Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Come mai i muratori e i contadini hanno quel fisico invidiabile dai body builder? Voi direte i muratori so tripponi..e io vi rispondo mio nonno e mio zio facevano i contadini e mio nonno aveva un fisico che faceva invidia ad un bb seriamente pancia 0 e bracci muscolosissimi oltretutto aveva dei benefici non solo sull aspetto esteriore ma anche sull aspetto salutare (non prendeva un raffreddore, ha 80 anni non aveva neanche una malattia solo un principio di parkinson e un problema lieve alla prostata per il resto era come un 20enne e lo han detto i medici) quindi la mia domanda è: con il loro lavoro si può veramente sostituire la palestra?? Lascio le risposte ai miti della sezione :)

Ellend
Inviato (modificato)

Partiamo dal presupposto che quello che vale per uno non vale per tutti,

poi è ovvio che se alzi pesi con le braccia per anni queste diventano più grandi

ma resta comunque il fatto che nella stragrande maggioranza i muratori hanno fisici sproporzionati con muscoli più avanti di altri ed una pessima definizione muscolare per via dello stile di vita

Modificato da Ellend
dickinson1
Inviato

E' un lavoro anche di forza quello del muratore,gli capita di sollevare sacchi di cemento di 25 chili.

Ma forse un tempo era piu' un lavoro manuale.

Adesso c'e' la tecnologia che aiuta molto,anche se sui tetti bisogna ancora andarci.

wrong
Inviato

E' un lavoro anche di forza quello del muratore,gli capita di sollevare sacchi di cemento di 25 chili.

Sarebbe fare un lavoro di forza sollevare 25kg?

Inviato

Si ma sfiderei un bb a fare lo sforzo che fanno i muratori e i contadini... dopo 2 ore crollano..infatti loro hanno un fisico piu resistente ma meno estetico ;)

LBJ92
Inviato (modificato)

Si ma sfiderei un bb a fare lo sforzo che fanno i muratori e i contadini... dopo 2 ore crollano..infatti loro hanno un fisico piu resistente ma meno estetico ;)

discorso inutile... se è per questo un muratore non fa 2 quintali di massimale alla panca :)

E' questione di abitudine e resistenza... è ovvio che un bb non riesce a lavorare nei campi con la stessa intensità di un contadino, come il contadino schiatta appena metti un peso decente alla panca

Comunque anche mio nonno era fisicato (contadino), ma a me onestamente non risulta che ci siano tutti questi muratori e contadini superfisicati. Ah, quelli che lo sono in 9 casi su 10 vanno anche in palestra.

i muratori poi quasi sempre stan messi bene come braccia e dorso, ma nel resto non mi risulta sian così muscolsi

Modificato da LBJ92
SandStorm
Inviato

Perchè fanno multifrequenza.

• Mi piace! 1
Apache
Inviato

Ma forse un tempo era piu' un lavoro manuale.

Adesso c'e' la tecnologia che aiuta molto,anche se sui tetti bisogna ancora andarci.

Se per questo esistevano, una volta, quelli da 50 kg.

Apache
Inviato

Come mai i muratori e i contadini hanno quel fisico invidiabile dai body builder? Voi direte i muratori so tripponi..e io vi rispondo mio nonno e mio zio facevano i contadini e mio nonno aveva un fisico che faceva invidia ad un bb seriamente pancia 0 e bracci muscolosissimi oltretutto aveva dei benefici non solo sull aspetto esteriore ma anche sull aspetto salutare (non prendeva un raffreddore, ha 80 anni non aveva neanche una malattia solo un principio di parkinson e un problema lieve alla prostata per il resto era come un 20enne e lo han detto i medici) quindi la mia domanda è: con il loro lavoro si può veramente sostituire la palestra?? Lascio le risposte ai miti della sezione :)

Più che body builder hanno fisico da cuochi, moltissimi hanno il bulbo. Quelli fisicati fanno palestra, ne ho incontrati diversi in sala pesi...