Vai al contenuto

Donna borderline, mi sono veramente incasinato!


Candy

Messaggi raccomandati

Kira_>

Ti consiglierei di lasciarla, prima che finirai con l'autoflagellazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dee

Indipendentemente dal modo in cui vuoi allontanarti, lasciala andare anzi aiutala e aiutati a lasciarla andare.

Dritto negli occhi. Senza rimpianti.

Ti auguro di prendere le redini della tua felicita', a 21 anni, te la meriti...senza cadere nella Oneitis.

In ogni caso, hai una esperienza preziosa per il tuo futuro.

Un abbraccio,
Dee

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo più di 10 anni di LTR con una persona dello stesso tipo penso di essere piuttosto competente in materia. Visto che rivedo te in quello che ero qualche mese fa, mi permetto di scriverti un po' di osservazioni.

Punto 1: come ti hanno già detto altri, la gente non cambia. O per lo meno, non cambia se non in seguito ad un percorso terapeutico che tu non sei in grado di darle.

Puoi provare a convincerla a rivolgersi a qualcuno, ma nella mia esperienza non serve ad altro che ad esacerbare la situazione (la mia ex ogni volta che tiravo fuori questo suggerimento dava di pazzo ancor di più).

Punto 2: i continui litigi uccidono qualsiasi sentimento. Puoi essere innamorato alla follia, ma se la tua relazione è un litigio intervallato qua e là da qualche bel momento (magari sotto le coperte) prima o poi il tempo "di merda" surclasserà quello "di qualità" e avrai voglia di fare di tutto pur di non stare con lei. Ti sta già succedendo, a quello che scrivi. Arriverai al punto di preferire qualsiasi altra cosa allo stare con lei...

Punto 3: immagino che la cosa che ti lega a lei, oltre che l'affetto e magari l'abitudine/confort (ad una cosa bella ci si abitua anche in 2 settimane...6 mesi sono più che sufficienti) sia probabilmente il fattore sesso. Non so come sei messo tu, ma lei a 34 anni sarà sicuramente "scafata" a sufficienza per darti delle scopate da urlo -quando non sta in paranoia-. Parlo per esperienza: in queste condizioni l'attrazione sessuale (e magari il timore di non ritrovare qualcuna con cui fare le stesse cose, specie se "non canoniche") è l'unico filo che ti lega, ma in breve tempo diventa un cappio. Stai con quella persona per i pochi momenti di intimità in cui godi come un riccio...ma il resto? Non puoi continuare a mangiare merda solo perché ogni tanto ci trovi dentro della cioccolata! La merda resta merda ed è la maggior parte di quello che ti viene dato!

Già altri ti hanno suggerito la stessa cosa, aggiungo il mio suggerimento di persona che purtroppo ha vissuto in questa situazione per moltissimi anni: LASCIA PERDERE! Lei è e resterà (ahimé) così! Non sarai certo tu a cambiarla. Se pure decidesse di fare un percorso terapeutico -e la maggior parte delle volte ne sono ben lontane- ci vorranno anni. Senza considerare che alla sua età vorrà cominciare a pensare a una famiglia...che famiglia puoi fare con una così? Immagino quello che provi, ma pensaci non 2 ma 2000 volte prima di continuare questa storia. Se la tiri avanti per qualche anno ti ritroverai svuotato e devastato. Ripeto: purtroppo parlo per esperienza.

Se è per quello lei ripudia fortemente il matrimonio e l'avere figli, da quel punto di vista siamo in sintonia.

Comunque sono già abbastanza svuotato e devastato. Invece di addolcirmi la vita ha preferito per mesi fare in modo di passare ore al telefono a discutere di quello che non le va di me, di lei che vorrebbe questo o quello, e io sono egoista, e io sono psicopatico, ma la vita di coppia è così e non colà.... di io qua...e lei la....ma noi su....ma noi giù....e lei sempre incazzata e immusonata.... e la mia vita si è condita soltanto di nervosi.

Sul sesso se è per quello, sempre grandi prestazioni. Tranne in alcuni periodi in cui mi era persino passata la voglia. Come nelle ultime due settimane, in cui l'ho scopata solo per fare un favore a lei.....come ieri....

Ma....quindi secondo te la mia è solo un'illusione che si sia data definitivamente una calmata?

Proprio oggi mi ha scritto: "Grazie amore. In questo ultimo periodo ti sei comportato non solo da uomo, ma da grande uomo. Ed io invece da stupida e immatura. Ora BASTA!!! Le mie paranoie e gelosie e oppressioni non fanno che allontanarti da me e renderti infelice. Darmi una calmata ed essere una persona più tranquilla e serena ora è lo scopo principale della mia vita. Per fare del bene a me stessa e per non rovinare il nostro rapporto. Bella e impossibile attrae per un po, ma in un rapporto sereno e duraturo occorre ch'io diventi possibile, e possibilmente sempre più bella! :D"

Ieri mi ha detto "Nella mia vita non ho mai avuto un rapporto abbastanza lungo. Parlando con la [migliore amica] mi sono resa conto che se sei riuscito a stare con me fino adesso le palle le hai eccome, e anche quadrate" ....tempo fa mi ha detto che secondo lei sono un senza palle e privo di personalità....vabbhé....

Pensare che proprio l'altra notte è andata in uno dei suoi vortici di paranoie solo perché la sera le ho detto che prima di andare a letto sarei andato a trovare il mio migliore amico che ha dei problemi a casa e volevo vedere come stava.... Ieri mattina quando ho acceso il telefono ho trovato messaggi del tipo "Dove sei? In discoteca ad alzare gonne?" "Da quando spegni il telefono prima di andare a letto?" "Sto facendo un sacco di incubi, torno a dormire"....

Giorni fa ho deciso di starle vicino e non lasciarla per via della situazione difficile che sta vivendo. Come ho già detto l'ho fatto per affetto. Non perché mi renda felice.

Adesso lei è veramente presissima, più di prima forse. Per quello in questo momento non vedo via d'uscita. Lasciarla significa ferirla in un modo inimmaginabile.

Io invece.... beh, ho già detto come mi sento. Per non vederla, oggi pomeriggio le ho detto che lavoravo. Domani avrò la scusa di dover andare a prendere mia mamma che torna da un viaggio di lavoro (ovviamente non è vero) ed avrò anche un certo mal di schiena. Mal di schiena che potrebbe diventare molto forte domenica e costringermi a stare in casa. Ma ormai mi ha contagiato, anche l'instabilità mi ha attaccato....

Link al commento
Condividi su altri siti

ileb

Ho la pelle d'oca...sta messa male... davvero

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai mai provato a metterle delle regole e punirla se non le rispetta ? ( In stile alpha )

Già provato, diverse volte. Non è andata bene....Non è andata per niente....

Se vuoi lasciarla, imo è meglio evitare sms/mail/mp o altro.

Vai da lei, spiegale con calma, tutte le sensazioni che ti sta trasmettendo, sia quelle positive che negative e dille che la storia non puo' continuare, perchè questa relazione non ti rende + felice ( oppure le tue motivazioni )

"Mi sono accorto che la qualità della mia vita, stando con te, è diminuita. Voglio chiudere, stammi bene"

In sintesi.

Di persona ;)

Ho un problema. Sono una persona che in questi casi si lascia prendere dalle emozioni. Se ce l'ho al telefono o sono davanti a lei mi blocco, mi prende la tachicardia, nodo in gola, lacrime....un disastro. L'unica cosa che riesco a fare è abbracciarla e rassicurarla....

Link al commento
Condividi su altri siti

xGiGix

Caro candy, anch'io sto vivendo una relazione che fortunatamente non ha raggiunto i livelli tuoi perche passiamo ancora moltissimj bei momenti.... ma la mia LTR da' di matto moltissime volte! Ora non ti descrivo perche sto con il telefono....

Comunque quello che posso dirti e' di valutare per bene le possibilita', sii ESTREMAMENTE EGOISTA, e fregatene di lei (sicuramente a parti opposte lei se ne sarebbe sbattuta il cazzo di come staresti una volta solo) quindi il piu grande consiglio che posso darti , del resto come gia' hanno detto gli altri... Se non vivi piu bene e non provi nemmeno le emozioni nei suoi confronti in cui tutto e' spento... Beh lasciala.

Farai un gran favore a te stesso.

Ps: se ti va di parlarne mandami

Pure un pm :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

akey

Se ne sei proprio innamorato, prova a convincerla a cominciare una psicoterapia con qualcuno capace (purtroppo anche in quel settore è pieno di gente che avrebbe fatto molto meglio a fare altro e che la terapia avrebbe bisogno di farla come paziente) e stai a vedere.

La mia esperienza è stata una storia travagliata di prendi e lascia, in cui ogni volta sembrava che le cose avessero ripreso a funzionare ma poi dopo qualche settimana o mese si incasinava di nuovo tutto. Alla fine mi era passata la voglia di vederla e pure di farci qualcosa, per cui ho capito che la relazione era finita e ho finalmente tirato fuori le palle e sono uscito dalla zona di comfort.

Ma tu non sei me!

Se davvero ci tieni a questa persona puoi fare un investimento di tempo, ma solo se anche lei investe e si decide a farsi vedere. Purtroppo questi disturbi non passano da soli: possono avere periodi migliori, ma poi si ricade irrimediabilmente nei soliti casini...con gli interessi. La terapia non sarà una cosa breve, immagino, ma se ci tieni e lei si impegna e cerca veramente di risolvere il problema...questo sta a te valutarlo. Se ti va di parlare puoi scrivermi in MP.

Modificato da akey
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne sei proprio innamorato, prova a convincerla a cominciare una psicoterapia con qualcuno capace (purtroppo anche in quel settore è pieno di gente che avrebbe fatto molto meglio a fare altro e che la terapia avrebbe bisogno di farla come paziente) e stai a vedere.

La mia esperienza è stata una storia travagliata di prendi e lascia, in cui ogni volta sembrava che le cose avessero ripreso a funzionare ma poi dopo qualche settimana o mese si incasinava di nuovo tutto. Alla fine mi era passata la voglia di vederla e pure di farci qualcosa, per cui ho capito che la relazione era finita e ho finalmente tirato fuori le palle e sono uscito dalla zona di comfort.

Ma tu non sei me!

Se davvero ci tieni a questa persona puoi fare un investimento di tempo, ma solo se anche lei investe e si decide a farsi vedere. Purtroppo questi disturbi non passano da soli: possono avere periodi migliori, ma poi si ricade irrimediabilmente nei soliti casini...con gli interessi. La terapia non sarà una cosa breve, immagino, ma se ci tieni e lei si impegna e cerca veramente di risolvere il problema...questo sta a te valutarlo. Se ti va di parlare puoi scrivermi in MP.

Uguale. Uguale! Dall'inizio del 2013 è così, con tempi anche più veloci dei tuoi. Forse qualche volta è andato tutto bene per una settimana massimo.... Ormai io sto aspettando il suo prossimo sbalzo d'umore per scappare....

Convincerla a farsi vedere è un bel problema, anche perché è in ristrettezze economiche e sta per cambiare ritmi di vita a causa del nuovo lavoro che deve fare per forza. In più è sommersa di altri problemi, le sta veramente piovendo addosso merda.... Il colmo è che lei stessa ha svolto l'attività di psicoterapeuta anni fa, che poi ha abbandonato....

Link al commento
Condividi su altri siti

akey

Il colmo è che lei stessa ha svolto l'attività di psicoterapeuta anni fa, che poi ha abbandonato....

Come volevasi dimostrare. Purtroppo ne ho visti tanti di psicologi e psichiatri che pensano di esercitare quella professione per risolvere i loro problemi mentali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come volevasi dimostrare. Purtroppo ne ho visti tanti di psicologi e psichiatri che pensano di esercitare quella professione per risolvere i loro problemi mentali!

O forse per cercare di capire come avere più potere sugli altri....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...