Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Hirschen
Inviato

Domanda retorica, voi direte di sì eppure anche io appoggio l'idea di Hirschen. Vedo tantissima gente "grossa" (non da Olympia ma credo che qua sopra nessuno punti a quei livelli o comunque hp+20) che non stacca, non fa squat e certi nemmno fanno le trazioni.

Io non ho fatto praticamente mai gli stacchi, lo squat lo faccio, anche se non sempre (comunque lo squat sarebbe meglio farlo anche per me). Le trazioni sono un buon esercizio (come anche squat e stacchi), ma anche quello non le faccio quasi mai..le facevo quando di schiena alzavo circa il mio peso per 8-10 ripetizioni, poi non facevo più fatica (a meno di non fare 15-20 ripetizioni) quindi le ho tolte, faccio sempre la lat machine che mi fa fare lo stesso movimento ma mi permette di alzare più del mio peso.

• Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• White Lion

11

• Panko

5

• Magic Mike

4

• LBJ92

4

Miglior contributo in questa discussione

LBJ92
Inviato (modificato)

Ormai con gli stacchi è un odio-amore. Onestamente, dopo le trazioni, è l'esercizio più bello che ho mai sperimentato però cazzo pure questa sera non sono contento.

Essendo stacco "tecnico" credo che non sia necessario recuperare. Oggi dovevo fare petto-spalle e ho provato anche due serie di stacchi con lo stesso carico (che ripeto, è ridicolo infatti non mi da problemi come peso in sè).

Tutto bene tutto bello, non mi pare (forse non adducevo le scapole) di aver fatto grossi errori, ginocchia di nuovo un po' arrossate MA.. arrivato a casa dopo la doccia mentre mangiavo (evidentemente i problemi sono usciti quando mi sono raffreddato) ho sentito come una puntura (molto lieve, nulla di che.... ma non ci dovrebbe essere!) nella zona che potete vedere evidenziata in rosso (più o meno a sinistra della colonna vertebrale) [immagine in fondo]

boh.. ammetto forse di essere un po' ipocondriaco per quanto riguarda le articolazioni (ho il terrore di rovinarmi qualcosa e dover poi smettere di fare sport a vita) e in particolar modo la schiena però mi ritrovo nello stesso dubbio che mi facevo mesi fa. Ne vale la pena? Domanda retorica, voi direte di sì eppure anche io appoggio l'idea di Hirschen. Vedo tantissima gente "grossa" (non da Olympia ma credo che qua sopra nessuno punti a quei livelli o comunque hp+20) che non stacca, non fa squat e certi nemmno fanno le trazioni.

Dopo lo sfogo...

Americanbadass, buonasera. Come già anticipato da Hirschen, vorrei provare a lavorare solo con una scheda di multiarticolari per evitare di far lavorare troppo le articolazioni (esclusi volare e scrollate per una ragione di ipercifosi).

Stenford, grazie mille. Questa volta non ho chiesto a nessuno, errore mio. Sabato che dovrei avere gambe mi farò buttare un occhio soprattutto per quanto riguarda la retroversione del bacino.

http://overpic.net/viewer.php?file=xtxvehmlfuj1n8b1dnzp4.jpg

dipende dalla genetica e da quanto si allenano... se uno si allena da tanto e cura tutto il resto è come la TCP, ti prendi il max da dieta e recupero e meno punti dal workout. Sono in buona fede, ma aggiungo che se uno si dopa può essere enorme anche allenandosi a cazz di cane (situazione vista... io mi spaccon con allenamenti seri e 4-5 volte a settimana, poi vedo gente che fa le tirate ai cavi per i tricipiti e due curl, che io faccio solo alla fine di tutto con poco peso se mi rimane ancora forza, e han 40 e passa di braccio, poco meno definito del mio. bah)

In ogni caso, pensa come sarebbero diventati pure meglio se facessero ANCHE squat, trazioni ecc.....Anche perché se per le trazioni c'è il sostituto (facile) che è la Lat. Per lo squat non c'è.... non so come uno possa avere le gambe grosse senza fare mai lo squat (di fatti).

io terrei conto anche del fattore età e bf.... se alla mia età è hp+20 qualche domanda me la faccio (se ne ha 40 e si è allenato da quando ne aveva 18 ci può stare).... se è hp+20 inoltre vorrei vedere anche come sta messo a pancia. Con bf del 20 o più % è un conto, se sta messo magro tipo me sul 12% sti cazzi!

non lo dico per gelosia, ma hp+20 "magri" son quei mostri stile john cena, the rock ecc (the rock è notoriamente sotto uso di steroidi, perlomeno da qunado ha riiniziato col cinema e il wrestling, è raddoppiato)

Modificato da LBJ92
White Lion
Inviato

C'è un motivo per il quale hanno tolto la mia immagine. Solo io vedo una donna con un bambino?

Comunque la zona di cui parlavo è in mezzo alla zona lombare, circa 3-4cm a sinistra della colonna vertebrale.

lbj92, chiarissimo. boh, sono indeciso :( Proverò ancora Sabato con gli stacchi....