Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ringhio
Inviato

sono alto 1,70 e peso la miseria di 52/53 kg ed ho finalmente preso la decisione di iscrivermi in palestra.

Ho 28 anni ed in passato ho praticato, a partire da quando ero bambino: nuoto, calcio, body building e taekwondo, con delle pause più o meno lunghe tra la fine di una e l'inizio della nuova attività.

Nonostante tutto, sono sempre stato magrissimo (il ricordo del mio peso massimo arriva a 55 kg quando facevo sport).

Credo di avere l'ossatura abbastanza piccola, in particolar modo lo noto nei polsi, spalle e bacino.

Il mio obiettivo non è diventare strapompato ma almeno raggiungere un livello normale (tutti mi dicono che sono pelle e ossa e con quel che peso è palese che me lo dicano).

Mi è rimasto un rimasuglio di muscolatura dai precedenti sport e ogni tanto faccio qualche flessione ed esercizio semplice a casa.

Vorrei principalmente aumentare la larghezza delle spalle e le gambe (sono i punti in cui andrei a focalizzarmi facendo molti dorsali e squat).

Inoltre vorrei curare l'alimentazione, sapendo che è fondamentale.

Non ho mai controllato cosa e come mangiare, perchè in linea di massima non seguo un'alimentazione scorretta (se può servire mi posso descrivere la mia dieta settimanale) a parte che a volte mangio fuori pasto e molto spesso solo 2 volte al giorno (pranzo e cena, niente colazione a parte un caffè).

Alcuni fattori che potrebbero incidere sono: fumo, bevo alcool il fine settimana ma molto raramente esagero fino ad ubriacarmi e cammino abbastanza (non avendo la macchina)

Che suggerimenti mi consigliate per migliorarmi (sia dal punto di vista alimentare, esercizi da fare in palestra, che stile di vita in generale)?

• Mi piace! 1
Witcher
Inviato

smetti di fumare, di bere alcool, mangiarti merendine, bere bibite gassate e schifezze varie, fatti fare una scheda, fai una dieta iperproteica e datti da fare!

rei86
Inviato

io mi sono trovato bene ad allenarmi in multifrequenza, 4 5 allenamenti a settimana concentrandosi sui fondamentali e poco altro, e ovviamente mangia un po' più del solito

Ringhio
Inviato

Spero che il fare sport mi aumenti l'appetito!

quindi fritture, dolci e cibi grassi in generale li devo evitare del tutto?

Pensavo fosse un must solo per chi deve perdere peso.

Anzi un mio amico mi ha anche consigliato di mangiare cose grasse e caloriche perchè aumenterei di volume un pò dappertutto, cioè questi kg in più non andrebbero a stazionarsi sulla pancia

rei86
Inviato

se bastasse ingozzarsi di schifezze per metter su muscoli in giro ci sarebbero non so quante persone col fisico assurdo :rofl:

Ringhio
Inviato

no no aspetta mi spiego meglio, non parlo di muscoli.

Nel mio caso, essendo pelle e ossa, la prima cosa da fare è mettere su carne, per intenderci mi servirebbe sia massa grassa che magra, pur chè ci sia .

Poi facendo palestra, creerei il muscolo :)

Witcher
Inviato

fritture si posson fare ma nn spesso, dolci e schifezze evitali proprio se no mangiane poco ma ogni tanto. quoto l'utente sotto la tua risposta

rei86
Inviato

se sei 1.70 x 53kg vuol dire che devi mettere almeno una quindicina di kg...e non sono pochi, ti consiglio di mangiare abbondante ma sano per la tua salute sempre e a prescindere, ovvio che ti puoi concedere qualcosa ogni tanto, e di allenarti con costanza...i risultati arriveranno

• Mi piace! 1
Ringhio
Inviato

ok seguirò i vostri consigli.

Per quanto riguarda qualche aiutino da ingurgitare che mi dite?

Per un periodo quando facevo body building anni fa, prendevo della creatina, ma non ho mai provato altri prodotti..

antony
Inviato

anch'io sono nella tua stessa situazione..quasi 1.70 e peso 52kg..42 di pantaloni,le maglie devono essere S o XS ..ho fatto nuoto x diversi anni e andavo in bici praticamente da sempre..niente da fare!è problema di costituzione,ho l'ossatura piccola..mai fumato,bevuto ecc..ho un'alimentazione sana e a tavola ogni giorno voglio 2 piatti di pasta solo per me!Ormai mi sono rassegnato..quando mi dicono "ma non mangi,sei magro" io gli rispondo che di grosso ho una bella cosa! :D mi accetto cosi e finche ci scherziamo ci rido su anch'io :)

C'è un mio "AMICO" ed ex compagno d scuola..mi dice sempre che sn piccolino...ci scherzo,ma dentro di me invece mi scasso dalle risate perchè le ragazze che ho avuto io lui se le puo' sognare nonostante stia messo meglio di me :)

• Mi piace! 1