JasonSm [Partecipante] 103 Inviato 3 Giugno 2013 Inviato 3 Giugno 2013 Ragazzi avrei bisogni di consigli per una dieta massa che però non preveda latte e derivati (purtroppo anche proteine in polvere) in quanto tendono a farmi uscire brufoli. Questa è la mia dieta attuale Colazione 400 ml latte di soia 80 gr fesa di tacchino 1 banana Pranzo 150 gr pasta col sugo 150-200 gr petto di polo con olio evo Spuntino Panino con 80 gr prosciutto cotto Cena 150 gr riso integrale 150-200 gr pesce (prevalentemente merluzzo) Pre nanna 2 uova sode con olio evo Suggerimenti?
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 3 Giugno 2013 Inviato 3 Giugno 2013 Riguardo alla dieta lascio a persone più competenti di me la risposta... riguardo le proteine, non ci sono solo del siero del latte. Valuta magari quelle alla soia, meno introito proteico ma comunque valide
OdisseoIV [Partecipante] 475 Inviato 3 Giugno 2013 Inviato 3 Giugno 2013 (modificato) Se non metti un pò di frutta e verdura non riuscirai a seguire quella dieta per più di un mese... ed anche nel caso in cui ti ci riuscissi, rischi seriamente di farti un sacco di danni. E' troppo squilibrata Modificato 3 Giugno 2013 da OdisseoIV
LBJ92 [Partecipante] 445 Inviato 3 Giugno 2013 Inviato 3 Giugno 2013 (modificato) io, anche in massa, il riso o la pasta la sera li eviterei, se dopo non ti alleni o cosa... piuttosto zucchera tanto il latte o mangia più pasta/riso a pranzo.... senza i tuoi dati non si può valutare.. comunque è troppo incompleta: no frutta, verdura, legumi, frutta secca, cereali Mangiando SOLO proteine di animale ti consiglio di fare pace coi brufoli perché te ne verranno abbastanza (parlo per esperienza, se non cali la carne e aggiungi molta verdura, frutta,a cqua ecc vengono che è una meraviglia LOL. Però se lo fai non ne vengono...) Modificato 3 Giugno 2013 da LBJ92
OdisseoIV [Partecipante] 475 Inviato 3 Giugno 2013 Inviato 3 Giugno 2013 (modificato) Si fossero solo i brufoli il problema... mangiare tutta quelle proteine animali senza frutta e verdura, significa intossicarsi in maniera molto grave. Questi sono i problemi più comuni dovuti all'eccesso di carne, trovati in 10 SECONDI su google Malattie cardiovascolariPoco meno del 40 per cento dei grassi nella dieta occidentale proviene dalla carne sotto forma di grasso saturo, un fattore di rischio per l'infarto e le malattie cardiovascolari. Se la sua assunzione diminuisse del 35-50 per cento, si dimezzerebbero gli attacchi di cuore. CancroIl premio Nobel Renato Dulbecco ha recentemente ribadito che la riduzione della carne nella dieta è una misura dietetica antitumorale. In effetti, è stata accertata una stretta correlazione tra i casi di cancro all'intestino crasso e il consumo di carne. StipsiNella carne mancano le fibre, che facilitano il transito intestinale. Dunque molta carne uguale stitichezza. La ridotta funzionalità dell'intestino facilita l'accumulo di sostanze nocive e interferisce con l'assorbimento delle sostanze nutritive. Artrite, reumatismi, calcoli renaliLa riduzione drastica della carne può aiutare a contrastare queste malattie. Fettine e bistecche contengono basi puriniche che portano alla formazione di acido urico, il quale influisce negativamente sulla funzionalità renale. A tutto ciò devi sommare gli effetti della TOTALE mancanza di frutta e verdura. I problemi qui sono così tanti che è persino impossibile elencarli. Tenete presente una cosa importante. Sotto ai 30 anni il corpo umano è una centrale nucleare ed andrebbe avanti anche a cartone senza apparentemente dare problemi... MA tutti i problemi vengono fuori poi dopo i 30. Quindi OCCHIO Modificato 3 Giugno 2013 da OdisseoIV
JasonSm [Partecipante] 103 Inviato 3 Giugno 2013 Autore Inviato 3 Giugno 2013 Mi sono dimenticato di dire che la sera al posto del riso spesso mangio legumi... riguardo a frutta e verdura cosa mi consigliate? Quali mangiare e in quali momenti? Ma dite che devo diminuire la carne?? Io lo farei pure ma ste cazz di proteine dove le vado a prendere. Ultima cosa: sono alto 177 cm e peso 60 kg, sono sempre stato magro e mi andrebbe bene anche prendere qualche kg più o meno pulito e arrivare tipo a 65 kg.
LBJ92 [Partecipante] 445 Inviato 3 Giugno 2013 Inviato 3 Giugno 2013 Mi sono dimenticato di dire che la sera al posto del riso spesso mangio legumi... riguardo a frutta e verdura cosa mi consigliate? Quali mangiare e in quali momenti? Ma dite che devo diminuire la carne?? Io lo farei pure ma ste cazz di proteine dove le vado a prendere. Ultima cosa: sono alto 177 cm e peso 60 kg, sono sempre stato magro e mi andrebbe bene anche prendere qualche kg più o meno pulito e arrivare tipo a 65 kg. la frutta e verdura va bene un po' tutto. Cero magari datteri ecc mangiane pochi, però in linea di massima. No, puoi anche tenerla, però era solo per dirti che non vuoi consumare latte e derivati per paura dei brufoli che secondo me è strano, visto che generalmente è troppa carne a farteli venire (oltre al cioccolato ecc). beh, ancora di proteine ne devi consumare poche. Quando arrivi già a un discreto peso e inizi a consumarne tante un integratore fa comodo. Io tipo che ne consumo 180-185 g senza integratori faccio fatica, dovrei seccarmi una marea di carne e pesce XD Beh, magari se mangi molta molta carne fai in modo di preferire quella bianca... secondo me comunque nella tua colazione rispetto al resto ci son troppi pochi carboidrati... però alimenti e quantità non te li sto a dire ti consiglierei una dieta fai da te come tutti. Prova giusto a rivedere un po' le scelte, come quantità penso che per uno di 60 chili bastino (anzi 150 g di pasta mi sembran già tanti, forse io ne mangio meno a pranzo, starò sui 130 g, forse..)
JasonSm [Partecipante] 103 Inviato 4 Giugno 2013 Autore Inviato 4 Giugno 2013 la frutta e verdura va bene un po' tutto. Cero magari datteri ecc mangiane pochi, però in linea di massima. No, puoi anche tenerla, però era solo per dirti che non vuoi consumare latte e derivati per paura dei brufoli che secondo me è strano, visto che generalmente è troppa carne a farteli venire (oltre al cioccolato ecc). beh, ancora di proteine ne devi consumare poche. Quando arrivi già a un discreto peso e inizi a consumarne tante un integratore fa comodo. Io tipo che ne consumo 180-185 g senza integratori faccio fatica, dovrei seccarmi una marea di carne e pesce XD Beh, magari se mangi molta molta carne fai in modo di preferire quella bianca... secondo me comunque nella tua colazione rispetto al resto ci son troppi pochi carboidrati... però alimenti e quantità non te li sto a dire ti consiglierei una dieta fai da te come tutti. Prova giusto a rivedere un po' le scelte, come quantità penso che per uno di 60 chili bastino (anzi 150 g di pasta mi sembran già tanti, forse io ne mangio meno a pranzo, starò sui 130 g, forse..) Il problema è che a 23 anni soffro ancora di acne, seppure in forma moderata e tempo fa riscontrai che mangiando latte e derivati la situazione tendeva sempre a peggiorare. Riguardo la carne, fatta eccezione per il prosciutto, mangio quasi sempre carne bianca. A me per ora basterebbe aumentare un po' di peso, però purtroppo senza latte latticini e proteine in polvere non è così facile seguire una dieta massa. Se non avessi questo maledetto problema dei brufoli sarei molto avvantaggiato però purtroppo ne avrò almeno fino a settembre quando ho deciso insieme al mio dermatologo che inizierò una cura con l'isotretinoina.
paulstorm [Partecipante] 19 Inviato 4 Giugno 2013 Inviato 4 Giugno 2013 (modificato) Ragazzi avrei bisogni di consigli per una dieta massa che però non preveda latte e derivati (purtroppo anche proteine in polvere) in quanto tendono a farmi uscire brufoli. Questa è la mia dieta attuale Colazione 400 ml latte di soia 80 gr fesa di tacchino 1 banana Pranzo 150 gr pasta col sugo 150-200 gr petto di polo con olio evo Spuntino Panino con 80 gr prosciutto cotto Cena 150 gr riso integrale 150-200 gr pesce (prevalentemente merluzzo) Pre nanna 2 uova sode con olio evo Suggerimenti? Ho fatto un rapido conto, sono circa 2600Kcal, alcuni suggerimenti -tieni pure 150gr di pollo/pesce ai pasti principali che di pro ne hai a sufficienza per il tuo peso -diminuisci le quantità di carbo a pranzo e inserisci 5-6 gallette di riso a colazione -1 cucchiaio di olio ai pasti e con le uova -mangia verdura a foglia verde, crucifere, peperoni ai pasti e alla sera con le uova -utilizza un multivitaminico Tra 1 mese vedi come vanno peso e composizione corporea e aggiusti di conseguenza. Modificato 4 Giugno 2013 da paulstorm
OdisseoIV [Partecipante] 475 Inviato 4 Giugno 2013 Inviato 4 Giugno 2013 Ragazzi avrei bisogni di consigli per una dieta massa che però non preveda latte e derivati (purtroppo anche proteine in polvere) in quanto tendono a farmi uscire brufoli. Questa è la mia dieta attuale Colazione 400 ml latte di soia 80 gr fesa di tacchino 1 banana Pranzo 150 gr pasta col sugo 150-200 gr petto di polo con olio evo Spuntino Panino con 80 gr prosciutto cotto Cena 150 gr riso integrale 150-200 gr pesce (prevalentemente merluzzo) Pre nanna 2 uova sode con olio evo Suggerimenti? Ho fatto un rapido conto, sono circa 2600Kcal, alcuni suggerimenti -tieni pure 150gr di pollo/pesce ai pasti principali che di pro ne hai a sufficienza per il tuo peso -diminuisci le quantità di carbo a pranzo e inserisci 5-6 gallette di riso a colazione -1 cucchiaio di olio ai pasti e con le uova -mangia verdura a foglia verde, crucifere, peperoni ai pasti e alla sera con le uova -utilizza un multivitaminico Tra 1 mese vedi come vanno peso e composizione corporea e aggiusti di conseguenza. Aggiungi anche ALMENO un frutto ma meglio 2 a tutti gli spuntini. Oppure ancora meglio, inserisci altri 2 spuntini con sola frutta
Messaggi raccomandati