Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

JasonSm
Inviato

Premetto che sono sempre andato in vacanza con i miei amici, però quest'anno stavo iniziando a chiedermi la fattibilità di una vacanza da solo. Tenete conto che sono sempre stato un ragazzo fondamentalmente introverso anche se ultimamente ho intrapreso un percorso di crescita personale. Secondo voi è fattibile una vacanza da solo da qualche parte anche per chi è sempre stato abituato a stare con la propria comitiva e a non socializzare con gli estranei? Potrebbe essere un buon modo per svegliarsi? Nel caso che posti consigliereste?

onirius
Inviato

Io sono andato spessissimo in vacanza da solo, con il pretesto di conoscere una lingua, ti fai un corso dove conosci persone e nello stesso tempo giri il mondo.

Prova a dare un occhiata ai corsi della EF INTERNATIONAL LANGUAGES SCHOOL e della WEP.

;)

Alessio_N
Inviato

Io a luglio partirò per palma di mallorca ospitato da un amico di mio padre e siccome lui lavora avrò molto tempo per me stesso.

Tu magari non hai fatto l'erasmus, io lo sto per finire.

Sono anchio una persona relativamente introversa che non trova appagamento nelle relazioni superficiali e non prova ad investirci su, l'ho capito tardi che le persone non ti schifano se non sei una persona viscida.

chiuso l'ot ti direi di andare ovunque tu voglia l'importante è partire, stare lontano 1 mese almeno sarebbe l'ideale, non sottovalutare il couchsurfing

The President
Inviato

Viaggiare da soli è molto utile per crescere ma chiaramente ci si diverte meno perchè non puoi condividere le cose, esperienze e emozioni...è tutta altra cosa.

Le cose le condividi ugualmente con le persone che incontri e con cui interagisci quando sei in vacanza...gente che magari diventerà amici/ragazza/etc. in futuro...

• Mi piace! 2
the crazy
Inviato (modificato)

Che tipo di viaggio hai intenzione di fare? Ora ti spiego a me piacerebbe fare un viaggio solo ed esclusivamente fatto di mare, sole e figa, come praticamente ho fatto ogni estate, quest'estate non ho al momento persone che vogliono venire con me. Se anche tu hai i miei stessi piani magari si va insieme perche' ad andare da solo proprio non ci riesco.

Modificato da the crazy
dickinson1
Inviato

Premetto che sono sempre andato in vacanza con i miei amici, però quest'anno stavo iniziando a chiedermi la fattibilità di una vacanza da solo. Tenete conto che sono sempre stato un ragazzo fondamentalmente introverso anche se ultimamente ho intrapreso un percorso di crescita personale. Secondo voi è fattibile una vacanza da solo da qualche parte anche per chi è sempre stato abituato a stare con la propria comitiva e a non socializzare con gli estranei? Potrebbe essere un buon modo per svegliarsi? Nel caso che posti consigliereste?

se vai in un villaggio turistico e' un conto,se vai avisitare una citta' un altro.

Se sei alla ricerca di relax assoluto una citta' europea sul mare ti farebbe di sicuro bene,sempre che non ci siano

problemi con le lingue.

In un villaggio turistico avresti a che fare con altre persone di ogni luogo.

JasonSm
Inviato

Che tipo di viaggio hai intenzione di fare? Ora ti spiego a me piacerebbe fare un viaggio solo ed esclusivamente fatto di mare, sole e figa, come praticamente ho fatto ogni estate, quest'estate non ho al momento persone che vogliono venire con me. Se anche tu hai i miei stessi piani magari si va insieme perche' ad andare da solo proprio non ci riesco.

Ad esempio dove vorresti andare?

Comunque devo ammettere che la vacanza da solo ha sicuramente molti aspetti positivi però ho paura che la mia natura introversa mi renda tutto difficile: non vorrei fare il passo più lungo della gamba. Trovarsi completamente da soli ad esempio a Londra o Berlino (escluderei la Spagna perchè non conosco lo spagnolo) potrebbe rappresentare per me una situazione troppo estrema, non adatta a una vacanza. Da un lato c'è lo stimolo legato a una situazione nuova e quasi di di sfida dall'altro però c'è il realismo della mia attuale situazione, che per quanto migliore che in passato, è sempre quella di un ragazzo che è sempre stato abituato a muoversi in comitiva.

Io sono andato spessissimo in vacanza da solo, con il pretesto di conoscere una lingua, ti fai un corso dove conosci persone e nello stesso tempo giri il mondo.

Prova a dare un occhiata ai corsi della EF INTERNATIONAL LANGUAGES SCHOOL e della WEP.

;)

Discorso diverso potrebbe essere quello relativo a corsi di lingua, ad esempio un corso di inglese in una specie di college. In questo caso penso che risulterebbe molto più facile socializzare e il fatto di stare da solo non mi peserebbe molto. Qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo? I costi quali sono?

zane
Inviato

Sarebbe un esperienza fantastica (5 massimo 7 giorni)

ZeroSuper
Inviato

Le 2 volte che mi sono trovato ad essere in un posto di vacanza da solo (pochi giorni) mi sono divertito di brutto. Non ci sono cazzi, o conosci gente o sei finito, quindi sei spronato al massimo. E ho sempre "beccato" ;)

• Mi piace! 2