Medea [Partecipante] 1728 Inviato 6 Maggio 2013 Inviato 6 Maggio 2013 (modificato) Sei dell'Europa dell'est? Allora mi stai sulle palle a prescindere no dai sto scherzando... Io ho amici e amiche di varie nazionalità e ho visto che ad esempio quello che da fastidio ( almeno a me ) non é l'essere stranieri, ma il comportarsi secondo gli stereotipi che ci sono in giro riguardo alle nazionalità Per spiegarmi meglio, conosco varie albanesi e, mentre alcune si comportano in modo normalissimo ed é un piacere avere un rapporto con loro, altre tendono ( soprattutto quando stanno in compagnia con connazionali ) ad assumere quegli atteggiamenti da "gradassi,attaccabrighe et similia " che personalmente fatico a tollerare.. Per questo non chiedo mai la nazionalità di qualcuno all'inizio mica uno si deve giustificare per il posto da cui proviene o altro.. mi piace la tua frase: una persona é fatta di carne ed ossa riflette il mio pensiero e ci infilo una citazione famosa : non é tanto chi sei, quanto ciò che fai che ti qualifica (Batman begins) Certo, gli stereotipi nascono in assenza d'informazioni, però non sbaglio nel dire che la maggior parte degli italiani mangia pasta. Non sbaglio a dire che molti uomini italiani sono mammoni, dalle mie parti si va via di casa a partire dai 17 anni. Mia madre, invece, è andata via di casa a 14 anni. Si parla di stereotipi anche quando non si tengono in conto tutte le eccezioni. La maggior parte degli uomini dell'est ha un atteggiamento da "boss" credendosi furbi e potenti quando molti di loro spendono gli ultimi soldi per una macchina costosa anche se poi non hanno soldi per un caffè. Altri invece sono dei veri uomini che non ti fanno sentire una bambola gonfiabile da portare in giro come un trofeo. Fatto sta che le donne fanno le donne e gli uomini fanno gli uomini. Le donne sono fragili creature bisognose di protezione e di essere guidate, curando molto l'aspetto per evidenziare tutta la loro femminilità, infatti le estetiste e le parrucchiere ci fanno una fortuna. Gli uomini forniscono protezione, sicurezza, guida della donna. E attivano tal ruolo facendo vedere che sono dominanti. Raramente vedo un uomo effeminato come invece qui mi capita spessissimo. Sono stata a contatto con albanesi e macedoni per anni, mi ero anche fatta insegnare qualche frase sicché non si curavano che tu non capivi i loro dialoghi. Generalmente sono attacca brighe, fanno a gara a chi ce l'ha più lungo. Anche i miei connazionali. Ovviamente non tutti comprendono cosa significhi essere un uomo dominante. Ma ho incontrato anche albanesi/macedoni che per me sono stati come una famiglia. Ogni nazionalità ha una caratteristica, ma se un uomo di una certa nazionalità ha una condotta meschina non significa tutti i suoi connazionali siano così. Modificato 6 Maggio 2013 da Medea
Deimos [Partecipante] 553 Inviato 6 Maggio 2013 Autore Inviato 6 Maggio 2013 Beh, se non sbaglio uno dei principi dei PUA é non qualificarsi e direi che la gara a chi ce l'ha più lungo, o più ampiamente la,gara a chi é il più Figo, il più forte ecc é un chiaro esempio di cose che qua si legge di NON fare! Chi ce l'ha lungo non lo tira fuori ogni due metri, chi é Figo, chi guida gli altri, chi é meglio insomma non ha bisogno di dimostrare niente a nessuno ed é sempre a questo che bisogna puntare per migliorarsi in ogni campo io credo Chi deve dimostrare qualcosa a qualcuno di solito si sente inferiore a quel qualcuno per l'appunto, e la DLV si percepisce da lontano. Qua stiamo andando troppo fuori tema IS mi sa
Messaggi raccomandati