Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

onirius
Inviato

Non capisco per quale motivo dimagrisco, rimanendo ad un peso costante di 60 kg per 173 cm, fisicamente sto bene, non ho capogiri, faccio sport, mangio, il problema è che non riesco a ingrassare o meglio a mettere su massa, mi sfilo un pantalone taglia 29 senza sbottonarlo.

Faccio un lavoro in cui sono sempre in movimento, credo di bruciare molto più di quello che assimilo e come la pubblicità della fiesta, arrivo la sera che non ci vedo più dalla fame.

Avete consigli su una dieta da seguire? O rimedi naturali? Mi sta sulle p..e essere rachitico.

stenford
Inviato

Non capisco per quale motivo dimagrisco, rimanendo ad un peso costante di 60 kg per 173 cm, fisicamente sto bene, non ho capogiri, faccio sport, mangio, il problema è che non riesco a ingrassare o meglio a mettere su massa, mi sfilo un pantalone taglia 29 senza sbottonarlo.

Faccio un lavoro in cui sono sempre in movimento, credo di bruciare molto più di quello che assimilo e come la pubblicità della fiesta, arrivo la sera che non ci vedo più dalla fame.

Avete consigli su una dieta da seguire? O rimedi naturali? Mi sta sulle p..e essere rachitico.

http://www.bodybuilding.it/topic,23512,Creare+su+misura+la+propria+DIETA.html

Quì da consigli ottimi per farti una buona dieta... serve solo forza di volontà e tanta costanza ;)

Inviato

Il link dell'amico stenford è abbastanza esaustivo.

Ci tengo però a bacchettarti sul termine ingrassare. Quello che accade nella disciplina del body building, riferendoci alla massa, si parla di ingrossare.

E c'è una differenza grossa quanto una casa eh.

Ad ingrassare ci vuole solo un pò di tempo ed ogni alimento che trovi sotto mano, figlio di questa società consumistica e che propinano in ogni fast food. Ci vuole poco insomma.

Ad ingrossare, invece, ci vuole anche qui un pò di tempo ma c'è bisogno di abbinare una sana, ampia e smisurata alimentazione con un buon allenamento, e perchè no, magari anche con l'integrazione ma non è strettamente necessario.

• Mi piace! 1