† Sihon † [Partecipante] 44 Inviato 28 Aprile 2013 Inviato 28 Aprile 2013 Buonasera a tutti, il titolo dice tutto, fatico a mettere massa seppur mangio abbastanza e mi alleno costantemente, sono tre mesi che vado in palesrta e sono aumentato di circa 2-3 kg, ma ora mi sono fermato. Sarà che facendo anche kick boxe brucio troppo? Però quei kg che ho preso sono quasi completamente di massa pulita, difatti non ho perso la definizioni agli addominali. La mia alimentazione è questa: Colazione: Caffèlatte con biscotti ed ogni tanto una fetta di prosciutto (Non faccio in tempo a mangiare di più) Spuntino: Panino con bresaola o prosciutto. Pranzo: Pasta verdura e carne (quasi sempre così) ci aggiungo spesso un frutto. Merenda: Scatoletta di tonno oppure qualche affettato oppure pane con salmone. In ogni caso aggiungo sempre un pugno di mandorle ed a volte un frutto Cena: Verdura e petto di pollo, a volte minestra o pasta. Prenanna: Noci, oppure un frutto. Non ho messo le quantità perché non le so sinceramente, mia madre non si mette a pesare gli alimenti, comunque le porzioni sono abbondanti.
SandStorm [Partecipante] 428 Inviato 28 Aprile 2013 Inviato 28 Aprile 2013 In 3 mesi volevi diventare un vitello da mr olimpia? Poi non sai neanche quanto mangi, che ti dobbiamo dire.."porzioni abbondati" l'ho sentito già parecchie volte..
Ellend [Partecipante] 34 Inviato 28 Aprile 2013 Inviato 28 Aprile 2013 Ti consiglio di crearti una dieta con le grammature precise e con una ripartizione di macronutrienti più inerenti alla massa, dopo fatto tutto ciò calcolati il consumo calorico fatto con la kick e palestra nei giorni on in modo da mangiare di più NO PAIN NO GAIN
wrong [Partecipante] 57 Inviato 28 Aprile 2013 Inviato 28 Aprile 2013 Prova a bere latte invece che acqua.
giuliuz [Partecipante] 68 Inviato 28 Aprile 2013 Inviato 28 Aprile 2013 Buonasera a tutti, il titolo dice tutto, fatico a mettere massa seppur mangio abbastanza (evidentemente no ) e mi alleno costantemente, sono tre mesi che vado in palesrta e sono aumentato di circa 2-3 kg, ma ora mi sono fermato. Sarà che facendo anche kick boxe brucio troppo? Però quei kg che ho preso sono quasi completamente di massa pulita, difatti non ho perso la definizioni agli addominali. La mia alimentazione è questa: Colazione: Caffèlatte con biscotti ed ogni tanto una fetta di prosciutto (Non faccio in tempo a mangiare di più) e svegliati prima Spuntino: Panino con bresaola o prosciutto. Pranzo: Pasta verdura e carne (quasi sempre così) ci aggiungo spesso un frutto. Merenda: Scatoletta di tonno oppure qualche affettato oppure pane con salmone. In ogni caso aggiungo sempre un pugno di mandorle ed a volte un frutto Cena: Verdura e petto di pollo, a volte minestra o pasta. Prenanna: Noci, oppure un frutto. Non ho messo le quantità perché non le so sinceramente, mia madre non si mette a pesare gli alimenti, comunque le porzioni sono abbondanti.
LBJ92 [Partecipante] 445 Inviato 28 Aprile 2013 Inviato 28 Aprile 2013 (modificato) Anch'io faccio fatica.... a meno che tu non metti su una marea di lardo (non ha senso) o non ti dopi è lento l'aumento. Poi c'è anche chi ha la genetica fortunata e mette su tanto in fretta, ma dicono che oltre al chilogrammo di massa magra al mese è difficile andarci.... Dopo un po' poi non aumenti più se non proprio marginalmente. Ti conviene fermarti, fare un ciclo di forza e poi re-iniziare a metter su massa... sennò gira che ti rigira sei praticamente ai soliti carichi.. "mangiare abbastanza" è troppo generico.... Comunque per andare sul sicuro io mi faccio un paio di volte a settimana un'"abbuffata" (tipo, molta più pasta del solito un giorno, o cose del genere) in massa.... Certo se non te ne frega nulla della linea puoi anche mangiare un'esagerazione, metti su certo, ma meglio metter su piano in maniera pulita se ti alleni fondamentalmente per motivi estetici. Se ti vuoi facilitare la vita aggiungi a colazione quegli integratori multicalorici. O mangi di più o l aggiungi alla colazione (che è rivedibilissima, dovrebbe essere il pasto più abbondante assieme al pranzo) Modificato 28 Aprile 2013 da LBJ92
Hirschen [Partecipante] 146 Inviato 28 Aprile 2013 Inviato 28 Aprile 2013 Se vuoi puoi farti i calcoli sui grammi come ti hanno suggerito, può servirti se proprio non hai idea di come muoverti per aggiungere nuovi alimenti. Ma per come la vedo io è più semplice, aumenta le calorie cercando di mantenere più o meno la giusta proporzione tra carboidrati proteine e grassi (più o meno, andrò controcorrente ma io non ho mai pesato i cibi..). Metterei un po' di arachidi che ti danno molte calorie, e faresti meglio a trovare il tempo di mangiare qualcosa in più a colazione. Se dopo 3 mesi sei in stallo è perchè mangi troppo poco, non ce ne sono di balle, mangia di più e continua a fare massa.
† Sihon † [Partecipante] 44 Inviato 29 Aprile 2013 Autore Inviato 29 Aprile 2013 Beh, mi sveglierei anche prima ma il mio corpo non ce la fa... Già mi sveglio alle 6 e 15. Comunque ci proverò. Grazie per i consigli.
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 29 Aprile 2013 Inviato 29 Aprile 2013 Non sottovaluterei il dispendio di energie legato all'attività aereobica. In cosa consistono gli allenamenti di kick boxing? Quante volte a settimana ? Alimentazione - Riposo - Allenamento. Se queste tre cose ci sono la massa cresce...
† Sihon † [Partecipante] 44 Inviato 29 Aprile 2013 Autore Inviato 29 Aprile 2013 Due volte a settimana, mercoledì e venerdì. Allenamento: Riscaldamento, stetching, qualche cosa tecnica e mobilità, due ripetute al sacco. Qualche tecnica con le protezioni e scambi liberi. Alla fine addominali Allenamento di cerca 1 H e 30 In palestra invece vado il lunedì martedì e giovedì, ed appena torno mangio, cosa che non potrei fare se andassi in palestra nei stessi giorni in cui faccio kick. Il riposo c'è perché faccio sempre gruppi muscolari diversi (ovviamente)
Messaggi raccomandati