Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Già da tempo voglio imparare a difendermi..dopo cio che ho visto ieri..a settembre inizierò o un am o uno sdc...ieri un mio amico ex aikidoka mi ha fatto vedere cio che sapeva fare devo ammettere che nonostante il fisico (pensavo che per essere veloci bisognava essere magri) tonico manon con troppa massa è veramente veloce i pugni neanche li vedi e sono potentissimi nei calci è un po più lento ma è comunque letale..come detto prima a settembre vorrei iniziare un am o sdc per imparare a difendermi dato che mi tornerebbe utile voi che mi consigliate di fare? Muay thai aikido judo oppure non so ditemi voi..:) grazie raga

ps a settembre vorrei partire non proprio da 0 ma con qualcosa gia fatto dato che sono voglioso di imparare quindi che potrei fare quale allenamento si puo fare per non partire da 0..tipo qualcosa per il fiato sicuramente..ditemi voi grazie raga :)

sly89
Inviato

Negli sport di lotta conta forza esplosiva , resistenza e fiato.

Sicuramente puoi fare corsa per il fiato.

Per gli altri due allenamenti a circuito,hiit e power training .

New_Life95
Inviato

Pratico da settembre vovinam viet vo dao e a dicembre ho iniziato a frequentare anche la palestra.

Tutte le arti marziali sono LETALI,nel senso che sono nate per fare male/annientare l'avversario nel minor tempo possibile.Un buon fisico è comunque indispensabile per poter ottenere dei buoni risultati nella pratica marziale.Io sono magretto,e in palestra mi alleno per avere un fisico più tonico e definito...quando avrò raggiunto questo risultato comincierò a fare degli allenamenti mirati per la mia disciplina.

dickinson1
Inviato

akido e' uno sport di contatto,serve molta elasticita',velocita' e saper riconoscere le mosse.

Diciamo che e' un lavoro anche un po'"acrobatico",continui a volare di qua e di la.

Se becchi i maestri giusti...ti sfiancano.

Ci sarebbe anche il Karate',ma e' un'arte di sole mosse,diciamo.

Il contatto fisico non c'e',e' tutto uno schivarsi.

New_Life95
Inviato

akido e' uno sport di contatto,serve molta elasticita',velocita' e saper riconoscere le mosse.

Diciamo che e' un lavoro anche un po'"acrobatico",continui a volare di qua e di la.

dipende in che palestra di karate capiti.

L'ideale sarebbe combattere con guantoni,paratibie,conchiglia e caschetto..ma ormai il karate è molto sportivizzato e si fanno solo tecniche tirate all'aria.

Munnor
Inviato

Non so se hai mai visto un film di steaven segal, dove fa tutte quelle mosse incredibili. Ecco se vuoi diventare come lui, devi fare aikido :)

OdisseoIV
Inviato

Se vuoi andare sul sicuro fai Kung Fu. E' la madre di tutte le arti marziali e le raggruppa tutte.

Ci sono 50000 stili diversi e sicuramente c'è quello che è adatto alla tua personalità/fisico.

Inviato

il Karate (karatè non si può sentire) non sarà da difesa ma di certo il contatto fisico c'è e ci si fa anche molto male, ovviamente dipende dallo stile. Io ho praticato quello tradizionale per quasi 12 anni, sono cintura marrone e quindi parlo per esperienza diretta avendo partecipato anche a diverse gare. Poi essendo un'arte marziale diciamo molto tradizionale si da anche molto peso alla filosofia che c'è dietro, è un percorso di crescita che ti accompagna. Se uno vuole imparare a difendersi o fare robe spettacolari, magari piuttosto in fretta, di certo non si mette a fare Karate ma opta per un sacco di altre discipline. Ad esempio a me interessava imparare a fare qualcosa di acrobatico ed ho fatto un paio di anni di capoeira per poi rendermi conto di non esserne portato. Aikido mi sembra interessante, per il Kung Fu suppongo valga lo stesso principio del Karate a meno che uno non si metta a fare quello sportivo.

zambosky
Inviato

lascia stare arti marziali come il carate o judo ecc io ti consiglio vivamente il krav-maga molto più efficente e anche spettacolare

New_Life95
Inviato

Tutte le arti marziali sono efficaci se fatte nel giusto modo.

Il krav Maga non è un arte marziale a se stante,ma sfrutta tecniche di vari stili.