Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ileb
Inviato

Mi allaccio alla discussione di questi giorni riguardo le santarelline e le "troie da combattimento".

E' noto che i maschi hanno un concetto (non sempre, ma spesso) denigrante nei confronti del sesso femminile. Ma fin dove si può parlare di pregiudizi, e quando di vera e propria misoginia? Ditemi ne vostre opinioni. :good:

Garamboles
Inviato

Non è chiaro, vuoi sapere se la misoginia è legata al distinguo sante o puttane?

Quinto Cecilio Galbanino
Inviato

"Le donne sono il male, sono inferiori e ce l'hanno col maschio". Questa è misoginia.

• Mi piace! 2
ileb
Inviato

Non è chiaro, vuoi sapere se la misoginia è legata al distinguo sante o puttane?

Non so, questo me lo devi dire tu, se la pensi così. Sto solo chiedendo opinioni sulla vostra interpretazione del termine basandovi su fatti, magari

B.i.g.
Inviato

I misogini,li capisco.

O meglio,avrei anche io mille motivi per odiarvi.

Ma ne ho altri mille per odiare gli uomini.

Ma l'odio è una palla al piede: la vita è troppo breve per passarla sempre arrabbiati, non ne vale la pena.

Ecco perchè cerco sempre del buono da tutti e tutte,vi amo lo stesso quando fate le stronze e mi mandate a fanculo,infondo non è colpa vostra.

Vedo oltre il vostro vaffanculo,vedo le vostre anime impaurite e indifese coperte da armature di vetro.

Abbiamo tutti paura.

Ecco,il misogino questa paura delle donne la trasforma in odio,si da solo una giustificazione dei suoi fallimenti.

Il suo cervello elabora una scusa,non si potrebbe dire:"Non ci so fare con le donne,ecco perchè tizia non me la da"

Ma:"Le donne son tutte troie,cercano solo quello senza cervello"

Devi vedere oltre,sono semplicemente uomini frustati.

• Mi piace! 8
Inviato

Da che mondo è mondo, l'uomo teme ciò che non comprende ed odia ciò che teme. L'incapacità di controllare e dominare la natura femminile è oggetto di frustrazione nell'uomo che non riesce a vedere oltre le sciarade. Siamo nati e cresciuti con un'idea della natura femminile che non corrisponde affatto alla realtà, e quando si scopre l'(auto)inganno non sempre è semplice accettare i fatti.

• Mi piace! 5
Eris
Inviato (modificato)

Tesi tutta da dimostrare mia.

Premesse:

Io sono convinto che la mia leggera misoginia non derivi completamente da me.

Un po' da me e da problemi miei.

Ma l'altra parte è dovuta evidentemente a...

Tesi:

poche donne veramente interessanti incontrate finora.

Il fatto che sia italiano e viva in quel di Bari/Foggia ha a che fare con questo.

E sono anche convinto non stia generalizzando.

E sembrerà una cazzata, ma ho una mezza prova.

Quasi Prova:

Stavo appunto notando in questi giorni un dato particolare.

Sono un cercatore di talenti su youtube.

Se sono donne, meglio.

Ne ho collezionati centinaia, molte donne, di cui puntualmente mi innamoro nel giro di un video; cosa ho notato?

Non ho una sola italiana nella lista.

Sintesi:

L'ambiente sociale evidentemente deve giocare un fattore fondamentale. Probabilmente quello italiano è in un qualche modo limitante nei confronti delle donne, lo standard si abbassa, gli uomini ne risentono, alcuni discriminano, le discriminate vengono limitate e il circolo diventa vizioso.

P(er)(E)S(empio):

Trovo impossibile essere misogini verso una ragazza con queste qualità.

Modificato da Eris
  • Mi piace! 2
Garamboles
Inviato (modificato)

Non so, questo me lo devi dire tu, se la pensi così. Sto solo chiedendo opinioni sulla vostra interpretazione del termine basandovi su fatti, magari

Personalmente sono leggermente misogino perché ho conosciuto donne per la maggior parte poco interessanti. La frivolezza mi attrae all'inizio, ma se la chiacchiera è banale dopo il coito sbadiglio. Non voglio sempre condurre io, mi piace una donna che mi sappia coinvolgere. Una minoranza di donne così c'è, ma non è la regola.

E tendenzialmente trovo più interessanti le donne sessualmente libere che le santarelle. Abbiamo più cose da dirci :)

Edit: quoto Eris.

Modificato da Garamboles
ileb
Inviato

Da che mondo è mondo, l'uomo teme ciò che non comprende ed odia ciò che teme. L'incapacità di controllare e dominare la natura femminile è oggetto di frustrazione nell'uomo che non riesce a vedere oltre le sciarade. Siamo nati e cresciuti con un'idea della natura femminile che non corrisponde affatto alla realtà, e quando si scopre l'(auto)inganno non sempre è semplice accettare i fatti.

Prendo Reverie, ma anche Big come esempi. Personalmente credo la misoginia derivi sopratutto da un forte senso di frustrazione, non solo dovuto a un'incapacità di comprensione, ma anche a un modo (orribile) di porsi al di sopra della donna. Ho visto e letto frasi che mettono sempre in cattiva luce le donne, ma non solo da un punto di vista sessuale, ma anche comportamentale. Ho visto link che dicono per esempio : ma perché le donne sono capaci di pensare, di avere un'idea? O frasi che rappresentano la donna come un essere idiota incapace di aver un benchè minimo di conversazione, o di profondità. Lo squallido è che ci sono pure i media che ci si mettono: capita sovente di vedere fiction, o film dove la donna è rappresentata come inferiore, e oggetto di attenzioni morbose, e niente di più.

Il mio post vuole capire se è un dato comune, ma (meno male) non è proprio così. Un disprezzo "scherzoso" come dire gli uomini sono tutti porci e le donne son tutte oche senza cervello, può lasciare il tempo che trova, vedere invece una mirata intolleranza, e un abuso dei contenuti mi lascia sempre amareggiata. Che uomini e donne abbiamo problemi di comprensione, è normale, ma che si banalizzi e criminalizzi la sola idea che una donna sia DONNA mi fa pensare che certi individui andrebbero esclusi dalla propria vita.