Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

LatinJo
Inviato

La preparazione fisica per fare arti marziali secondo la mia esperienza è simile a quella di un pugile, quindi corsa, esercizi a cropo libero e salto della corda (quest'ultimo è fondamentale!!!).

perchè è così importante?

Sore
Inviato

la preparazione fisica è differente da sport a sport... e il salto della corda è fondamentale per un pugile, ma mica per chiunque pratichi arti marziali o sdc... io non salto la corda

New_Life95
Inviato (modificato)

Boh io non capisco quelli che parlano solo dei corsi di autodifesa.

E' vero,il krav maga come anche altri sistemi di autodifesa punta all'eliminazione dell'avversario,anche in modo meschino.Ma anche le arti marziali sono nate proprio per questo, (per la guerra in particolare),solo che molto spesso a fare la differenza è l'elemento psicologico e non l'arte marziale/sistema di autodifesa.

Modificato da New_Life95
  • 2 settimane dopo...
fisio02
Inviato

Dico la mia...pratico sdc/am da molti anni e per me andare in palestra la sera è ormai uno stile di vita come lavarsi i denti la mattina...secondo me se lo fai per passione vai avanti...se lo fai solo con l'obiettivo di difenderti ti stanchi subito ed entri in un meccanismo psicologico in cui vedi provocazioni ovunque!