Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Magic Mike
Inviato

Ho usato solo un paio di esercizi con le kettlebells... la base, a mio avviso, è sempre e comunque la giusta curvatura della schiena.

quale è il tuo obiettivo?

Garamboles
Inviato

Non il corpo di un modello ma il fisico, lo slancio e la forza di una macchina da guerra.

dickinson1
Inviato

Ma ne hai ordinate tre singole,niente coppie?

Vabbe'.

Se vuoi qualche libro c'e un certo Umberto Miletto altrimenti Pavel Tsatsouline:

lui e' il maestro di queste bocce infernali.

E ti trovi anche dei video interessanti su internet se vuoi approfondire per bene.

Trovi gli esercizi e l'esecuzione di ognuno.

Gli esercizi principali sono lo Snatch e lo Swing.

Il piu' importante e' il Turkis get Up

• Mi piace! 1
Apache
Inviato

Ho usato un KB da 32 kg per dimagrire e in effetti funziona. Eseguivo swing continui per svariati minuti ed il mio grasso ha iniziato a sciogliersi come la cera di una candela. Qualche altro esercizio erano gli snatch ed il turkish get up.

• Mi piace! 1
TooMainstream
Inviato

Prova il libro di umberto miletto :)

• Mi piace! 1
dickinson1
Inviato

Ho usato un KB da 32 kg per dimagrire e in effetti funziona. Eseguivo swing continui per svariati minuti ed il mio grasso ha iniziato a sciogliersi come la cera di una candela. Qualche altro esercizio erano gli snatch ed il turkish get up.

per dimagrire?

Diciamo che ti fa sudare in maniera impressionante,soprattutto se ti ci metti d'impegno.

Io ho fatto l'esperienza per due anni e mezzo e ti diro'...ne vale la pena.

Il problema erano i guanti,non ne trovavo mai nessuno che andasse bene.

Avevo provato anche con del gesso in polvere da mettere sulle mani per evitare lo "scivolamento" (o per farlo scivolare meglio...boh).

Bhe,a mani nude i calli fanno la loro bella figura!

Apache
Inviato

Prova il libro di umberto miletto :)

Anche direttamente un seminario con Miletto, mi sono trovato benissimo.

Apache
Inviato

per dimagrire?

Diciamo che ti fa sudare in maniera impressionante,soprattutto se ti ci metti d'impegno.

Io ho fatto l'esperienza per due anni e mezzo e ti diro'...ne vale la pena.

Il problema erano i guanti,non ne trovavo mai nessuno che andasse bene.

Avevo provato anche con del gesso in polvere da mettere sulle mani per evitare lo "scivolamento" (o per farlo scivolare meglio...boh).

Bhe,a mani nude i calli fanno la loro bella figura!

Lo swing ha l' ottima funzione di accelerare il metabolismo, prova ad eseguirlo per parecchi minuti di fila inserendo delle micro pause. Alla fine sei completamente lavato, tutto ciò ha contribuito al mio dimagrimento. E' chiaro che il solo wing non basta ma l' ho usato al posto della classica e noiosissima corsetta.

Sore
Inviato

curiosità... quanto hai pagato?

io ne ho preso 1 solo giusto da portarmi al mare ad agosto da 24, in palestra uso le coppie

preso la magnesite liquida che trovi tranquillamente di ottima qualità al decathlon insieme a quella in polvere....

niente guantini.. il KB non deve mica rimanere immobile... deve ruotare nella mano, vedi bene dove lo prendi

evita di fare snatch amenoche non trovi un video che ti spieghi bene come farlo partendo dai vari step

altri esercizi che trovo utili a parte snatch e swing: american swing, clean&jerk, clean&press