thedaddy [Partecipante] 52 Inviato 9 Maggio 2013 Inviato 9 Maggio 2013 Ragazzi volevo chiedervi qualche consiglio per riuscire a definirmi per questa estate, ho 17 anni, sono alto 1.76 e peso 71kg, faccio palestra da un annetto scarso (con alti e bassi, solo ultimamente ho smesso di affidarmi ai pt e alle schede preconfezionate che ti rifilano). In termini di massa ho guadagnato qualcosa, niente di che, peró ho migliorato il mio corpo che prima era in una condizione indecente dato che qualche anno fa ero dimagrito parecchi chili in modo inadeguato ed ero flaccidissimo,ora invece mi è rimasta solo un po' di pelle molle sulla pancia e anche dei fianchetti. Da settembre di quest'anno sono passato da 63 kg ai 72kg di due mesi fa. Poi mi sono messo in definizione ma i risultati stentano ad arrivare e gli addominali sono ancora nascosti. Come allenamento seguo il bill starr e ho aggiunto 2/3 volte a settimana 25 minuti di interval training, gli addominali li ho allenati in tutte le salse, 1/2/3 volte a settimana, con sovraccarico, a corpo libero ecc eppure sembrano anche poco sviluppati..ora li alleno 2 volte a settimana in isometria(elbow plank e side plank) + 1 volta crunch e reverse crunch con sovraccarico (se ho tempo) . La dieta è cosi composta: Colazione 5 fette biscottate 20g miele 15g arachidi 30g whey spuntino: Crackers (purtroppo è l'unica cosa che posso portare a scuola, i panini con affettati mi verrebbero a costare troppo) Pranzo: 60g pane integrale 100g carne/pesce verdure 30g olio Spuntino (postWO): 5 Gallette di riso 30g whey frutta Cena: 300/350g carne/pesce verdure 15g olio TOT: 2200 kcal (fabisogno:2500) / 180 pro , 173 carbo, 90 fat. note: sono allergico a tutta la frutta secca e intollerante al lattosio. Il prossimo step che volevo fare era di togliere il pane integrale del pranzo, accetto i vostri consigli grazie in anticipo .
Munnor [Partecipante] 64 Inviato 9 Maggio 2013 Inviato 9 Maggio 2013 Mah lascia stare tutti sti calcoli di grammi calorie e robe varie, il consiglio che ti do io, è bere tanto, ricordati che a volta la sensazione di fame, è solo sete. Poi mangiare 5 volte al giorno, mangiando bene, quindi poco importa se sono 50 gr di carne o 1 kg di insalata, l'importante è eleiminare fritti, grassi, dolci, e un pò i carboidrati (pane,pasta etc...).
LBJ92 [Partecipante] 445 Inviato 10 Maggio 2013 Inviato 10 Maggio 2013 è normale la tua condizione se hai avuto un ntevole calo di peso... non andare sotto i 70 chili... per il prossimo anno punta ad essere almeno hp0...
Messaggi raccomandati