Vai al contenuto

Sono stato io a troncare, ma sono lo stesso in ONE-ITIS


Messaggi raccomandati

Pyramid

Qualche giorno fa decido di incontrare la mia ex per dirle che volevo tagliare i ponti, così la chiamo. Risponde come se fosse seccata, le dico che le devo parlare, che è importante, e che indipendentemente dai suoi impegni doveva trovare almeno 5 minuti.

"No, Pyramid, non posso, sono impegnata, se è così importante me lo dici adesso oppure aspetti domani"

In quel momento mi è salita tutta la collera che ho accumulato in 1 anno con lei.

"E va bene, addio."

E l'ho cancellata da Facebook. Ma le ho detto addio via telefono... Proprio perchè è stato un comportamento squallido, ha iniziato a formarsi in me un senso di colpa ESTREMAMENTE forte. Quel giorno avevo fissato un DAY 2 con una ragazza con cui ero uscito qualche giorno prima per cercare di distrarmi. Le ho mandato un SMS, non mi sono presentato all'appuntamento. Decido invece di sfogarmi raccontando tutto ai miei amici, mi riprendo e inizio una conversazione con una ragazza a cui piaccio. Organizzo un'uscita con lei per il giorno dopo (cioè ieri), ma ancora una volta non me la sento e la avviso che non sarei uscito.

So benissimo che la mia ex non è perfetta, mi basta pensare a ciò che mi ha fatto passare e a tutti i suoi difetti per rendermene conto. Il problema è che era lo stereotipo della mia donna ideale (alta 1.65, 92/58/101 come misure, intelligente, brava a letto, sa cucinare ed abita pure vicina a casa mia), e ogni nuova ragazza che conosco, seppur condivida le stesse caratteristiche, non mi convince...

Voglio uscire con altre ragazze perchè so che se non lo faccio non uscirò più da questa situazione, faccio TRE lavori per tenere la mente occupata... Ma ogni volta che conosco una nuova ragazza, con cui magari voglio anche uscire, subito dopo vengo FRENATO da quella che penso sia una ONE-ITIS all'ennesima potenza. Mi fanno letteralmente schifo.

Purtroppo non posso cancellare ogni cosa della mia ex, perfino la cintura che indosso me l'ha regalata lei. Sono uscito apposta per comprare una nuova cintura e mettere in uno scatolone quell'altra, ma mi sono sentito malissimo e sono tornato a casa...

Non so cosa fare, so solo che devo tagliare ogni singolo filo con lei... oggi ho fatto l'ENORME errore di andare a guardare il suo profilo Facebook, mi ha messo in lista nera...

Ho 3 lavori, faccio palestra da un anno e mezzo, suono 2 strumenti, e non riesco a liberarmi dell'immagine che ho di lei.

Sono un uomo, non dovrei piagnucolare. Vi prego, aiutatemi, non so a chi rivolgermi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Reverie

Il solito principio per cui se ad un bambino circondato da giocattoli ne togli uno che non sta cagando, immediatamente si metterà a piangere per riaverlo.

Leggi qua.

http://www.italianseduction.club/forum/t-32982-one-itis-destruction-pima-di-postare-qualcosa-date-unocchiata-qui/

Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Ora ti devi liberare da tutte le tossine negative che hai accumulato in questo rapporto.

Qualsiasi emozione senti ora e qualsiasi brillante idea ti verrà in mente nei prossimi giorni, non darti ascolto.

Ora inizia la battagli più importante, devi lottare contro te stesso e guarire.

Come dice purple pill non avere fretta di fare niente.

Nessuno ti richiede di fingere di essere forte o di ripetere agli altri che va tutto bene. Non devi preoccuparti di ciò che pensano le altre persone – se senti il bisogno di piangere, fallo senza vergogna... nel corso di un’intera esistenza ciascuno di noi versa la propria buona dose di lacrime. Prima lo farai e prima tornerai a sorridere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dee

Posso consigliarti questo?
Quello che strugge e distrugge sono le parole non dette. In verita' quel gesto, netto, e' stato l'unico di amore per te stesso.

Vai al conad o qualsiasi altro discount, fatti dare uno scatolone e metti qualsiasi cosa che riguarda lei, oggetti tuoi che indossi compresi e mettilo in uno sgabuzzino o qualsiasi altro posto lontano dalla tua vista.

Prendi un foglio e scrivi le parole, TUTTE, mi raccomando che avresti voluto dirle. Piu' e piu' volte. Riponi quel foglio in una busta e mettilo nello scatolone. Non ci deve essere nulla di non scritto o non pensato. Tutto il tuo pensiero deve stare li.

Dopo di che, goditi il vuoto che ti si e' creato...comincerai un percorso che ti curera' dalla dipendenza affettiva verso questa donna e si spera verso tutte le altre donne.

Buona fortuna,
Dee

Link al commento
Condividi su altri siti

Zandar

Punto primo, smettila di sargiare altre tipe per sedare il tuo ego ferito o per dimostrare qualcosa a te o alla tua ex.

Se ora non hai voglia di vedere altre, amen, è normale. Adesso sei una massa informe di emozioni violente e contraddittorie, probabilmente non lo sai manco tu cosa vuoi. Ma tra qualche tempo, prima di quanto pensi, ti tornerà una sana e autentica voglia di scopare. Hai la fortuna (o il merito) di avere dei "paracadute" già pronti, perché bruciarseli così, per nulla?

Purple ha ragione!

All'inizio devi stare da solo. E' controproducente correre da una parte all'altra se non sei in grado di gestirle. Ed ora non sei in grado.

Io sto meglio adesso che non ho quasi niente in ballo che prima che ne avevo cinque o sei.

Avevo la smania di uscire con tutte quelle che mi stavano attorno e mi davano un minimo segnale perchè chissà cosa dovevo dimostrare a me stesso e non avendo il giusto mind set le ho bruciate tutte senza combinarci quasi niente.

Ogni volta che non concludi positivamente è un'altra botta alla tua autostima, quindi evita finchè non hai la mente lucida.

Inoltre dici che la tua ex non è perfetta.. allora scriviti una lista di tutti i suoi difetti e di tutte le cose che ti fanno incazzare di lei e rileggila 10/100/1000 volte al giorno finchè non la sai a memoria.

Modificato da Zandar
Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Inoltre dici che la tua ex non è perfetta.. allora scriviti una lista di tutti i suoi difetti e di tutte le cose che ti fanno incazzare di lei e rileggila 10/100/1000 volte al giorno finchè non la sai a memoria.

Nooo così se ne va in open loop ossessivo da solo. L'idea sarebbe quella di uscire dalla sua testa.

Inevitabilmente ci sarà un periodo di metabolizzazione, nel quale sarà impossibile non pensarla, sognarla , desiderarla ancora una volta con te...

Ma questa non è condizione sufficiente per abbozzare tutto e tornare da lei come un cagnolino. Se lo si fa, la PENA è la perdita dell'amor proprio e dell'equilibrio. Che è una condizione necessaria per vivere serenamente.

In ogni LRT che ritenevo importante c'è stato questo periodo di sofferenza.

Non esistono metodi indolore o scorciatoie per guarire dalla dipendenza emotiva.

Certo con l'esperienza un po' ti tempri, riconoscendo che queste cose vanno così. Si prende consapevolezza del proprio valore e che non vale la pena soffrire più del necessario.

Modificato da Mars
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zandar

Nooo così se ne va in open loop ossessivo da solo. L'idea sarebbe quella di uscire dalla sua testa.

Può essere però ti dico che per me ha funzionato perchè l'avevo idealizzata e non riuscivo ad avercela con lei e quella lista mi ha aiutato sul piano razionale che manca totalmente in questi momenti.

Poi può essere soggettiva la cosa.

Modificato da Zandar
Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Può essere però ti dico che per me ha funzionato perchè l'avevo idealizzata e non riuscivo ad avercela con lei e quella lista mi ha aiutato sul piano razionale che manca totalmente in questi momenti.

Poi può essere soggettiva la cosa.

Amare/piacere significa -distinguere-. Elevare quel singolo individuo al di sopra degli altri. Riconoscerlo / separarlo dal resto (idealizzare?).

Quando questi sentimenti sopravvivono alla fine materiale della relazione, nasce la sofferenza.

De-idealizzare il partner è un'ottima cosa senza dubbio.
Ma se dovessi pensare obbiettivamente ad una serie di difetti, dovrei pensarla molto più intensamente e profondamente di quanto sto lottando per non farlo. Questo creerebbe un conflitto emotivo non da poco. Anzi mi manderebbe letteralmente in crisi.
La lista dei difetti poi non sarebbe mai obbiettiva, sarebbe pesantemente influenzata dal mio stato emotivo e dall'ultimo suo comportamento.
Mi hai lasciato? Sei brutta/cattiva/puttana/stupida/Psycho ecc...
Vuoi ritornare con me? Sei la persona migliore del mondo
Razionalmente certo devi arrivare alla consapevolezza che lei è una persona come le altre. Con i suoi pregi e difetti. Ma questo lo si sapeva anche prima di innamorarsi.
Evidenziare solo i difetti in modo opportunistico quando finisce il rapporto è abbastanza surreale. La mia mente inconscia non si lascia ingannare così facilmente :)
L'unica cosa a cui voglio pensare quando finisce una relazione è appunto che è FINITA, perché quella è l'unica cosa vera.
Ed è l'unica cosa di cui ho bisogno.
Il primo grande pezzo di verità sui cui posso contare e appoggiarmi.
L'altro grande pezzo di verità è che devo dare una mano a me stesso per coadiuvare il processo di guarigione.
Come il corpo anche la mente si rigenera e guarisce.
La canzone di Vasco spiega magistralmente il punto di equilibrio emotivo da raggiungere:
...Ho fatto un patto sai ,con le mie emozioni, le lascio vivere e loro non mi fanno fuori.
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

Qualche giorno fa decido di incontrare la mia ex per dirle che volevo tagliare i ponti, così la chiamo. Risponde come se fosse seccata, le dico che le devo parlare, che è importante, e che indipendentemente dai suoi impegni doveva trovare almeno 5 minuti.

"No, Pyramid, non posso, sono impegnata, se è così importante me lo dici adesso oppure aspetti domani"

In quel momento mi è salita tutta la collera che ho accumulato in 1 anno con lei.

"E va bene, addio."

E l'ho cancellata da Facebook. Ma le ho detto addio via telefono... Proprio perchè è stato un comportamento squallido, ha iniziato a formarsi in me un senso di colpa ESTREMAMENTE forte. Quel giorno avevo fissato un DAY 2 con una ragazza con cui ero uscito qualche giorno prima per cercare di distrarmi. Le ho mandato un SMS, non mi sono presentato all'appuntamento. Decido invece di sfogarmi raccontando tutto ai miei amici, mi riprendo e inizio una conversazione con una ragazza a cui piaccio. Organizzo un'uscita con lei per il giorno dopo (cioè ieri), ma ancora una volta non me la sento e la avviso che non sarei uscito.

So benissimo che la mia ex non è perfetta, mi basta pensare a ciò che mi ha fatto passare e a tutti i suoi difetti per rendermene conto. Il problema è che era lo stereotipo della mia donna ideale (alta 1.65, 92/58/101 come misure, intelligente, brava a letto, sa cucinare ed abita pure vicina a casa mia), e ogni nuova ragazza che conosco, seppur condivida le stesse caratteristiche, non mi convince...

Voglio uscire con altre ragazze perchè so che se non lo faccio non uscirò più da questa situazione, faccio TRE lavori per tenere la mente occupata... Ma ogni volta che conosco una nuova ragazza, con cui magari voglio anche uscire, subito dopo vengo FRENATO da quella che penso sia una ONE-ITIS all'ennesima potenza. Mi fanno letteralmente schifo.

Purtroppo non posso cancellare ogni cosa della mia ex, perfino la cintura che indosso me l'ha regalata lei. Sono uscito apposta per comprare una nuova cintura e mettere in uno scatolone quell'altra, ma mi sono sentito malissimo e sono tornato a casa...

Non so cosa fare, so solo che devo tagliare ogni singolo filo con lei... oggi ho fatto l'ENORME errore di andare a guardare il suo profilo Facebook, mi ha messo in lista nera...

Ho 3 lavori, faccio palestra da un anno e mezzo, suono 2 strumenti, e non riesco a liberarmi dell'immagine che ho di lei.

Sono un uomo, non dovrei piagnucolare. Vi prego, aiutatemi, non so a chi rivolgermi...

Se le fosse importato qualcosa di te ti avrebbe ricontattato subito.

Non dico che si sarebbe liberata da impegni proprio quel giorno ma, successivamente, o anche la sera, si sarebbe fatta sentire, abita anche vicino a te...

Per lei non esisti più da tempo.

Mi sembra chiaro e probabilmente lo sai anche tu.

Tra i due chi ancora ci teneva eri tu.

i sensi di colpa di cui parli non sono altro che l'espressione della ferita alla tua autostima.

Quindi niente sensi di colpa, hai fatto benissimo a lasciarla per telefono e devi essere contento per averlo fatto prima di lei.

Ti sei risparmiato delle grasse figure di merda.

Cosa c'è di buono, secondo me?

Che tra un po' di tempo se la rivorrai te la potrai riprendere.

Adesso staccati da lei completamente per qualche mese/un anno.

Esci con quelle hb. Fattele tutte.

Concediti questo tempo.

Se nel frattempo ti dovesse ricontattare lei allora organizza pure un'uscita ma non farlo di tua iniziativa.

Modificato da Nicholas
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Pyramid

Quindi niente sensi di colpa, hai fatto benissimo a lasciarla per telefono e devi essere contento per averlo fatto prima di lei.

Ti sei risparmiato delle grasse figure di merda.

Cosa c'è di buono, secondo me?

Che tra un po' di tempo se la rivorrai te la potrai riprendere.

Adesso staccati da lei completamente per qualche mese/un anno.

Non credo che me la potrò riprendere. Ho lo stesso nome del suo ex e anche lui l'ha lasciata via telefono. Ha cancellato tutte le nostre foto su Facebook e mi ha messo in lista nera. Ormai appartengo al passato. Orgogliosa com'è, piuttosto che rimettersi insieme a me starebbe single a vita.

Ma comunque riprendermela non fa parte dei miei obiettivi. Voglio semplicemente uscire da questo turbinio emotivo. Non piango perchè è finita, le mie lacrime escono perchè un tempo ci chiamavamo "amore" e ora credo che sia una delle persone che disprezzo di più. E mi sento in colpa per aver infranto la promessa del "ti starò accanto". Ora mi rendo conto che in LTR c'è una sola promessa. "Se mi dai troppi problemi ti lascio".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...