ragazzi..

Chi propone la cosa a 3, sia il maschio con due donne o la femmina con due uomini è in un punto di forza, perchè è già disponibile ad accettare la cosa.

se la partner ha manifestato trendenze verso una delle soluzioni di threesome (sul come è semplice.. parlando dopo il sesso, soprattutto all'inizio, si scoprono un sacco di cose) e se si è interessati a questa tendenza, si ha una base da cui partire per lavorarci.

• Mi piace! 2
marco92
Inviato

No, e nemmeno solo nel genere homo.

Ci sono un sacco di razze in cui la femmina cerca di fare coppia con quello che ha il territorio più comodo (magari con un corso d'acqua che lo attraversa) per poi diventare sensibile ai maschi più attraenti.

Nella mentalità italiana alcune cose sono amplificate, le donne sembrano quasi schifate dal sesso e lo vivono come una colpa, qualcosa di sporco...

Però a questo punto vorrei raccontare la mia serata di ieri.

Avevo il sangue veramente cattivo verso le donne, per vari episodi occorsi nelle ultime settimane. E come me, anche la maggior parte dei maschi in Italia, ma soprattutto due amici, che sarebbero andati nello stesso locale dove sono andato io.

E' normale arrivare a pensare "amo la figa ma odio le fighe" in Italia. Il fatto è che è inutile a scopare.

Se è vero nel 98% dei casi, che sarebbero da prendere a calci in testa, uscire già con questo frame, sebbene supportato da esperienze proprie e degli altri, ti porta a vedere solo quello che conferma la tua convinzione. E così non vedi il 2% di casi rimanenti.

E così...per una strana coincidenza, siamo andati nello stesso locale in tre, ognuno con la certezza che le italiane sono idiote.

Io mi sono sforzato di mantenere lo sguardo di un bambino che vede il mondo per la prima volta. Sono andato lì con una ragazza conosciuta la settimana scorsa ed ho passato una bellissima serata e son stato bene e k-close ecc. Nota che gli elementi per chiudermi nei suoi confronti c'erano tutti, a partire da quando all'inizio ha esordito raccontandomi che per un momento di crisi che ha attraversato ha scoperto la fede in dio e altri campanelli d'allarme simili come il fatto che odia suo padre e che io ho lo sguardo di suo padre.

Un mio amico, N, nonostante gli avessi detto di provare a guardare il 2%, ha passato la sera ad offendere le donne e a dire cose verissime su di loro, (vere ma non utili a scopare) e a raccontare le cose brutte e il tempo che gli avevano fatto perdere ultimamente, nonostante sia molto spigliato e piacevole, è tornato a casa solo e incazzato. Lui inoltre conosceva un po' la mia e mi metteva in guardia sul fatto che è una con cui non si cava un ragno dal buco.

Un altro amico, Z, era venuto anche lui con una ragazza conosciuta su fb. Anche lui pieno di odio e rancore per tutte le cazzate e il tempo perso ultimamente dietro le italiane.

Ecco, lui... con quella convinzione in testa, ha interpretato la timidezza di lei per rifiuto. E si è incazzato moltissimo, perché sentirsi rifiutato da una che su fb sembrava starci, e che è uscita apposta con lui...lo ha fatto sclerare.(siccome l'ultimo mese gliene sono capitate di continuo di cose così). E così se n'è andato senza dir nulla e l'ha lasciata a piedi, fiero di non essersi piegato al ruolo di zerbino che dopo questa presa in giro la porta anche a casa.

Solo che... poi una volta a casa chattando con una comune amica ha scoperto che a lei lui piaceva, ma era timida e si vergognava a baciarsi in pubblico e avrebbe tanto voluto tornare con lui e stare un po' da soli in macchina.

Lui a quel punto c'è rimasto malissimo, e si è sentito uno scemo.

Credete sia stato facile per me spostare il focus sul 2 ( o forse 1) %?

No, mi ci sono forzato, le ultime esperienze erano di quelle che le italiane le vorresti prendere tutte a tibiate in testa.

Dobbiamo trovare, contro ogni prova empirica e ogni informazione derivante dall'esperienza altrui, la forza di rimanere aperti mentalmente.

Non perché gliela diamo vinta, il 98% delle ita è mangime per maiali. Ma perché ci sono delle persone che vale la pena conoscere e se teniamo i paraocchi non potremo vederle.

Ma sei sicuro che sia solo un problema delle italiane? Cioè, facendo un confronto con le donne non italiane è così netta la differenza?

Così netta che perfino Aivia ogni tanto esce la sera con un brutto frame?

All'estero la % delle perditempo quanto è?