Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Marcog
Inviato

da circa 2 settimane ho cominciato ad andare da un nuovo dentista il quale,oltre ai soliti consigli (filo interdentale,cambiare spazzolino ogni 2 mesi...) me ne ha dato uno che non avevo mai sentito,cioè quello di abbandonare completamente il dentifricio e cominciare a lavare i denti con l'acqua ossigenata.

mi ha detto semplicemente di metterne poche gocce sullo spazzolino e lavare i denti solo 1 volta al giorno,ma facendolo bene.

ne avete mai sentito parlare? potrebbe essere dannoso?

w00z
Inviato

.. mai sentito parlare ma mi sembra una cosa senza senso..

Witcher
Inviato

bel consiglio, così ti trovi i denti spaccati e torni da lui in cura. mica scemo...

• Mi piace! 2
obscure
Inviato

In realtà se diluita non fa male,però è un pò inutile...nel senso,sbianca i denti e uccide eventuali batteri,ma non fa nulla contro lo sporco,carie e tartaro

A sto punto compra un dentifricio sbiancante contenente acqua ossigenata,così fai tutto e non rischi di diluirla poco o di ingoiarla

TAuRus
Inviato

Ora sono curioso, coloro che hanno risposto che gli si spaccheranno i denti, dove hanno preso l'informazione? Su internet?

Poi però quando il dentista vi dice di usare le whitestrips col perossido di idrogeno al 6% (il doppio della classica acqua ossigenata che trovate in farmacia) non vi sfiora nessun dubbio...

Ma porca puttana, un po' di responsabilità per le proprie parole no?! :BangHead:

• Mi piace! 7
trb
Inviato

Ora sono curioso, coloro che hanno risposto che gli si spaccheranno i denti, dove hanno preso l'informazione? Su internet?

Poi però quando il dentista vi dice di usare le whitestrips col perossido di idrogeno al 6% (il doppio della classica acqua ossigenata che trovate in farmacia) non vi sfiora nessun dubbio...

Ma porca puttana, un po' di responsabilità per le proprie parole no?! :BangHead:

L'osservazione è giusta,c'è da vedere quanti volumi ha l'acqua ossigenata(o perossido di idrogeno)che usa :D

Bobby Brown
Inviato

Una volta per sbiancarli misi dello chante clair in un cottonfioc e li strofinai.... metodo fallimentare.

• Mi piace! 1
Varenne
Inviato

Questo consiglio è come "fare la fila per il culo di Sgarbi" cioè completamente inutile e dannoso, come direbbe qualcuno :D

Il perossido è lesivo per le mucose, senza contare che il dentifricio per mille motivi che non sto a riportare (non ultimo la presenza FONDAMENTALE del fluoro) non è sostituibile, ad oggi.

Quindi se ascolti il parere di uno che lo fa per lavoro, non segui il dentista e, anzi, lo cambi.... Fallo per il bene dei tuoi denti.

E per la cronaca il miglior antibatterico che ha specificità per il cavo orale è la clorexidina (da usare solo quando serve davvero, per tutte le altre situazuoni spazzolare i denti COME SI DEVE 3 volte al giorno è il miglior modo per abbattere la carica batterica)

ps le strips sbinacanti e i trattamenti collegati in genere INDEBOLISCONO la struttura dello smalto per quanto se ne dica

pps il meccanismo d'azione dei dentifrici sbiancanti è lo stesso della carta vetrata passata su una superficie sporca che fa affiorare il materiale sottostante "pulito e nuovo".... meditate...

TAuRus
Inviato

Ho guardato un po' in giro su internet e spiegavano appunto che se diluita e usata bene si può anche usare. Ma se usata così, senza diluirla ne niente, se beccava il colletto dei denti rischiavi di romperli proprio. Non sono un esperto, ma non mi pare una cosa da fare così a cuor leggero. Come dici tu, nelle whitestrips è al 6%, non al 100%.

Non capisco il senso della discussione quando non si padroneggiano nemmeno le informazioni minime, perché ribattere?

Se riesci a trovare l'acqua ossigenata al 100% in farmacia — fammi sapere l'indirizzo, visto che già a partire dall'85% può essere usata come propellente:)

Comunque avevo visto alcune soluzioni per lo sbiancamento che usano i dentisti con H2O2 al 20-35%

In ogni caso, consiglierei a chi non sa molto sull'argomento di non parlare per ciò che è stato trovato su internet...

Preferirei leggere il parere di qualche professionista piuttosto.

Marcog
Inviato

nonostante il consiglio del dentista non ho comunque provato ad usarla ma l'ho comprata in farmacia..sulla confezione c'è scritto "soluzione diluita al 3%,stabilizzata a 10 volumi".

ho fatto la domanda sul forum dopo aver cercato su internet come alcuni di voi e ieri ho chiesto ad un mio compagno di classe di chiedere a suo padre (che è dentista di professione) cosa ne pensava..appena mi scrive vi riferisco :D