Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

NonHoUnNome
Inviato

Ciao a tutti :) Nel mio gruppo (considerando quello in cui ci sono elementi anche femminili), c'è una gerarchia, come in tutti i gruppi del resto. Mi sembra che io occupi una posizione nè bassa, nè la più importante. Infatti nel gruppo esclusivamente maschile, penso sia più o meno ai vertici, in quello con le ragazze no, più il mio wing lo è (che ha detta di tutte è un bel ragazzo). Io sono un ragazzo normale, e l'aver letto cose su come impostare bene la psicologia e il push and pull mi ha aiutato, ma ho alti e bassi. Comunque, per farvi capire, sembra che se io propongo di andare da una parte, non tutti sempre sono convinti, mentre se lo fa il mio amico si.. Come migliorare? :) Sembra che conta l'aspetto fisico..

Inviato

Mmm conta anche quanto sei carismatico e oltretutto diventare l alpha di un gruppo grosso è difficilino..leggiti il post di hapha fatto apposta ;)

NonHoUnNome
Inviato

Personalmente ho trovato interessante questo post di hapha al riguardo: http://www.italianseduction.club/forum/t-30677-manipolazione-sociale-e-seduzione-dei-gruppi/

Leggendo comunque non ha nessuna importanza diventare alpha del gruppo. L'idea è che tu di gruppi ne avrai molti e sarai carismatico in ognuno perché sei carismatico di tuo. Il raffronto con gli altri non ha molto senso.

Si, ma non mi sembra che tratta di gruppi in cui già sei da tanto tempo. Per esempio in una classe, o appunto il gruppo di amici con cui ti conosci da anni.

Fregatene, davvero :)

Sai sono arrivato alla conclusione che più ci penso, e più divento bisognoso delle loro attenzioni.. Però sarebbe una cosa per stare meglio anche con me stesso, sono cresciuto sempre con l'idea purtroppo di voler essere il migliore, ho imparato a puntare in alto, e da piccolo volevo solo vincere. E' sbagliato di per se lo so, ma ti aiuta a non accontentarti.

"Punta sempre alla luna, al massimo ti ritroverai alle stelle"

Valdast94
Inviato (modificato)

Sai sono arrivato alla conclusione che più ci penso, e più divento bisognoso delle loro attenzioni.. Però sarebbe una cosa per stare meglio anche con me stesso, sono cresciuto sempre con l'idea purtroppo di voler essere il migliore, ho imparato a puntare in alto, e da piccolo volevo solo vincere. E' sbagliato di per se lo so, ma ti aiuta a non accontentarti.

"Punta sempre alla luna, al massimo ti ritroverai alle stelle"

Allora, devi capire che tu sei figo perché sei NonHoUnNome, non perché sei il maschio alpha del tuo gruppo o perché chiudi la ragazza più bella della tua città! Finché continuerai a usare i risultati come fonte da cui tentare di capire quanto vali starai semplicemente pompando il tuo ego e non starai migliorando affatto (fattelo dire anche da screen..dopo le randellate di witcher avrà imparato la lezione :D )

Leggiti questo: http://www.italianseduction.club/forum/t-18597-ego-vs-autostima/

Per quanto riguarda l'altra frase che ho evidenziatoo..beh, almeno te ne rendi conto pure tu che l'atteggiamento è sbagliato ;)

Ti consiglio un libro che mi sta aiutando molto in questo senso, Le vostre zone erronee :)

Modificato da Valdast94
  • Mi piace! 1
NonHoUnNome
Inviato

Allora, devi capire che tu sei figo perché sei NonHoUnNome, non perché sei il maschio alpha del tuo gruppo o perché chiudi la ragazza più bella della tua città! Finché continuerai a usare i risultati come fonte da cui tentare di capire quanto vali starai semplicemente pompando il tuo ego e non starai migliorando affatto (fattelo dire anche da screen..dopo le randellate di witcher avrà imparato la lezione :D )

Leggiti questo: http://www.italianseduction.club/forum/t-18597-ego-vs-autostima/

Per quanto riguarda l'altra frase che ho evidenziatoo..beh, almeno te ne rendi conto pure tu che l'atteggiamento è sbagliato ;)

Ti consiglio un libro che mi sta aiutando molto in questo senso, Le vostre zone erronee :)

Grazie, sempre di aiuto sei :)

OT: Già che ci sono, mi dai un consiglio su come comportarsi dopo aver fatto un po' di attrazione? Mi spiego meglio. All'inizio creo molta attrazione, push and pull, molto la fase "molla", kino, EC. Però poi è come se diventassi ripetitivo perchè è come se mi concentrassi a fare solo questo. Ho impostato una buona psicologia, ma che appunto è utilissima all'inizio, ma più avanti si va, più divento ripetitivo nella fase del "molla". Insomma, non posso stare tutto il tempo a fare attrazione no? Eppure chiedere dei suoi interessi, delle canzoni che le piace, sembra che mi fa abbassare la tensione e che divento l'amichetto.

Valdast94
Inviato

No, devi chiederle quelle cose, devi conoscerla sta benedetta ragazza! Se basi il gioco solo sul P&P sicuramente passerete entrambi 10 minuti piacevoli, ma quando te ne sarai andato tu per lei sarai solo un ragazzo che l'ha fatta ridere, non sentirà come sua l'interazione perché non avrà investito niente in questa relazione. Se invece tu ti mostri interessato nel conoscere lei come persona, lei ne sarà contenta e si aprirà a te parlando di sè, investendo nell'interazione ;)

• Mi piace! 1
NonHoUnNome
Inviato

No, devi chiederle quelle cose, devi conoscerla sta benedetta ragazza! Se basi il gioco solo sul P&P sicuramente passerete entrambi 10 minuti piacevoli, ma quando te ne sarai andato tu per lei sarai solo un ragazzo che l'ha fatta ridere, non sentirà come sua l'interazione perché non avrà investito niente in questa relazione. Se invece tu ti mostri interessato nel conoscere lei come persona, lei ne sarà contenta e si aprirà a te parlando di sè, investendo nell'interazione ;)

Ti ringrazio ancora, sembra che a volte invece di andare avanti si va all'indietro! Cose che prima ti venivano naturali, vengono dimenticate nel nuovo processo di formazione :)

wasabi
Inviato

queste cose sono da pazzi, facendo così ti metterai tutto il gruppo contro, perchè tu ti comporti così per un motivo..., ma il tuo gruppo che non ne sa niente di queste cose dirà che sei cambiato e che sei uno stronzo...

quindi sargia con un wing fuori dal tuo gruppo, o da solo ma non rovinarti il gruppo di amici se ci tieni veramente....

wasabi
Inviato

per essere brevi , io sono convinto che gruppo di vecchi amici e seduzione non possono combaciare, seconde me dovresti creare un gruppo di pua per sargiare...